BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 239 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Sono un fan dei Led Zeppelin, so che il 4 album non si chiama Led Zeppelin IV, come invece crede il 99% delle persone. Ascolto volentieri anche i Deep Purple, ma non con la stessa passione.
    @Ludo Baumeister è un appassionato di auto come io sono appassionato dei Deep Purple (e, in tutta franchezza, non lo sono). Tutto qui, non c'è niente di male in ciò, bisogna solo riconoscerlo, senza vergogna o altro.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ciononostante non ne apprezzi il valore aggiunto.
    Come sopra.

    La 308 è la macchina per te. O la F40, se ti piace ancora di più. L’importante per te è la forma delle plastiche, in realtà. Anche per me questa non è passione per le auto ma sticazzi, leggo e me la stra ghigno. Specialmente quando, tra mille sparate, ti riesce un colpo sul bersaglio. Quindi spero sempre che tu possa restare qui attorno.
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non nego che sia un valore aggiunto, ma non lo vedo. non parlo di vista eh, ma di utilita' all'atto pratico. pocchi gg fa stavo parlando con un amico di auto tedesche, che lui non puo' vedere, per i loro prezzi e perche' ha recensioni negative di alcuni conoscenti che ci hanno speso dei gran soldi in manutenzione. io difendevo bmw , dicendogli che la mia piccola bmw 110 cv costava si molto, ma i costi oltre che dal marchio, sono giustificati da certe soluzioni che altre non hanno (ho fatto il grande , parlando di cose che come ho potuto accertare, molti non conoscono :mrgreen:): gli ho parlato di multilink,disposizione del motore e bilanciamento dei pesi ecc ecc. mi ha risposto, chiedendomi prima che significa multilink, poi se con le auto precedenti avessi mai avuto problemi di tenuta di strada e comfort in qualsiasi situazione, e io gli ho risposto di no. quindi mi ha risposto '' che valore aggiunto e' se non ti da' nulla in piu' all'atto pratico? ''. devo dire che la situazione che si e' creata in quel momento, mi ha dato l'assist per uscire dal discorso, perche' sarei stato in difficolta' a replicare alla sua teoria, perche' in effetti e' cosi'

    meglio che nulla :mrgreen:
     
  4. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    La prossima volta, spiegagli che sui giunti, l'auto non sembra un cavallo imbizarrito, altro che scricchiolii
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ripeto. Non ne apprezzi il valore aggiunto. Niente di male. Anche io non capisco una cippa di soluzioni tecniche di bici e nonostante questo riesco ad utilizzarle, e per come le uso io, va benissimo così. E mi va benissimo così.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Per me dimostra solo che hai googleato "auto iconiche" e hai scelto quella che ritenevi più esotico-intellettuale.
    Tu e la passione siete ben lontani...
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    pochi post sopra, ho scritto che in quasi 12 mesi, l'unico giunto che crea un effetto saltello che e' tutto tranne che pericoloso e paragonabile ad un cavallo imbizzarrito, lo trovo sul percorso casa lavoro, mai trovati altri che mi provocano questo effetto. si tratta di un giunto che nella parte interna della curva e' infossato qualche cm sotto il livello dell'asfalto, mentre sul lato esterno non lo e', quindi l'effetto non lo sento. e' un giunto in pratica anomalmente sconnesso, come non ne ho trovati altri in giro. in autostrada ne ho fatti a 130 orari e non ho sentito nulla. quando prendo la curva nella parte sconnessa del giunto, perche' non mi faccio problemi a passarci piuttosto che farlo sul lato piu' comodo, non ho problemi, pochi metri dopo, a mettermi in sorpasso sui veicoli spesso piu' lenti, perche' si passa da una a due corsie.sulla stessa tangenziale, ogni giorno trovo un altro giunto infossato in pieno rettilineo: con 308 ci passo sopra senza fastidi, con bmw che montava le durissime runflat, se potevo dovevo cambiare corsia per evitarlo, perche' sentivo una gran legnata, e li' ci passo sempre alle stesse velocita'. quindi il minimo comfort che potevo avere in piu' in poche situazioni, me lo rimangiavo spesso sugli asfalti sconnessi , grazie alle gommacce di serie. l'anno scorso sulla superstrada della valtellina a 90 orari presi una legnata talmente forte per un giunto infossato,che tornato a casa, condizionato dai molti post in rete di cerchi spaccati,li i lavai per cercare tracce di rottura. ci sono passato quest'anno con 308 alla stessa velocita' perche' sapevo dove e' messo, e ho sentito poco o niente. ironia della sorte, pochi km dopo quella legnata, inizio' la seconda serie di scricchiolii che si sentivano anche in rettilineo su strada liscia e non sono piu' cessati: questi erano un fastidio costante a differenza dell'attimo di un passaggio su un giunto scassato con un ponte torcente...
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    adesso non ho tempo di cercarlo, ma prima o poi lo trovo e ti metto la foto. spesso do' un'occhiata in edicola a riviste come ''auto d'epoca'' e quando in copertina ci stanno auto che mi sono piaciute da subito, me lo prendo al volo. l'ultimo che ho comprato parlava della ford capri, quello prima , della jaguar etype, con tutta la sua storia affascinante, prima ancora citroen cx, fiat 130....quello della etype era imperdibile, l'ho letto piu' volte, e pur non ricordandomi tutto i dettagli, qualcosa mi e' rimasto in testa. per me era un'auto iconica gia' nella seconda meta' degli anni 70, quando facevo le elementari. all'epoca mi ero fatto regalare piu' di un modellino, e uno ce l'ho ancora in vista in casa, insieme alle piu' moderne ford grantorino e citroen c4 wrc :mrgreen:
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma dai, ero convinto. Eppure non mi sono indifferenti, diciamo.
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Scusa la franchezza, ma sei un coglione.
    Becchi un giunto e pensi di aver spaccato un cerchio, ripassi per quella strada e lo riprendi apposta?

    Per me sei appassionato di stronzate, più che di auto... :-s
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    :hahaero condizionato da quello che leggevo e vedevo sui gruppi fb: foto di cerchi e cerchi spaccati. avendo sentito quella gran botta, nonostante non ho avuto motivi per dubitare di non avere rotto uno o due cerchi , li ho controlati e infatti erano sanissimi. quella strada e' battutissima e quel giunto infossato prende almeno una delle due corsie , ricordo solo che e' quella di dx perche' li' sono passato , quindi non e' evitabile in quella corsia. se quell'ostacolo fosse cosi' pericoloso, avrebbe fatto migliaia di vittime. io consapevole che il trauma fosse enfatizzato dalle runflat, ci sono ripassato con la stessa modalita' anche quest'anno, per capire la differenza, che infatti era tanta
     
  12. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Troppe righe da leggere e troppi prosecchi bevuti, scusami. Che magari i prosecchi potrebbero dare un senso logico a questi messaggi.
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ah ah, hai citato due località importanti della mia vita, Pornassio è il mio paese di origine (anzi di origine paterna) e Ormea è quello di mia moglie. E il nava si, è un bel colle con un bell’asfalto (seppur con dei punti veramente infimi come tenuta-pessima qualità dell’asfalto seppur nuovo-); finché non mi arrestano è la mia pista :biggrin:
    Arrivare? L’importante è arrivare :haha
     
    A Ludo Baumeister e labrie_it piace questo messaggio.
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    eh, hai capito cosa intendo, mangiagomme :haha
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    be' i cerchi rotti che ho visto in foto sono reali :mrgreen:
     
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    peccato, li hai la spiegazione su dove trovo il senso di considerare le doti meccaniche rispetto alla sola estetica, applicato alla mia prima passione, il ciclismo, a seconda delle due situazioni base :agonismo dove hanno grande importanza i numeri, divertimento dove conta sentirsi felice nel pedalare con lo scopo unico di essere felice
     
  18. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    L'auto è il mezzo meccanico per eccellenza, appassionarsi all'auto significa appassionarsi alla meccanica (e io non ho mai detto di esserlo, attenzione). Voler scorporare la passione dell'auto dalla passione per la meccanica non ha alcun senso, secondo me, se non quello di sentirsi un po' meno babbei per aver cambiato 3 auto in un anno.
    Poi, ti sei autoproclamato pennellatore di curve, e nell'unico confronto diretto che hai avuto con una persona consapevole sei stato suonato come un tamburo, per cui puoi certamente autoproclamarti anche appassionato di auto, tanto io dormo male in ogni caso.
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Mi chiedo,perché comprare un diamante se anche lo swaroski luccica?
    Se regali un anello sbrilluccicante te la da lo stesso? Si/no?
    W l'apparenza, tutto finto.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go

Condividi questa Pagina