BMW Serie 3 G20 - 330i Msport appena ritirato... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 330i Msport appena ritirato...

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da albbig, 14 Ottobre 2020.

  1. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.165
    2.175
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Non è tirato credimi... È alla sua potenzialità normale.... La Giulia benzina 200cv arriva a 300cv con una rimappatura che ti fanno anche in concessionaria AlfaRomeo.... 100cv di sola rimappa sarebbero impensabili se non ci fosse sotto la stessa base della Veloce da 280cv....
     
  2. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Si avevo letto che l'alfa da 200cv fino ad una certa data di produzione è uguale meccanicamente alla versione 280cv. Però vedi, sono due situazioni non paragonabili. L'alfa è uguale identica, bmw cambia pistoni e testata. Ci sarà un motivo se lo fanno. Se non ci fosse sarebbero degli imbecilli, produrre meno versioni dello stesso prodotto costa meno.
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Sono più efficienti sicuramente, ma nel contempo più "tappati" per rientrare nelle normative antinquinamento.
    Se con l'N20 consumavi di più, evidentemente lo utilizzavi "peggio" del B58.
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.568
    13.607
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    A velocita' costante i consumi non dipendono dal peso ma solo da aerodinamica e attrito delle gomme.
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.568
    13.607
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La scorsa estate quando ero in ferie al capo opposto dell'Italia i consumi non sono migliorati :biggrin:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  6. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.165
    2.175
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Da quello che ho letto cambia solo rapporto di compressione e spessore dei pistoni....ilresto uguale per tutti, abbattono i costi di produzione creando un unico prodotto da declinare in varie potenze...per me sono dei geni invece e mi dispiace per chi ci casca.... Cmq ogbuno chiaramente è libero di spendere i soldi come preferisce
    Le uniche cose in cui differisce un B48 20i e 30i sono il rapporto di compressione e la differenza di peso di 2gr dei pistoni. Cambia poi la linea di scarico centrale, di qualche mm più grande per i 30i.....ma pagare migliaia di euro in più per queste piccolezze personalmente non lo farei e non l'ho fatto acquistando un 120i da mappare al posto di un 125i stock. Discorso Mappa e garanzia può avere valenza per i primi due anni ma poi.....
    Cmq ognuno ovviamente è libero di acquistare quello che vuole ci mancherebbe
     
  7. JickJack

    JickJack Aspirante Pilota

    40
    16
    27 Giugno 2020
    Bergamo (BG)
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 3 Touring G21
    sarà che fa freddo qua...
     

Condividi questa Pagina