BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 240 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    nel mio caso fortunatamente siiiii \\:D/\\:D/:mrgreen::mrgreen:
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non posso visualizzarle :gulp
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io lavoro nella meccanica da trent'anni. modestamente mi ritengono in gamba e un punto di riferimento. gia' dopo cinque anni, hanno tentato di farmi entrare nella gerarchia di reparto, ma non ho accettato, non volevo responsabilita' per diversi motivi e avevo in mente la bici..... e ora rifarei la stessa scelta. e non sono appassionato di meccanica...il fatto di avere cambiato tre auto in 18 mesi perche' e' criticabile? se me lo potessi permettere, la cambierei ogni anno, solo per il gusto di provare di tutto, certamente rimanendo nel settore delle auto ''commerciali''. le auto che mi piacciono sono tante, ognuna per particolari diversi, come f20 poteva esserlo per essere l'unica tp del segmento. non ritengo che ci sia un'auto migliore al 100% su tutte le qualita'. anche se ci fosse, potrebbe essere declassata da una delle prossime uscite
     
  4. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda, mi sono spiegato male. Per me puoi cambiare auto due volte al giorno, ma ciò non fa di te un appassionato di auto, ma solo uno facoltoso.
    E comunque il tuo messaggio mi ha fatto venire in mente questa meraviglia:
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    secondo me tu ti puoi considerare al vertice della piramide degli appassionati di auto, perche' ne apprezzi anche il valore ''interno'' che in tanti non consideriamo, perche' non vediamo. esempio di non appassionato di auto, da discorsi fatti realmente . io:'' che cerchi hai sulla tua, 16 pollici?''. non appassionato:''ma non so, cosa vuol dire 16?''. io:'' il diametro del cerchio , sai che in genere le auto come la tua montano dai 15 ai 18? ''. non appassionato: '' ah, non sono tutte uguali le ruote? io non ho su delle gomme di marca ''. capisci? altro esempio: un non appassionato deve cambiare auto. D ''che cosa ti piacerebbe?'' R:''ho un budget di *****€, vedo cosa trovo''. alla base della piramide c'e l'appassionato base, che quando cambia auto, gira nei concessionari e sceglie quella che piu' corrisponde ai suoi gusti,dopo una selezione basata anche sul prezzo di acquisto. nella piramide ci sta anche il meno fortunato, a cui piacerebbe tal auto ma non se la puo' permettere, pero' la va a vedere in salone per sognare, e la scannerizza ai raggi x ogni volta che la vede in giro, sognando un giorno di trovarne una strausata a poco prezzo. c'e' quello che ha anche una bella auto quando gli gira ha voglia di cambiare, perche' ne trova una piu' attraente e moderna. c'e' quello che bada solo ai cavalli, e quando ne trova una che ne ha tanti, con prezzo che lo soddisfa , anche se non e' la sua preferita, nuova o usata non se la fa scappare. c'e' quello che e' fissato e fedele ad un marchio, per vari motivi, perche' si e' sempre trovato bene e non ha motivo di cercare altrove. e in mezzo ci sto anch'io, che gia' da piccolo osservo attentamente le auto che mi attirano, da grande vedo le auto sulle riviste e nei saloni, mi interesso di quelle che mi piacciono e so che mi posso permettere, valutando le prestazioni in generale. pero' non mi rimane in testa cosa sia un differenziale autobloccante perche' non lo trovo interessante. la passione per le auto ha tante facce, secondo me siamo una marea di appassionati :mrgreen:
     
  6. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Non puo' essere un caso.
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ma daiiii, mi dai del ferramenta? :haha:haha spesso per capire il perche' di certi problemi, mi tocca usare il microscopio, non perche' non ci vedo bene :hahaultimamente mi e' capitato di raggiare uno spigolo e per ottenere un raggio decimale il piu' preciso possibile, mi sono messo a limare un tassello di acciaio sotto al microscopio, pazzesco. comunque problema risolto :mrgreen::mrgreen:
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    devo precisare. avevo chiesto lui di fare il curvone forte, lui e' arrivato al limite...suonato come un tamburo: avrebbe, suppongo, perche' ha trovato un ''freno'' davanti, raggiunto qualche km/h in piu' di me, che non mi sono mai spinto a fare fischiare le gomme. ultimamente non l'ho scritto, ma ho migliorato il mio best, perche' andando molto piano quando ho certa gente davanti, ho interpretato meglio il curvone che ha raggi di curva variabili, e ho aggiustato la traiettoria. sono un pennellatore si, perche' riesco a fare discese con curve ampie senza toccare i freni, perche' riesco a gestire velocita' piu' alte, perche' so sfruttare tutta la corsia, a differenza della massa che tende sempre a farla tutta intrernamente. facendo il mio curvone come mi e' naturale, senza cioe' tirarlo, io ci esco a oltre dieci orari in meno di quando lo tiro, ma ad oltre 20 orari in piu' di quelli che ho visto farlo piu' velocemente, e sono pochi, con auto simili alla mia, cioe' non auto dal baricentro alto. ovviamente non ho ancora trovato uno sportivone, diciamo che dopo un paio d'anni mi sarei aspettato di vedere qualche numero, io non demordo e attendo
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ossignur...sei uno di quelli che imposta come essere in pista? :eek: Mai e poi mai lo faccio per strada (salvo rari casi/curve) perché la possibilità di dover fare correzioni è alta, e quelle caro mio ti fottono...
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    dove è possibile senza rischi si, per rallentare il meno possibile e - o andare abbastanza forte,su strade ad un solo senso di marcia, su strade a doppio senso per mantenere il più possibile la velocità e divertirsi a non toccare i freni, meglio farlo sull'asciutto però eh eh
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Giusto, si consumano
     
  12. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    un modesto pennellatore modesto.
     
  13. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ma con la 308, essendo piu' sportiva della f20, riesce a fare le curve piu' velocemente, quindi consuma meno freni. Oppure no?
     
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non proprio per questo motivo. per la soddisfazione di percorrere tratti senza usarli, che vuol dire tenere una velocità media più alta. ricordo che con il diesel quando uscivo dal lavoro, con un collega ci sfidavamo a non toccare i freni in una discesa dove senza toccare il gas, si raggiungono i 75 orari, e ci sono diverse curve e un tornante. mi ha sempre battuto perché riusciva a arrivare ai 50 orari del tornante solo con freno motore. comunque in questa discesa, non ho mai visto nessuno che frena solo nel tornante, abbastanza stretto e senza visuale nell'uscita, la massa frena addirittura anche 100 m prima delle curve ad ampio raggio, quelle che si possono fare anche a 80 orari impostando la traiettoria giusta, in tutta sicurezza e lontano dai limiti. per forza, tengono sempre la corda della curva
     
  15. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Scemi noi che spendiamo soldi su pinze e dischi maggiorati, tubi in treccia ed oli super performanti. ](*,)
    Basterebbe pennellare le curve ed oltre a non consumare i freni ci divertiremo pure. #-o
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sbagliato.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  17. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Certo che così tante stronzxxx tutte concentrate in un’unica discussione non credevo fosse possibile. Ma ludo riesce sempre a stupirmi.
    :drinking::haha
     
    A (marzo) e ginopilotino piace questo messaggio.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensa che mia moglie fa parte del board di un gruppo che si occupa di ricambi auto, e la ritengono in gamba ed un punto di riferimento. Nonostante questo ha scoperto cos'e' una barra duomi quando l'ho montata sulla Z4, e continua a non fregargliene niente.
     
    A rich20 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    :haha
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io e tua moglie abbiamo qualcosa in comune :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina