Come avevo spiegato piu' indietro c'e' appunto chi compra la Bmw i8 che ha un 3 cilindri e il suo sound e' artificiale anche esternamente tramite casse audio nei paraurti, ma di certo non lo fa per il sound e quindi non si farebbe problemi se la MC20 o altre non hanno lo stesso sound coinvolgente di una Huracan o di una Ferrari 458, l'ultima V8 aspirata. Ma appunto certe auto hanno sempre e comunque numeri bassi, sia perche' molto costose da comprare e mantenere, ma anche perche' estreme, quindi ovvio che venda piu' il suv Lamborghini, tra l'altro la mania dei suv e' diffusa e aborro l'idea che un catafalco pesantissimo e alto come un furgone lo si prenda con velleita' sportive quando una vera sportiva in genere deve avere baricentro basso e peso minimo. Comunque sia nulla toglie che pur essendo turbo la Ferrari abbia un sound migliore della MC20 avendo un V8. Ma non tutti prendono certe auto con lo stesso motivo, c'e' chi ha passione e ama la guida sportiva, chi invece le prende solo per status e non le sfruttera' mai, infatti vedo moltissime auto sportive andar in seconda corsia guidate piu' a passeggio che dinamicamente. Io mi riferivo quindi a chi prende certe auto per passione, ovviamente la MC20 avra' un ottimo motore e ottime prestazioni, ma il sound non e' certo al top e dopo aver visto la macchina mi sarei aspettato di sentirla cantare ben diversamente. Se pensi alle coupe' V8 precedenti della Maserati e alla MC12 come suonavanoti aspetteresti qualcosa alla stessa altezza da una macchina con questa impostazione e costo.
Lo hai spiegato in tutte le lingue, e ci sta, non ti piace il sound della MC20...magari ad altri piacerà, amen... Possiamo andare oltre?Fra un po' è una settimana che si va avanti sulla stessa cosa... Invece mi chiedo, nella varie piste? Secondo voi, darà del filo da torcere alla F8, o Porsche Turbo, ecc.. O, sarà un gradino sotto a loro? Dovrebbe essere più leggera di loro o sbaglio? Anticipo che non ho verificato i pesi delle concorrenti... P.S. Beppe sei un mito... Dai fai uno sforzo per la GTA!! (Lo so costa una fucilata, ma terra il valore molto di più della Q...)
Evidentemente non ci siam ancora chiariti se continua l'argomento che al contrario di quel che ritieni e' FONDAMENTALE, per me ad esempio sarebbe il motivo principale per non prenderla, vedi tu se e' di poco conto quindi. Se non ti va poi non leggere, mica sei obbligato, adesso manco siamo liberi di discutere come vogliamo a riguardo ? Stiam sempre parlando a tema, quindi amen, se stiam parlando di questo e non di altro altro non leggeresti se smettessimo di parlarne Tolto il sound il motore abbiam gia' appurato che ha il potenziale e il telaio non sara' da meno, han pur sempre fatto la MC12 che ha vinto parecchio, quindi anche se son una costola della Ferrari san quel che fanno e comunque proprio con questo motore han iniziato una fase diversa. Prima eran direttamente dipendenti da Ferrari, ora han sviluppato un nuovo motore direttamente in Maserati, anche se e' ovvio che ci saran sempre collaborazioni, fan pur sempre parte dello stesso gruppo.
Sulla carta dovrebbe. Ma -sempre sulla carta- la 911turbo dovrebbe essere ben peggio di come alla fine si dimostra, per equilibrio complessivo e relativi risultati. Io pero' ci spero!
È fondamentale, ovviamente per te... Per me su un veicolo del genere, certo il sound è importante, ma se bastono ad esempio pure le Ferrari.. Sai, la soddisfazione nel bastonarle, supererebbe anche il sound non al top (ma in linea con altri Turbo) .. Ma guarda, io leggo spesso ogni giorno i thread ma ultimamente quando entro in quello della MC20, leggo sempre un tuo messaggio che ripete la stessa cosa... Ovviamente sei libero di scriverlo altre 10/100 volte, ci mancherebbe... Personalmente, sono abituato a leggere chi nel forum ripete a random sempre le stesse cose.... Peace e love
Il punto e' un altro, ogni volta che esce una nuova auto e' una novita' per gli appassionati. I modelli sportivi top di gamma non vengono rinnovati spesso, la audi R8 se la son tirata dietro per secoli con qualche modifica ma la stessa estetica, la 911 cambia da sempre in modo lineare mantenendo lo stesso stile ma a mio vedere e' notevolmente peggiorata con il posteriore troppo goffo ultimamente, la Huracan e' fuori da anni prossima alla sostituzione, la Ferrari e' passata dalla 488 alla F8 che sinceramente dietro trovo assolutamente pessima, mi sembra troppo una Lotus. Questa MC20 appena vista e' stata una ventata fresca, nuova estetica, bella macchina, sulla carta numeri prestazionali di rilievo e per quanto per te possa sembrar noioso, purtroppo il punto dolente. La cosa che attendo di piu' e' proprio sentirla accesa e in accelerazione, quando l'ho sentita son rimasto profondamente deluso e ripeto profondamente, tutto mi sarei aspettato tranne un sound cosi' moscio e assolutamente anonimo. Le Maserati coupe' precedenti non avevano prestazioni sportive strabilianti, eran piu' gt stradali, ma il sound converrai che fosse superbo. Una cosa su quel livello mi sarei aspettato, anzi anche meglio considerato lo step sportivo di questo modello. Vediamo se in seguito con piu' video magari la cosa cambiera' in meglio o restera' tale ad ora come impressione.
Solitamente si, ma la audi se ricordo bene e' fuori da molto di piu', per quanti restyling abbian fatto di base e' sempre rimasta la stessa sino alla nausea, compreso il modello flop con gli orridi scarichi trapezoidali che sembravano quelli della A6 tdi e l'ultimo con gli scarichi tamarri, la mania di far macchine squadrate sulla R8 l'ha peggiorata molto e le vendite basse lo han confermato. La MC20 ha un design ben fatto e il vantaggio di esser nuova, anche se c'e' chi cerca sempre di trovar riferimenti e paragoni con altro. Nel caso della nuova Ferrari F8 non mi piace il posteriore perche' mi ricorda troppo quello della Lotus, preferisco quindi quello della precedente 488.
Si, per Husky sembra che la Ferrari abbia copiato la Lotus Elise con la F8 tributo ed in effetti, le code somigliano molto ma quello specchio di coda è tipicamente Ferrari, fin dai tempi delle 208/308, cioè dagli anni 70, quindi l' "originale" è la Ferrari e non la Lotus!
Non regge il confronto, quello della Ferrari piu' vecchia non somiglia per nulla a queste, non e' il fatto di avere due fanali tondi per lato a creare la somiglianza ma proprio anche la forma del posteriore. Quando ho visto la foto pensavo fosse una lotus, aprendo l'articolo ho visto dopo che parlavano della Ferrari, ma a distanza la F8 non si capisce subito che sia una Ferrari ma puo' sembrare una Lotus, mentre con la 488 si capiva subito che era una Ferrari. Vuoi dei fazzoletti ? Che commenti inutili Come detto poco sopra non e' cosi', la Ferrari avra' anche usato prima i due fanali tondi, ma a questo giro ha fatto in seguito il posteriore simile a quello della Lotus. Se vedi la F8 da lontano fatichi a capire subito che sia una Ferrari e il dubbio ti viene. Anche nella MC20 leggendo gli articoli qualcuno vede somiglianze con altro, ma in questo caso a me invece non sembra somigliare a nulla e si vede subito che e' una macchina diversa dalle altre ben definita, particolarmente nella parte frontale.
Ma vah, adesso sta a vedere che una macchina larga 2 metri, da lontano e con la nebbia, non e' uguale ad una larga 1.7 metri. Sono rosse e hanno i fari rotondi.
Da lontano le confonderesti anche piu' di me, non credo tu sia stato assimilato dai Borg con in dotazione un impianto oculare potenziato