salve a tutti,ho una x5 del 2004,mi è comparso il messaggio "sospensioni inattive" premesso che ha le sospensioni attive su i due assi,bene ho fatto tutti i test con la diagnosi autocom,prova compressore,alza ponte anteriore,posteriore,valvola scarico ecc ecc....bene funziona tutto,tutto molto strano,azzero l'errore faccio 1 km circa e ricompare l'avviso,cerco di alzarla o abbassarla e ricompare...non ci capisco più nulla,qualcuno può aiutarmi,grazie
Sospensioni Autolivellanti x5 Batteria sostituita? Se hai la batteria vecchia, puó dare questo messaggio anomalo. Apri il bagagliaio, alza la copertura e sotto il ruotino trovi una specie di bomba nera con dei grossi cavi che escono. Quello é l'ambaradan delle sospensioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io avevo il tuo stesso problema anni fa, sostituita la batteria e fatta ricalibrare/sincronizzare , problema sparito (devi reimpostare nella centralina il "Ah" per non ho capito bene quale particolare motivo, credo sia per un discorso di spunto nell'impianto generale). Se comunque cerchi/leggi il topic dell' x5 trovi anche altri pareri.
Batteria semi nuova da 100ah,ho preso l'appuntamento in conce,anche loro dicono di ricalibrare,ti farò sapere come và,grazie tante.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Salve a tutti, sono da due mesi bloccato con la mia vettura presso il mio meccanico di fiducia per la sostituzione dell'ammortizzatore dx (la mia vettura X5 E53, ha sospensioni autolivellanti sulle 4 ruote) dopo una attesa di 1 mese (ahime' tutti in ferie) ammortizzatore è stato montato al terzo tentativo (il primo difettato, il secondo non teneva la pressione e si afflosciavano entrambi ammortizzatori anteriori). Dopo il montaggio effettuate le diagnosi iniziali e tutti i settaggi necessari, si riscontra una anomalia sul sx (che risulta perfettamente funzionante nella meccanica) dopo visualizzazione display "sospensioni autolivellanti inattive" durante la marcia, superando la velocità di 50 km/h- Il meccanico ha provato a sostituire il sensore su ammortizzatore sx - con nuovo originale BMW, il problema sussiste. La macchina è stata per una settimana in officina autorizzata BMW e dopo innumerevoli controlli hanno sentenziato che potrebbe essere necessaria la sostituzione della centralina controllo sospensioni - uso il condizionale in quanto neanche loro sono sicuri al 100% (inizialmente gli stessi avevano consigliato il mio meccanico, di sostituire il sensore )- Chiederei cortesemente a voi esperti se qualcuno abbia riscontrato una anomalia del genere ed accetto ogni consiglio. PS: BMW non vuole reimpostare (con software) la mia centralina in quanto non risulta pezzo consumabile e nel caso di acquisto di una nuova, solo originale (costo 1300 euro + iva + costo per programmazione della stessa).
Ciao, Hai risolto? Io sulla mia ho problemi invece dovuti probabilmente alla meccanica. Ho un problema di contraccolpi in partenza ed in seconda marcia molto forti che a detta della BMW ufficiale Rimini sono dovuti al logorio dei supporti dell'assale posteriore. Mi hano chiesto circa 2.500 euro (cambierebbero anche ammortizzatori) senza assicurarmi pieni risultati. Mi chiedo come si possano chiedere tutti quei soldi su una vecchia auto che vale ben poco senza neppure dare garanzie!!!! saluti