Ciao a tutti! Ho una X1 ibrida acquistata 1 mese fa. sull'app Connected mi è arrivata la notifica di un'azione di richiamo dove mi hanno scritto che c'è un problema con la batteria elettrica (rischio di cortocircuito), che ancora non sanno come risolvere il problema, ma si raccomandano di usare la macchina solo ed esclusivamente a benzina... il service della mia zona invece mi dice che la posso usare anche elettrica basta che la batteria non venga ricaricata con il cavo. Per caso è capitato anche a qualcun altro? se si, avete avuto qualche riscontro?
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Iniziamo bene! Già queste vetture sono un ibrido in tutti i sensi.....in aggiunta progettualmente, come vedo, l'affidabilità è ulteriore optional Cosa vuole dire "si raccomandano di usare la macchina solo ed esclusivamente a benzina"? Si spendono cifre che non hanno ragione di esistere per una vettura di tal genere e non si può neppure usare con quella tecnologia per cui un utente/cliente l'ha acquistata Per la frase ..."non sanno come risolvere il problema" devo commentare? E per.... "basta che la batteria non venga ricaricata con il cavo"? Un power bank va bene? E poi ci si domanda perchè di 25e ne venderanno a malapena 10 in un anno
caro Gigi, non sono così sicuro. Con arval ed altre società di noleggio a lungo termine vedo che stanno ordinando un esagerazione di 25e business advantage. I prezzi sono vantaggiosi, tipo sui 300/350 al mese, posso capire che sia invitante. Adesso però pare che la produzione del modello sia bloccata, e gli ordini hanno scadenze lunghissime, per via di questo problema, che per come ho capito sta proprio nel circuito di ricarica esterna col cavo. Vai a capire Certo se ne avessi una, o l' avessi appena ordinata, sarei incazzato nero. Da parte mia sono soddisfatto della 18d, però capisco che per chi sta tutto il giorno in grandi città, la 25e è sicuramente allettante: bsse velocità medie che ti permettono di viaggiare in elettrico, niente parcheggi a pagamento, niente ztl, proposte di nlt vantaggiose. Se si è dei vecchi tromboni come me, a cui piace pagare tutto subito, senza bollette, rate, anticipi e menate, il discorso cambia. Io non pagherei mai una x1 3 cilindri quanto pagherei per una x3.
Concordo su tutto Peppe e aggiungo: ma per girare in città (es. Milano) è proprio così necessario prendere una macchina di 4 metri e mezzo? Una Smart elettrica è già fin troppo come costo se è per un utilizzo cittadino. Per me è un non senso e ci manca solo che debba anche noleggiare la macchina: mi risulta difficile da capire pagare un servizio/bene senza esserne mai proprietario (come le case in affitto: perchè non fare un mutuo con la stessa cifra del canone?) Se proprio devo, prendo le Bmw del servizio car sharing o giro in taxi Comunque, ovviamente, ognuno ha le sue esigenze
e se non si carica con il filo....come si ricarica???? forse x virtu' e volonta' dello spirito santo su su facciamo tutti una preghiera affinche' le x1 ibride si carichino solo conn la forze della volonta' !!!! lo dico da tempo....e solo una presa x il fondoschiena......ma non pensavo che dopo appena un mese la ricarica della batteria desse problemi....rimango basito!!! a me e' bastata l'esperienza con il primo scooter elettrico bmw...dopo 6.000 km....dai 110 km promessi scese a 70 e nessuno in bmw voleva metterci le mani, anzi se levarono x bene le mani !!! vate retro elettricita'....x me sei satana con la scossa !!! io la porterei indietro...la lascerei li e gli farei causa senza perdere tempo ....qui c'e' gigetto che e' un grande !!!! se mi vendi un prodotto che non posso usare x lo scopo che tu pubblicizzi e' truffa, fatti mettere x iscritto che puoi usarla solo a benzina e vedrai !!!
Guarda io sono nera.. oltretutto la segnalazione di questo guasto mi è stata mandata solo sulla app di Bmw connected... se non l'avessi scaricata manco la vedevo.. credo che comunicazioni di questo genere dovrebbero essere fatte in modo diverso. Per non parlare del service della concessionaria! prima mi han detto che loro sapevano come risolvere (nonostante la comunicazione della casa madre dicesse che stanno studiando come risolvere la cosa) poi alla fine ovviamente non era vero. adesso io ho pagato una macchina per viaggiare in elettrico per nulla.. non si sa quando risolveranno il problema. secondo me è allucinante. Trovo sia indecente.
Non è che si è guastata... mi hanno mandato un'azione di richiamo.. in base al numero di telaio, è stato un difetto di fabbricazione.. c'è scritto che hanno riscontrato che può entrare del pulviscolo all'interno delle celle che compongono la batteria ad alta tensione.. e questo può provocare un cortocircuito. Mi sembra di sognare.. cosa vuoi che ti dica.. ho scritto qui nel forum x sapere se x caso c'era qualcun altro con il mio stesso problema
chiama al servizio clienti bmw e pretendi...dico pretendi una lettera x iscritto dove si evinca come e se usare l'auto....poi il tutto e' una conseguenza,nel frattempo porta l'auto in concessionaria e lasciala li...ti debbono dare una risposta ufficiale nel bene e nel male....il messaggio sul connect sicuramente da bmw e' arrivato!!! il concessionario x lavarsi le mani dice che non ne sa nulla....xche' non sa che pesci prendere in attesa di cumunicazioni ufficiali da bmwalla rete ....devi essere piu' scaltra di loro
perdonami....se ho un auto che ha 220 cv....e mi dicono che ne debbo usarne solo 130...significa che e' guasta !!! si definisce difetto di conformita'.....in quanto l'auto non puo' essere usata come promesso dalla casa madre e deve presentarsi ed essere denunciato dal cliente x la prima volta entro 6 mesi dall'immatricolazione ...e se avviene lo stesso problema altre 2 volte entro la garanzia contrattuale si puo' rescindere il contratto di acquisto con rimborso totale del prezzo dell auto piu danni ...ma qui gigetto sicuramente e' il mago del forum sui cavilli legali !!!
Ma poi non si capisce nemmeno come la devo usare esattamente!!! xke Bmw mi ha detto di usarla solo a benzina, mentre il service oggi mi ha detto e mi ha anche rilasciato un foglio con scritto che la posso usare nelle modalità Auto eDrive e Max edrive (entrambe utilizzano o ricaricano la batteria) io sono attonita. Ho chiamato l'assistenza clienti Bmw oggi, mi hanno detto di fare come mi hanno scritto loro e non come dice il service e mi hanno detto di mandare una mail a Bmw con scritto tutto quanto e oggi l'ho inviata. Speriamo bene, cosa vuoi che ti dica
Guarda io oggi ho inviato una mail alla BMW con scritto tutto quanto. Adesso aspetto un attimo poi mi rivolgerò ad un avvocato. Sono incazzata nera guarda.
pero' presentati nell apposito spazio che ti hanno indicato .....senno' io non ti rispondo piu'...esistono delle delle regole e non ci sono deroghe, neppure se sei incaxxata nera !!!