Sospensioni Autolivellanti x5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sospensioni Autolivellanti x5

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da joecavalli, 4 Dicembre 2015.

  1. joecavalli

    joecavalli Aspirante Pilota

    4
    0
    14 Febbraio 2010
    Catania
    Reputazione:
    10
    X6 3.0 Xdrive
    salve a tutti,ho una x5 del 2004,mi è comparso il messaggio "sospensioni inattive" premesso che ha le sospensioni attive su i due assi,bene ho fatto tutti i test con la diagnosi autocom,prova compressore,alza ponte anteriore,posteriore,valvola scarico ecc ecc....bene funziona tutto,tutto molto strano,azzero l'errore faccio 1 km circa e ricompare l'avviso,cerco di alzarla o abbassarla e ricompare...non ci capisco più nulla,qualcuno può aiutarmi,grazie
     
  2. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    Sospensioni Autolivellanti x5

    Batteria sostituita? Se hai la batteria vecchia, puó dare questo messaggio anomalo.

    Apri il bagagliaio, alza la copertura e sotto il ruotino trovi una specie di bomba nera con dei grossi cavi che escono. Quello é l'ambaradan delle sospensioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io avevo il tuo stesso problema anni fa, sostituita la batteria e fatta ricalibrare/sincronizzare , problema sparito (devi reimpostare nella centralina il "Ah" per non ho capito bene quale particolare motivo, credo sia per un discorso di spunto nell'impianto generale).

    Se comunque cerchi/leggi il topic dell' x5 trovi anche altri pareri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2015
  3. joecavalli

    joecavalli Aspirante Pilota

    4
    0
    14 Febbraio 2010
    Catania
    Reputazione:
    10
    X6 3.0 Xdrive
    Batteria semi nuova da 100ah,ho preso l'appuntamento in conce,anche loro dicono di ricalibrare,ti farò sapere come và,grazie tante.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. genky1966

    genky1966 Aspirante Pilota

    3
    1
    11 Settembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    x5 E53 anno 2005
    Salve a tutti, sono da due mesi bloccato con la mia vettura presso il mio meccanico di fiducia per la sostituzione dell'ammortizzatore dx (la mia vettura X5 E53, ha sospensioni autolivellanti sulle 4 ruote) dopo una attesa di 1 mese (ahime' tutti in ferie) ammortizzatore è stato montato al terzo tentativo (il primo difettato, il secondo non teneva la pressione e si afflosciavano entrambi ammortizzatori anteriori). Dopo il montaggio effettuate le diagnosi iniziali e tutti i settaggi necessari, si riscontra una anomalia sul sx (che risulta perfettamente funzionante nella meccanica) dopo visualizzazione display "sospensioni autolivellanti inattive" durante la marcia, superando la velocità di 50 km/h- Il meccanico ha provato a sostituire il sensore su ammortizzatore sx - con nuovo originale BMW, il problema sussiste. La macchina è stata per una settimana in officina autorizzata BMW e dopo innumerevoli controlli hanno sentenziato che potrebbe essere necessaria la sostituzione della centralina controllo sospensioni - uso il condizionale in quanto neanche loro sono sicuri al 100% (inizialmente gli stessi avevano consigliato il mio meccanico, di sostituire il sensore )- Chiederei cortesemente a voi esperti se qualcuno abbia riscontrato una anomalia del genere ed accetto ogni consiglio.
    PS: BMW non vuole reimpostare (con software) la mia centralina in quanto non risulta pezzo consumabile e nel caso di acquisto di una nuova, solo originale (costo 1300 euro + iva + costo per programmazione della stessa).
     
  5. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    .... si di solito è la centralina.... le centraline sono tutte care (bmw e non)
     
  6. Andy71!

    Andy71! Aspirante Pilota

    10
    2
    19 Luglio 2020
    Rimini
    Reputazione:
    0
    BMW E36 Cabrio 320

    Ciao, Hai risolto?

    Io sulla mia ho problemi invece dovuti probabilmente alla meccanica.

    Ho un problema di contraccolpi in partenza ed in seconda marcia molto forti che a detta della BMW ufficiale Rimini sono dovuti al logorio dei supporti dell'assale posteriore.
    Mi hano chiesto circa 2.500 euro (cambierebbero anche ammortizzatori) senza assicurarmi pieni risultati.

    Mi chiedo come si possano chiedere tutti quei soldi su una vecchia auto che vale ben poco senza neppure dare garanzie!!!!

    saluti
     

Condividi questa Pagina