Salve a tutti, ieri sono passato in BMW a vedere e preventivare un 530xi come sopra allestito così: Bluestone mettalic Cerchi da 19 845 biicolore Sedili comfort marrone scuro con sedili climatizzati Adaptive suspension Integral active steering Fari full led Parking assistant plus Driving assistant Professional Manutenzione 5 anni Sistema altoparlante hifi Siccome non arrivo a fare neanche 15.000 km/anno mi sono orientato sul benzina. A tal proposito vorrei chiedere se mi conviene inserire lo stesso la manutenzione 5 anni o 100.000 km Inoltre se val la pena spendere 2000 euro in più per avere i sedili climatizzati visto che bisogna cambiare proprio tipo di sedile . Grazie a tutti.
Io sono alla seconda g31. Ordinato settimana scorsa il restyling. Anche io faccio 15.000 km anno, ma rimango fedele al 530d, la differenza di coppia con il 30i è notevole, così come i due cilindri in più. Personalmente a meno che per te siano proprio indispensabili eviterei i sedili confort. Troppo costosi. Che versione hai scelto? I sportivi sono già ottimi. La manutenzione tienila dentro, risparmi.
Versione rigorosamente msport, grazie per i consigli, anche io confesso che ho il medesimo dubbio sul motore proprio per la coppia molto differente. Comunque non ho fretta di ordinare anche perché ad essere onesto voglio passare anche in Audi perché anche la A6 mi stuzzica parecchio.
Sono già passato in audi. Offerta economica altrettanto interessante su a6, ma ho preferito ancora bmw. Esteticamente mi convinceva ancora di più, pur avendola già avuta
Io non abito in un grosso centro urbano comunque sia ho chiesto al venditore come vanno le ibride plug in generale e mi astengo dalla sua risposta tanto che al di la del mio non interesse sono rimasto piuttosto sorpreso di ciò.
Non capisco, cioè lo capisco ma mi manda in bestia, perchè Audi proponga il 6 cilindri con 286 cv e bmw no
Beh, però alla fine guardando alle prestazioni dichiarate sono praticamente. L'unico dubbio che ho è sul benza o meno in considerazione del fatto che l'auto la terrò per un bel po' e il diesel lo stanno martirizzando anche se a mio modesto parere ingiustamente.
Io tra il 4 cilindri benzina ed il 6 diesel non ci penserei un attimo, 6 cilindri diesel. Se il confronto lo fai con il 520d, allora no, ma fra 530 benzina e diesel non avrei esitazioni, dal 2010 pur facendo massimo 15mila km l'anno ho avuto 6 cilindri diesel e non tornerei al 4, anche se il benzina mi manca.
guarda, io ho chiesto al venditore, che lo conosco da 10 anni. sue testuali parole, ho chiesto se valesse la pena prendere un 540i invece del 530d: un serie 5 a benzina non te lo comprerà mai nessuno. con quello che pesa fai 8 km/l. poi decidi tu.. praticamente mi ha detto che tra tre anni a benzina, la valutazione sarebbe stata molto più bassa.. poi io già ero deciso sul diesel per la coppia mostruosa, così ha spazzato via ogni dubbio..
tranquillo gia un 530d non te lo prende nessuno... figuriamoci un 540I ho praticamente regalato la mia audi A6 perche era un 3000 a detta del venditore i 3000 non li vuole nessuno storia diversa per x5 serie 7 etc che si trovano solo 3000
Questo purtroppo e' vero, infatti anche il mio venditore mi ha detto che su 100 serie 5 80 sono 520... vi dirò se non fosse per il cuore il raziocinio in effetti direbbe che il 520 ha già prestazioni dichiarate ottime per la guida di tutti i giorni.
Aveva 4 anni e 70mila km Una concessionaria me la valutava 8mila, una seconda concessionaria ufficiale 14mila euro e praticamente sono corso a portargliela. Poi ho tenuto monitorato sul sito, l'avevano messa così come l'avevo portata (fatta lavare io ma aveva preso un po' di pioggerella) a 17.900, ogni due settimane levavano mille euro, arrivati a 14mila ho poi visto che è sparita, e dalla ricerca sulla targa, sicuramente portata all'estero.
ni, a me l'hanno valutato bene. vero che 80% sono 20d, ma ce ne sono tantissimi e si svalutano. quelli meno accessoriati poi dice che sono un bagno di sangue visto gli sconti elevatissimi sul nuovo. il 30d per quanto sia quasi una mosca bianca oramai, i pochi che lo cercano, non hanno molta scelta, in quanto non esistono in pronta consegna, ma solo su ordine. per cui se ha pochi km (sui 60.000) e ben accessoriati tengono piuttosto bene. oramai sono al 4 cambio di 530d (ogni 3 anni c.ca) e prendendo msport con max 60.000 km, i miei 36.000 euro li prendo sempre. in audi anche qualcosa in più quest'anno
scusa se te lo chiedo quando e stata l'ultima volta che hai cambiato? a quanti km anni e prezzo lhai venduta?
14 mila e un buon prezzo tutto sommato cmq sia prima volta che sento un cliente che riesce a fregare la concessionaria...