Fatti e misfatti | Pagina 2689 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    A Gigi63, Sam_Cooper e THOMAS73 piace questo elemento.
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le distanze non esistono, ovvio, ma scassano ovviamente per indossare la mascherina anche per spostamenti brevi tra una postazione e l'altra, da non indossare sempre ovviamente mentre ci si allena.
    TUTTI puliscono attrezzi e panche prima e dopo l'allenamento con carta strappo in rotoloni e spray igienizzante, quindi i polli sono seri ;)
    Forse si lavano poco quelli che non vanno in palestra, chi ci va si lava sicuramente di piu' non fosse per il fatto che dopo ogni allenamento si fa la doccia, quindi e' l'esatto contrario, saran piu' zozzi i vostri colleghi di lavoro che non ci vanno ;)
    Non so che palestre frequenti, ma in una c'era il tizio delle pulizie fisso che girava sempre, in questo dove vado ora ovunque ci sono rotoloni di carta, spray igienizzante e gel per le mani.
    Quindi per salvare una minoranza di pochi numeri blocchiamo tutta l'economia e carceriamo la gente in casa?
    Ma per favore, si mettano la mascherina quelli a rischio e amen.
    Io parlo regolarmente con medici e infermieri che vengono in palestra, nessuna emergenza particolare e quelli ricoverati avevan gia' altri problemi.
    Il virus colpisce se sei debole, fatto confermato dalla maggioranza di portatori perfettamente sani su un numero misero di malati.
    Per nulla vero, semplicemente han fatto piu' tamponi, il virus ha beccato praticamente quasi tutti e la maggioranza sono tutti portatori perfettamente sani, i numeri della propaganda mediatica citano cifre alte di contagiati omettendo di dire che al 99% sono sanissimi.
    Accettazione passiva ?
    Mettetemeli davanti e vi faccio vedere come passivamente mi scappa di mano un manubrio da 40 kg sulla testa di questi politici mentecatti del governo dittatoriale.
    Il covid e' acqua di rose confronto allo sfacelo economico e a un fattore ben poco citato, ovvero che la mortalita' salira' sempre di piu' non per il covid che di fatto fa numeri bassi rispetto alla popolazione e inferiori ad altre patologie, ma per tutte le malattie non curate, le terapie interrotte e il blocco delle visite in ospedale.
    Non esiste solo il covid, c'e' molto di peggio e hanno bloccato molte altre cure ben piu' importanti per cui dei ritardi saranno fatali.
    Dovrei andare a fare delle radiografie ma ho gia' visto che han bloccato tutto, quindi ci son non poche migliaia di contagiati ma milioni di italiani che non possono curarsi per molte altre malattie con esito letale se non subito diagnosticate.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ovviamente, che te lo dico a fare?
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  4. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    O non hai letto cosa ha scritto @Satta o non ci credi (sei medico?) o non lo comprendi.
    Se ne parla da parecchio ma man mano che si fa esperienza ci sono sempre più sospetti. Anche dopo essere guariti non si sa ancora bene quali saranno gli “strascichi” che si porterà dietro chi ha affrontato la malattia.
     
    A tretrecinque, Pin, aleslk e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    così come con tutti i fenomeni nuovi e dunque per tale motivo sconosciuti è forse opportuno mantenere cautela ed attendere poichè solo il tempo mostrerà i reali effetti
    opinione personale, ovviamente, ma mi sento di quotare il caro @Thriller
     
    A Thriller, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e sarebbe opportuno, di conseguenza, non fare i "fenomeni".
     
    A aleslk, Thriller e Gigi63 piace questo elemento.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ho come l'impressione che con te qualsivoglia spiegazione tecnica o meno è come andare contro un muro senza cinture;)
    Infatti:mrgreen:
    Purtroppo Marco una certa categoria di persone guarda solo ciò che vuole vedere. Se una persona, cui vuoi far capire una cosa, parla poi della crisi economica vuole dire che è a corto di argomenti.
    Nessuno nega o ha mai negato che una "chiusura" sarebbe una catastrofe, ma ciò non vuole dire che bisogna sottovalutare tutto il resto.
    Se di fronte ad una persona che ti parla della pericolosità della trasmissione a genitori/fratelli/nonni mi si risponde con rotoli di carta e igienizzante vuole dire che probabilmente si preferisce andare per la propria strada.](*,)
    Chiamasi saggezza caro Saverio e rispetto per gli altri (se proprio non ti interessa nulla della tua vita).;)
    Ma.....questo è il mondo.....purtroppo!:(
    Cosa che ad alcuni riesce molto bene. Hai presente chi beve o si droga e si mette alla guida? Peccato che molto spesso sono gli innocenti a rimetterci la vita:rolleyes:
     
    A Thriller, crino70 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma infatti già le palestre mediamente mi fanno abbastanza schifo e quando ci andavo (a Rimini, dove sono mediamente più belle e ampie che nel resto d'Italia) facevo quello che dovevo fare e la doccia me la facevo a casa, ora l'ultima cosa a cui penso è di rinchiudermi in quei buchi che, intendiamoci, non erano a norma manco pre-covid.
     
    A Thriller, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Mi pare un atteggiamento ben poco rispettoso. Ci fosse anche lo 0,0000000001% di probabilità di contagiare involontariamente un anziano/debole (o uno che poi a sua volta lo contagerà) non vedo cosa costi indossare una misera mascherina e provare a tenere le giuste distanze (con chiunque).
    Forse il virus non sarà letale come alcuni vogliono farci credere, forse non sarà cosi facile contagiarsi, ma non vedo perchè mettere a rischio altre persone.

    Almeno qui dentro, per favore, cerchiamo di dire le cose giuste:
    - il virus può colpire tutti, deboli o forti che siano
    - i decessi prevalenti sono di anziani e/o deboli, ma chi li ha contagiati potrebbero essere dei forti asintomatici (ignari di essere positivi)
    - esiste un'ipotesi scientifica (il cui studio è in corso da poco) per cui alcuni soggetti potrebbero essere geneticamente immuni, ma non c'è ancora la minima conferma
    - ad oggi, fortunatamente, la maggior parte dei contagiati è asintomatica, ma ciò NON significa che non sia contagiosa
    - le percentuali misurate di asintomacità, pauci-sintomacità, ecc sono quelle riportate sul sito dell'ISS e citate da @Sgranfius e non quelle rilevate ad occhio dal barelliere di turno o dall'ortopedico che lavora all'ospedale tal dei tali e poi raccontate al bar o tra un esercizio e l'altro

    Che il virus abbia già beccato tutti è impossibile, come dimostrato dall'alta percentuale di test sierologici negativi. In alcune zone d'Italia (Bergamo e dintorni) un tentativo di screening sierologico ha rilevato una positività massima tra il 5 ed il 10% della popolazione, ma anche fosse così ovunque rimarrebbe fuori sempre il 90% della popolazione, il che implica un rischio inaccettabile.

    In quanto al rapporto tra numero di tamponi e numero di positivi, si, è probabile che oggi il numero di positivi rilevati sia superiore a quello di marzo in virtù del maggior numero di tamponi eseguiti, ma il fatto che personaggi come Valentino Rossi, Federica Pellegrini, Cristiano Ronaldo, ecc, si siano contagiati ora e non mesi or sono fa supporre che il virus stia circolando più di prima.
    I personaggi citati in quanto campioni sportivi sono sottoposti a continui e rigorosi controlli, ma sono anche sottoposti a mille cautele perché nessuno vuole che simili macchine da soldi rischino di fermarsi. Probabilmente quest'estate li avranno lasciati andare a divertirsi, ma se ora sono positivi anche loro significa che il virus potrebbe essere più diffuso di prima. Ciò nonostante la maggioranza della popolazione (fortunatamente) non ha ancora avuto contatto col virus, come dimostrato dai test sierologici.

    Questo è vero ed è il motivo per cui sono molto critico sul modo in cui venga eccessivamente enfatizzata questa situazione e come, volutamente, a livello mediatico e politico si sottostimino invece i rischi e le conseguenze di tipo economico e sanitario "extra covid".
    Uno studio di maggio valutava in circa 20.000 i decessi possibili a causa di mancati o tardivi interventi presso le strutture sanitarie.
    Ma l'abbiamo già detto che un'emergenza di questa portata è una ghiottissima occasione di arricchimento per chi sta seduto sulle poltrone e questo vale a prescindere dal colore politico di appartenenza e dal fatto che siano parte della maggioranza o dell'opposizione.
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2020
    A crino70, Sgranfius e Gigi63 piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Questa è la sintesi perfetta! :mrgreen:
     
    A Afterburner, crino70 e Gigi63 piace questo elemento.
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma tu pensi veramente caro Sam che a certe persone (se ti rispondono come il caro @huskywr240) interessi qualcosa degli anziani e delle persone deboli?
    Se fosse così le sue risposte sarebbero improntate a maggiore cautela (almeno verbale) ma, da quello che vedo, lui è lui (portatore della verità assoluta) e gli altri sono solo un gruppo di mentecatti e complottisti. :(
    Ma mi domando? Pur considerando (da quello che leggo) che lui è bello, muscoloso, in forma, sportivo ecc...., avrà anche lui dei nonni/genitori/fratelli? Se così fosse avrà mai pensato che la cautela non è solo per lui ma soprattutto per le persone cui vuole bene?:-k
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2020
    A crino70 piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    questa è una considerazione molto interessante.
    eppure dal vivo è una persona amabile, credimi
    oddio, per la madre non ha mai speso belle parole.
     
    A crino70 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Allora non parlo più:mrgreen:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    un solo posto letto in terapia intensiva in tutta la Lombardia, a Pavia.
    l'ospedale in Fiera "sarà pronto entro l'inizio della prossima settimana". c'era bisogno di finire i posti letto per prepararlo? i parenti di chi in questi giorni morirà senza respiratore saranno indennizzati da qualcuno?
     
    A crino70, Sam_Cooper, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Comunque non so se avete notato, ma:

    Contagi negli USA -> colpa di Trump
    Contagi in UK -> colpa di Johnson
    Contagi in Brasile -> colpa di Bolsonaro
    Contagi in Francia -> colpa del virus
    Contagi in Germania -> colpa del virus
    Contagi in Italia -> colpa degli italiani
     
    A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io credo che questo virus abbia una contagiosità allucinante. non credo che la colpa sia degli italiani, sinceramente. sicuramente si poteva fare meglio ma anche mooolto peggio.
    e anche qualche politico poteva essere più coerente e non cavalcare l'onda dei vari novax, nomask, nobrain.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Mi piace pensare che voglia esagerare per compensare tutto ciò che "pende" troppo dalla parte opposta, ma che anche lui, in cuor suo, un po' di rispetto per gli altri, se non per sé, ce l'abbia. ;)
    E se così non fosse, amen, non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo a distorcere la percezione della realtà in funzione delle proprie idee.

    Ecco, appunto!

    P.S. Sulle palestre, comunque, pare ci sia una spaccatura anche nel CTS https://www.corriere.it/cronache/20...ts-d5476e28-1243-11eb-9ff9-df76cb96fbac.shtml
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2020
    A Gigi63 piace questo elemento.
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    WhatsApp Image 2020-10-20 at 10.46.50.jpeg
     
    A huskywr240, crino70 e Gigi63 piace questo elemento.
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Voglio credervi sulla parola;)

    Per quanto riguarda le palestre in Lombardia ho notizia (mio cognato è istruttore e proprietario di una palestra di arti marziali) che la momentanea imposizione di prescrizioni e cautele è solo un preludio ad una chiusura totale a fine mese. Ergo, come è stato detto ieri, siamo di fronte ad un "far digerire" per gradi una scelta oramai presa per accontentare gli attuali detrattori.
    Ma poi, con tutto il rispetto del problema, con tutte le grane che stanno venendo alla luce e le relative conseguenze, che importanza potrà mai avere quello delle palestre?](*,)
    Ennesima strumentalizzazione politica per verificare chi all'interno del Palazzo lo ha più lungo;)
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ma è una notizia sulla situazione attuale o in prospettiva? Perchè i dati "ufficiali (pur escludendo l'ospedale fiera, per il quale comunque mancherebbe il personale) sono meno allarmanti.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina