Aiutatemi a concludere il "tradimento" | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiutatemi a concludere il "tradimento"

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da BMW-FOR-EVER, 7 Settembre 2016.

  1. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Chiedo venia non mi sono preso la briga di verificare come sia andata a finire la scelta di chi ha iniziato la discussione. Mi collego a questo post per darvi la mia impressione sul campo sulla Ioniq visto che la guido da poco più di un mese e mezzo. la mia ovviamente e quella MY 2019 . La guidabilità e veramente piacevole non c'è alcuna necessità di guidarla con il piede leggero e le prestazioni non sono per nulla sedute, nell'utilizzo extraurbano che è il mio anche con una guida normale/brillante il consumo non scende mai sotto i 22 km/litro . La macchina ha dei difetti di fondo che sono in parte dovuti al fatto di essere stata pensata per il mercato USA , il bagagliaio ha il gradino di accesso e la visibilità posteriore non è il massimo vista anche l'assenza del tergi .
    la lista accessori è inesistente, puoi scegliere solo il colore e l'allestimento (la mia è una Prime la più accessoriata). la macchina ha praticamente di serie tutti gli ADAS di ultima generazione (francamente a me rompono anche un filo gli zebedei). Sono stato indeciso fino all'ultimo se prenderla in versione PLUG-IN , ma recuperare l'extra costo con l'uso che ne faccio era impossibile e avrei dovuto modificare l'impianto elettrico nel BOX.. ci penserò alla prossima auto se sarò ancora vivo credo sarà elettrica totale. Devo ancora provarla nell'uso autostradale, ma la prova di 4R dice che i consumi pur salendo non sono comunque eccessivi. Il cambio a doppia frizione è dolcissimo e non ti accorgi di nulla, volendo la puoi usare in sequenziale con le levette al volante, ma francamente io preferisco utilizzarla nella modalità normale.
    il mio giudizio dopo 1300 KM di utilizzo è positivo.
     
    A Afterburner, beckervdo e PuccioE39 piace questo elemento.
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Cosa mi dite dell'Audi A6 4G C7 station wagon?problemi particolari?in particolare nelle combinazioni 3.0TDI quattro s-tronic (204 o 245cv).....non vi nego che ne sono follemente innamorato.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Al posto di quale auto?
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Penso in sostituzione di nessuna, il golf tgi va troppo bene (ed economo) per venderlo quindi penso di usare quello per lavoro e col tempo aggiungere l'A6 per le gite del fine settimana, quindi uso limitato (max 15.000km annuali).
    So bene che il chilometraggio non è molto per un diesel, ma non valuto il benzina perchè 4 cilindri e perchè preferisco il 3.0 tdi V6.
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Se ha fatto la corretta manutenzione (ogni 60.000km) al DSG, non ricordo di problematiche congenite. Valuta anche le restyling con il 218cv dove, a memoria, l’allestimento S-Line veniva via ad una cifra ridicola, quindi ed facile trovarle ben allestite.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Be non so nulla dell'affidabilità ma piace molto anche a me.
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, hai scelto come nick Bmw for ever e poi scegli un' Audi?...  :mrgreen::mrgreen::mrgreen:A parte gli scherzi, non sono aggiornato sugli ultimissimi modelli Audi ma credo che il V6 diesel sia un ottimo motore, però sinceramente sceglierei tutta la vita la serie 5, sia per la base a T. P., sia perché esteticamente mi piace di più, del resto non sarei in questo sito, sono coerente IO...;)
     
    A max530 piace questo elemento.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    upload_2020-10-19_16-21-7.png
     
    A rich20, AlexMi, BMW-FOR-EVER e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.045
    20.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avuta un mio collega fino meta' giugno fa dandola dentro per una A7 3.0 TSFI ABT. Mi pare l'avesse portata a 170.000km. Nessun problema. Solo manutenzione ordinaria. Comperata usata con un 70/80.000km, a memoria.
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Se bmw fosse stata coerente nel continuare a costruire vere BMW, io stesso avrei continuato ad essere un ottimo cliente fidelizzato.
    Per me le BMW si fermano alle serie E e continuerò ad amare la M3 E46 venerandola (rimane l'allert delle manuali su autoscout), poi stop...ti ricordo che fino all'anno scorso guidavo una 330d M-sport F31.
    Rimango su questo forum perchè fortunatamente molti di noi sono anche oggettivi nel valutare le auto della concorrenza e ci sono persone con la P maiuscola con cui è bello dialogare.
    Ritornando a noi, sento la mancanza di spazio e di trazione quattro Audi (seria torsen), ricordo con molto piacere l'esperienza dell'A4 B8 3.0TDI quattro avant che ho avuto, eccellente come materiali ed assemblaggio, idem motore e trazione.
    Per cui sto valutando la A6 c7, mi confermate essere un modello riuscito?non tipo serie 5 che ogni 3x2 ha un guasto (es. autolivellanti, ripartitore x-drive, egr, catene ed ecc..)?
     
    A Infinity, who83, Pin e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    a me piace davvero tanto. Pare poi che dinamicamente sia anche superiore alla coetanea f1x.
    So che la meccatronica del cambio a volte ha dato qualche problema ad elevati kilometraggi.
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si indubbiamente superiore, la avevano alleggerita molto rispetto alla antenata curando l'handling, proprio mentre BMW stava incamminandosi nel percorso inverso.
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  13. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Mi introduco pur senza polemica, ma con un pizzico di ironia a tutti gli estimatori del 3.0 V6 Tdi ... che comunque reputo un ottimo propulsore: avete controllato dove inizia la zona rossa del contagiri? Vi siete chiesti il perché ? ...
     
    A Afterburner, Gab330 e DerrickNAE3 piace questo elemento.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.045
    20.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, perché va gasolio e tutto quello che può dare lo da subito? Per limitare i consumi? Non ho mai avuto una macchina Diesel mia (e non ci tengo troppo) quindi non saprei.
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La Bmw serie 5 G30/31 ha tutte le caratteristiche da vera Bmw, l' Audi A6 invece nasce T. A. come una VW poi la serie 5 attuale non ha difetti, non so a quale ti riferisca poi se non ti piace a prescindere, è un altro discorso... ;)
    La Bmw F11è ormai il passato, adesso c' è la G30/31;)
    .
     
    A Afterburner, Gab330 e max530 piace questo elemento.
  16. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Ehm... per me era sott'inteso :

    AUDI 3.0 V6 tdi = 4800 g/m
    BMW 3.0 L6 d = 5400 g/m

    BMW : Nessun altro motore diesel ha una gamma di funzionamento così ampia pur mantenendo livelli di spinta elevati. Le ragioni di ciò risiedono nell'enorme base tecnologica di questo motore: non solo il basamento, l'albero motore e le bielle sono rinforzati, che devono sopportare una grande pressione di esercizio.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.045
    20.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per me no. Mio papa li acquistava perché in pochi anni ci faceva 300.000km ma non aveva mai cercato dosi di allungo su questo motore e quindi non l’ho mai visto sotto questo aspetto. I diesel per me dovrebbero garantire affidabilità e consumi bassi :D. Ma capisco sia una concezione deviata dalla mia esperienza. Ho imparato qualcosa di nuovo.
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2020
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    A mio avviso nei motori come nelle persone molto meglio lavorare per amplificare le qualità (spinta ai medi regimi per i diesel, rendimento termodinamico) che nei difetti (allungo), perché i risultati sono molto migliori.
    Se voglio andare sopra i 5.000 giri mi compro un benzina, che è nelle sue corde.
     
    A tretrecinque e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  19. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Wow , ma che carina questa filosofia :-)
    Peccato che anche qui nella pratica non c'è storia, nella cfg media:

    AUDI 3.0 V6 tdi = 500 Nm a 1500-3000 g/m

    BMW 3.0 L6 d = 560 Nm a 1500-3000 g/m

    Lascerei perdere il confronto con i numeri è impietoso. Mentre nella realtà mi ci diverto spesso quando ci provano ...
     
    A DerrickNAE3 e Gab330 piace questo messaggio.
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Vi chiedo per favore....non cadiamo nel solito (vecchio) thread V6 vs. 6 cilindri in linea......
    Li trovo ottimi propulsori entrambi, ho avuto in casa il 2.9 184cv, il 3.0 235cv, il 35d 286cv (favoloso), il 3.0d 258cv e dall'altro lato il 3.0 TDI 239cv ed il 3.0 TDI 250cv (o 258cv).....ed ognuno ha le sue caratteristiche positive e negative.
    "Il solo motore" non fa il monaco parafrasando un proverbio famoso.
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina