BMW Serie 3 G20 - Fari luci BI-LED | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Fari luci BI-LED

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da frankalex, 2 Ottobre 2020.

  1. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    Guardando anche questo filmato UFFICIALE bmw


    effettivamente i laser sono un fascio in più aggiunto alla normale configurazione LED, che sinceramente ho faticato a capirne l'accensione nel video....
    ho dovuto riguardarmelo 3 volte...
     
  2. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Il laser è usato solo per gli abbaglianti, le luci anabbaglianti sono LED.
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  3. Ken73

    Ken73 Kartista

    119
    38
    28 Settembre 2015
    Monza
    Reputazione:
    3.040.888
    BMW 525 touring MSport
    Secondo me è solo un fattore estetico x l’uso quotidiano la differenza di prezzo tra led e laser non giustifica l’acquisto
     
  4. Saromag

    Saromag Kartista

    57
    19
    7 Agosto 2019
    Rovigo
    Reputazione:
    397.669
    320d Msport Touring
    No dai, ragionando così ci sarebbero altri mille motivi per trovare ingiustificata una differenza di prezzo su tanti altri aspetti... pensa banalmente alla differenza tra i cerchi da 18 o da 19 oppure tra un motore 18D e un 20D... considerando che i laser portano anche in dote la tecnologia dei fari adattivi, secondo me sono un upgrade rilevante in termini di sicurezza notturna alla guida, oltre che estetico. E' solo una questione di soldi, come per tutto... chi se li può permettere non credo si accontenti di soluzioni tecnicamente inferiori quando abbia ben chiaro il loro funzionamento. Poi sono anche convinto che perfino con i led base ci si veda più che bene al buio, ci mancherebbe.

    Se qualche possessore della 3 ci vuole "illuminare" con esperienze dirette, meglio ancora, così chiariremo per eventuali acquirenti futuri
     
    A frankalex piace questo elemento.
  5. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    La vera tecnologia utile è quella dei fari adattivi con i 4 proiettori funzionanti, che era preesistente al laser, come la mia x4. io se l'avessi trovata a stock sulla mia 3 touring, già molto accessoriata, l'avrei accettata con molto favore, più che il clima trizona ad esempio.
    Concordo che nell'uso quotidiano il laser in quanto tale non serva proprio a nulla e tra l'altro si accende solo in condizione di bassissima luminosità.
     
  6. Gianlucatest

    Gianlucatest Aspirante Pilota

    39
    14
    18 Gennaio 2020
    Camerino
    Reputazione:
    599.837
    Serie 3
    Io ho i laser e abito in una zona non densamente popolata con prevalenza di strade extraurbane secondarie, onestamente non mi pento neanche un secondo di aver messo i laser, illuminano moltissimo in profondità. Se abitassi in città e facessi percorsi per lo più cittadini sarebbero probabilmente poco utili.
     
    A frankalex e TBGaming piace questo messaggio.
  7. stefano818

    stefano818 Kartista

    231
    7
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    ho una G20 da circa un mese.... ho provato anche io a capire se e come si accende la coppia più vicina al doppio rene (io ho i led di serie, che sono già dieci passi avanti ai fari di serie della mia precedente F30), ma resta puntualmente spenta. Onestamente, non capisco.... ci deve essere un motivo, una funzione.
    Non ci credo che siano posticci.... qualcuno mi aiuta?
     
    A frankalex piace questo elemento.
  8. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Se non hai i fari laser rassegnati... sono finti!:gulp
     
    A Luka81 e Bmwmissile piace questo messaggio.
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.558
    20.062
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Su F30 non lo erano? sulla X1 pure?
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Tristezza... con i laser andrebbero sempre o solo con il laser?
     
  11. Bmwmissile

    Bmwmissile Kartista

    67
    13
    30 Maggio 2020
    Milano
    Reputazione:
    232.756
    G20 330i msport

    Con il faro laser i 4 proiettori sono SEMPRE accesi
     
  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.336
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    I fari di serie della F30 erano alogeni, con i centrali abbaglianti.
     
  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.558
    20.062
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Sulla mia con i bixeno il faro centrale non funziona
     
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.336
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Neanche sulla mia, bi-xeno e bi-led sono così i laterali fanno tutto.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  15. Pkm7

    Pkm7 Kartista

    205
    78
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    12.720.848
    BMW
    Nei laser, ogni singolo faro ha 2 parabole a LED (messe una sopra l'altra) e funzionano tutti e 4 i fari, per cui hai in totale 8 parabole che si alternano come abbaglianti/anabaglianti + il fascio laser.

    Lasciando stare le strade illuminate della città, nelle extra urbane il vantaggio principale dei laser sta nella presenza del select beam che ti ruota le parabole (creando i coni d'ombra) così da mantenere il più possibile gli abbaglianti/laser accesi e l'illuminazione complessiva risulta essere sempre superiore rispetto ai led normali.

    I laser si attivano dopo i 60km/h e non li puoi accendere manualmente ma li gestisce in toto il sistema solo dopo aver attivato i fari automatici.
     
    A frankalex e Luka81 piace questo messaggio.
  16. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Molto belli..
    Avevo qualcosa di simile sulla c coupé..
    M mancano!!!
     
  17. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    anche perchè se ce li lasciassero a disposizione manualmente diventerebbero armi improprie...:haha
     
    A Mauro77 e beppe1974 piace questo messaggio.
  18. Pkm7

    Pkm7 Kartista

    205
    78
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    12.720.848
    BMW
    Hai ragione!!! :haha
     
  19. Superb77

    Superb77 Collaudatore

    329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
    Prima avevo f31 con bi-led e ora g21 con laser le differenze si vedono eccome soprattutto in montagna i laser , per me, sono spettacolari illuminano quasi a giorno e questa è la loro vera funzione come mi ha spiegato il concessionario, poi in periferia ti fanno il gioco dei coni e non è male fai quasi un piacere a chi ti precede perchè gli fai più luce anche a lui ahahah in città con tutta l'illuminazione che c'è basterebbero i fari giornalieri.Poi l'estetica fà il resto...
     
    A Pkm7 e frankalex piace questo messaggio.
  20. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Ma come fanno a creare zone d’ombra senza avere la tecnologia Matrix?

    i Matrix di Audi, come pure i multibeam di Mercedes, spengono porzioni di led per creare coni d’ombra consentendo di avere gli abbaglianti sempre accesi e non abbagliare ci precede e chi si incrocia.

    immagino che la tecnica bmw sia meno efficace da questo punto di vista.
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2021

Condividi questa Pagina