BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Sostituire TCB su auto importazione USA | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 Sostituire TCB su auto importazione USA

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da luridbeatle_it, 4 Ottobre 2020.

  1. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
    12
    2 Agosto 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.017.413
    430i Msport cabrio
    Ho dato un'occhiata al FA ma sotto la directory FLE (c'è ne sono due) non ci so
    Ho trovato la cartella FLE (ce ne sono due) ma non hanno CAFD...
     
  2. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
    12
    2 Agosto 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.017.413
    430i Msport cabrio
    svt.JPG
    Allora, questa è la radice
     
  3. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
    12
    2 Agosto 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.017.413
    430i Msport cabrio
    connessione.JPG
    Un altra domanda, in fase di connessione va bene questo profilo (quello con la freccia rossa)? Il mio veicolo è di produzione maggio 2018 (immatricolata a gennaio 2019)... Questo progetto è di luglio 2020, corretto??
     
  4. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    posta SVT della lettura ECU

    comunque se manca il cafd dalle FLE il problema è li
     
  5. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
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    2 Agosto 2020
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    430i Msport cabrio
     
  6. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

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    2 Agosto 2020
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    430i Msport cabrio
    Allego SVT, è questo quello vuoi?
     

    Files Allegati:

  7. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    ok,.. le due FLE hanno perso il cafd,.. e l' ATM non è stata codificata.

    rimetti il cafd sulle FLE e codifica l' ATM e sei apposto.
     
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  8. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
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    2 Agosto 2020
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    1.017.413
    430i Msport cabrio
    E come faccio a crearli??
    SONO STRA SERENO, GRAZIE!

    Ma ora... come rimetto il CAFD? Dammi una traccia, giuro che mi sto impegnando e studiando ma le cose sono tante ed un pò mi perdo.
     
  9. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    In teoria basta programmare la ECU che ti interessa. Io con l'NBT avevo seguito questa guida.
     
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  10. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
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    2 Agosto 2020
    Milano
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    1.017.413
    430i Msport cabrio
    Dalla guida SEMBRA semplice la cosa...
    Io ancora non ho capito alcune cose come ad esempio: se scarico i PSDZ più recenti (ho trovato una versione 24. x. x Full) come faccio a capire a che anno/mese si riferisce e se compatibile con la mia auto? Se il PSDZ è del 2020 e la mia auto è del 2018 sicuramente saranno presenti con tutti gli accessori?
     
  11. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Si va bene se è più nuovo dell'auto
     
  12. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
    12
    2 Agosto 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.017.413
    430i Msport cabrio
    Allora...
    Ieri ho fatto giornata full in box e non ho concluso una min..ia!:verysad
    Con Ista-D ho letto la ECU e trovato i moduli in avaria: i noti fari, l'atm (tcb) ed altro su FEM, KOMBI, PDC... altre codifiche perse ma se sblocco la situazione ricodifico tutto, ora concentro il pensiero sui fari!
    Da ISTA trovo anche l'I-step del mio veicolo (F020-18-03-530) ed altre info cos'altro potrei fare ora con questa diagnostica? Penso niente e prosegui con E-sys.
    Con i nuovi PSDZ (full 4.23.10) ed e-sys in versione 3.27.1 con o senza launcher non sono riuscito ad iniettare i CAFD mancanti perché non era cliccabile il tasto "Detected CAF for SWE"... Seguendo la guida suggerita, mi fermavo alla lettura dell' I-step.
    Dopo un giro del mondo in tanti forum, aggiorno e-sys alla versione 3.30 (pare digerisca meglio i PSDZ recenti) e da qui qualcosa cambia.
    Mi connetto con Target F020-20-03-540 (ho disponibile anche uno 07-530 finale), leggo FA, l'attivo, leggo SVT (qui noto che tante volte clicco read ed altrettante volte cambia il numero dei moduli:28,22,10,18,6,0... È normale? Tengo la prima lettura), seleziono FLE(43), clicco su Datected CAF for SWE, la cartella diventa di colore blu/rosso e compare CAFD in rosso, tasto destro sulla cartella e code... Dopo circa 2 minuti ottengo un finale esito negativo con codice d'errore cafd.
    Passo alla guida suggerita... Tutto bene (o almano penso) sino al momento della codifica... Nel Tal-processing, dopo aver caricato i 3 file creati, nel tab ECU seleziono solo i FLE, faccio il check software (positivo) e sognante premo START... Schermata d'errore, ora non ho l'immagine da mostrare ma ricordo VCM-update deactivated.
    ](*,)
    Dove cavolo sbaglio?
    Posso postare le foto di ogni mio passaggio, stasera rifaccio tutto ma se qualcuno vuole prendere il controllo remoto del PC (teamVW) e dare un'occhiata di persona alla situazione (non codificarmi tutta la macchina :biggrin:)...
    Ultima cosa, l'auto è collegata ad un mantenitore di carica della batteria non ad un alimentatore, quindi lavoro con batteria carica e tensione di poco più 13,5V.
    Grazie la pazienza.
     
  13. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
    12
    2 Agosto 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.017.413
    430i Msport cabrio
    Giusto per dare un aggiornamento a questo sfortunato tentativo di coding (per me era la prima volta), grazie al provvidenziale intervento "da remoto" di @____ANGEL___ che mi ha chiarito alcune cose:
    - NON SO COME ma al primo tentativo di coding dell'ATM sostituito, ho sputtanato la FEM
    - FEM corrotta e di conseguenza sono arrivati tutti gli errori sulle centraline dipendenti (Ista lo aveva letto)
    - Per questo non riuscivo a codificare una pippa...
    - FEM da ricodificare ma qui serve un alimentatore stabilizzato che (per ora) non compro e conoscenze che ancora non ho ma...

    Complice questo maledetto Covid ed i conseguenti lockdown (giallo,arancio e rossi) per il momento ho lasciato l'auto in box ma appena potremo muoverci sempre con l'aiuto di @____ANGEL___ spero di risolvere il problema.
    Ovviamente per completezza d'informazioni darò notizie sull'esito dell'intervento.

    Buon Natale a tutti
     
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  14. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
    12
    2 Agosto 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.017.413
    430i Msport cabrio
    Eccomi!
    Visti i continui blocchi a causa Covid, con supporto di @____ANGEL___ .... TUTTO SISTEMATO!
    Avevo due problemi:

    - il pc utilizzato aveva una connessione ethernet instabile (andava e veniva) con ovvi problemi in fase di programmazione
    - le varie azioni avevano anche incasinato il VO dell'auto

    Sistemato tutto, rifatte le iniezioni di CAFD nei moduli svalidati e tutto ripartito!!

    l'ATM installato e codificato non funziona se non associato da BMW al mio telaio, oggi proverò a chiedere quali possibilità ci sono confidando in una mente "elastica" che non si limiti a leggere la configurazione del veicolo... (altrimenti me la riporta a USA).

    Aggiorno comunque il post.

    Buon Anno a tutti
     
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  15. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
    12
    2 Agosto 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.017.413
    430i Msport cabrio
    Buongiorno a Tutti.
    Concludo questo post con PURTROPPO la conferma che nonostante la codifica "pulita" ed europea dell'ATM nuovo acquisto, BMW NON HA NESSUNA INTENZIONE DI ASSOCIARE IL MIO TELAIO ALLA NUOVA CENTRALINA ATM. Ho scritto alle tre sedi d'interesse (in USA, Italia e Monaco) e tutte hanno risposto allo stesso modo: Non è possibile! Ovviamente si tratta di una risposta legata alla POLITICA AZIENDALE e non alla tecnologia...
    Procedo comunque nell'intenzione d'avere un ATM funzionante con l'installazione di una centralina "donata", cercherò un pò in giro almeno per avere un donatore uguale alla mia vettura, poi procederò alla codifica di NBT (ho visto che vi sono diversi forum a tema).
    Grazie a chi mi ha dato supporto al casino che avevo fatto ed alle informazioni ricevute per la mia crescita!
    Buona giornata.
     
  16. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Per le App (news, meteo ect) è possibile attivarli senza passare da bmw
    Per il remote invece no, quello non lo puoi recuperare
     
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  17. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
    12
    2 Agosto 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.017.413
    430i Msport cabrio
    Ciao e grazie.
    Bhé già questo (news,meteo, etc.) m'ingolosisce... Puoi aiutarmi?
     
  18. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Si! ti scrivo
     

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