BMW Serie 1 F20/F21 - La 120i B48 stage II di Federoco | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 La 120i B48 stage II di Federoco

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Federoco, 21 Settembre 2020.

  1. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Piccolo assaggio di sound: *asfalto bagnato e scivoloso*

     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2020
    A D_Schumacher31, Alessio75, Luca85 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Tanta roba ! Ogni tanto vorrei il tuo motore sotto alle chiappe, ma poi mi ricordo che ci dovrei fare 30k km all'anno :mrgreen: ora faccio di media i 13 al litro senza fare attenzione, con il 20i preparato credo che non salirei sopra gli 8/9
     
    A Federoco piace questo elemento.
  3. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Qui si viaggia sui 10 di media (per il rotto della cuffia). Ammetto che è un piccolo sacrificio, ma come si suol dire: "LIFE IS NOW":wbmw:
    P.S. Percorro poco più della metà dei tuoi km annuali
     
    A timis piace questo elemento.
  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.858
    7.206
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    La convergenza la avevi leggermente chiusa e la hai fatta mettere a 0?
    Quali effetti comporta questo intervento sul comportamento della macchina?
     
  5. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Con quel kilometraggio l'avrei preso seriamente in considerazione, inutile negare che il sound dell'auto fa tanto a livello di piacere di guida :)
     
    A rich20 e Federoco piace questo messaggio.
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Maledetti benzinari, vi odio (e invidio) :haha
     
    A timis e Federoco piace questo messaggio.
  7. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
     
    A ilGuru77, Alessio75, Luca85 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    @ilGuru77 abbiamo capito, ci vuole fare del male >:>
     
    A ilGuru77 e Federoco piace questo messaggio.
  9. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    :haha:lilangel:
     
    A timis piace questo elemento.
  10. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Passami il termine, è proprio maleducata!!
     
    A Federoco piace questo elemento.
  11. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Dici?:bazk::mrgreen: =P
     
  12. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.032
    2.139
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Bel sound....molto simile alla mia....riguardo ai vari post riguardo l'assetto della F20 e le sue possibili migliorie posso permettermi di dire la mia da "pentito dell'assetto ribassato di quei 2-3cm soliti (nel mio caso H&R) tornato all'originale Msport" e farvi una domanda un po' provocatoria: Ma per guida sportiva su strade normali voi cosa intendete e soprattutto se non la portate in pista che benefici tangibili avete tratto nell'abbassare e irrigidire la macchina guidandola nel traffico di tutti i giorni su asfalto italiano? Nel mio caso solamente ansia.
     
    A Federoco piace questo elemento.
  13. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Non ti fai mai due curvette su qualche passo collinare/montano ? ;) Comunque la differenza la noti anche facendo una semplice rotonda
     
  14. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Grazie, anche tu 200 celle?
    Tu hai montato le H&R su adattivo?
    Io posso dirti che B12 Prokit è il giusto compromesso tra comfort e sportività; l'altezza da terra non mi interessa più di tanto ma è una conseguenza fisiologica data dal montaggio di molle diverse.
    Difficile da spiegare a parole, ma posso garantirti che adesso (come già scritto in precedenza) la macchina è più comoda (ammo b8s di qualità vertiginosamente superiore) e quando si vuole spingere è sensibilmente più granitica e stabile, soprattutto nelle forti accelerate (grazie alle molle progressive), cosa che con configurazione stock non puoi avere, dato che sembra di essere su un motoscafo.
    Ad ogni modo capisco benissimo il tuo discorso sulla praticità di alcune modifiche, esasperate per l'uso che la maggior parte di noi fanno, ma la piccola differenza che ci distingue (penso per quasi tutti noi) dal resto degli altri automobilisti, è quella di essere "appassionati". E quando c'è la passione spesso si fanno cose sconsiderate... :biggrin: P.S. le H&R sono abbastanza spinte come molle, magari provando delle prokit potresti cambiare idea ;)
     
    A timis piace questo elemento.
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    confermo...ho il kit b12 Prokit sulla Panda e in montagna fra le curve e i passi è diventata una lama...nelle rotonde poi ci entra come una fucilata...naturalmente ho cambiato le biellette anteriori della barra stabilizzatrice con delle Meyle HD e l'insieme l'ha resa un rasoio..
     
    A Federoco piace questo elemento.
  16. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    L'unico lato negativo (che poi è solo un fattore estetico) è l'abbassamento più pronunciato dell'avantreno.
    Ma non dovrebbe essere una cosa lasciata al caso... La macchina in questo modo è già precaricata sul davanti prima di affrontare una curva, offrendo maggiore grip alle ruote anteriori; inoltre in caso di forti accelerate si può sedere comodamente dietro :mrgreen:
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per questo il B12 l'ho messo solo sulla Panda...Sulla F20 farò mettere il B14 che è regolabile in altezza e sono certo che mi verrà regolato ad arte!!!
     
    A Federoco piace questo elemento.
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Qual è il termine di paragone?
     
    A Federoco piace questo elemento.
  19. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Più che altro è un forum di bmw o di barbieri??? :haha
     
    A Luca85 e rich20 piace questo messaggio.
  20. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Per il B14 sono stato indeciso fino all'ultimo ma poi ho optato per il B12, meno costoso e meno "specialistico". Magari in futuro chissà, intanto aspetto la tua recensione :D
     

Condividi questa Pagina