Il punto e' un altro, non sto paragonando l'impostazione del motore ma il tipo di auto, MC20 e Ferrari sono entrambe supercar alto di gamma ad alte prestazioni, solo che per ora Maserati ha seguito la tendenza del downsizing per emissioni e risparmio carburante, mentre Ferrari resta posizionata come marchio di elite per clienti che se ne fregano di certi aspetti e vogliono solo il meglio, quindi per molti il sound meno esaltante della MC20 sara' motivo per non prenderla.
Probabilmente io non prenderei mai un v6 aspettandomi che suonasse come un v8 o un b6. Se lo facessi mi considererei un cojone.
Il punto e' un altro, Maserati aveva dei V8 sui precedenti modelli, anche se c'e' da dire che erano piu' gt stradali che auto sportive e suonavano in modo superbo. Su una supercar, posto che avevano fatto anche il modello derivato da quello da gara, mi sarei aspettato minimo un v8. Sara' anche potente, ben fatto e veloce, ma quando ho sentito il video mi ha decisamente deluso, mi sarei aspettato molto, ma molto di piu' da una supercar con queste prestazioni e in questa fascia di prezzo. E si torna appunto a quel che dicevo, salvo uno la prenda senza informarsi restando magari poi deluso dal sound decisamente meno coinvolgente, cosa che mi vien difficile da credere spendendo certe cifre, proprio chi si aspetta da una supercar che suoni almeno come un v8 sportivo non la prenderebbe, fosse anche solo per questo motivo, che per alcuni potrebbe non esser fondamentale, ma per molti si. Del resto c'e' chi ha preso la Bmw i8 che dovrebbe essere una supercar, ma monta un 3 cilindri come le utilitarie con il motore di una lavatrice e per farle avere un sound decente lo farloccano non solo tramite le casse audio interne ma han montato delle casse audio esterne nei paraurti per simulare il sound di un v8 castratissimo. Bella anche questa, per carita', ma che tristezza, profondissima tristezza.
Leggere bene e tutto prima, poi commentare e si evita di dir castronate Cosa avrei detto ? "Sara' anche potente, ben fatto e veloce", quindi ho gia' detto IO prima di te che e' un motore ben fatto, ma per quanto tu ci possa girare intorno, a chiunque la compri come supercar da guidare seriamente per passione di tutto cio' se ha il sound castrato e fioco, sicuramente parecchie spanne sotto al motore V8 Ferrari del modello paragonabile a questa. Ferrari produce da sempre auto derivate dall'esperienza della F1 eppure ha tutti V8 che suonano decisamente meglio, anche se gia' il V8 turbo suona bene ma non quanto il precedente aspirato.
Io ho una macchina con un V6 castrato che suona di merda ma sto facendo una fatica enorme a separarmene. Comprendo i punti di vista ma credimi, chi realmente compra queste auto, la vede diversamente. I maggiolini con il boxer turbo non è che abbiano poi questa bella voce. Eppure....
Per carita', mi metterei a 90 per aver questa Maserati , possibilmente cabrio quando uscira' Pero' dopo aver visto le foto e i video di presentazione quando e' arrivato il momento di sentirla accesa ho messo le cuffie a manetta e...delusione, sinceramente mi aspettavo una cosa totalmente differente e piu' coinvolgente. Abituato a sentire come suona il modello precedente a 8 cilindri (uno nella mia casa poi ha la Alfa 8C che monta lo stesso motore) piu' gt che sportiva mi sarei aspettato una cosa molto ma molto piu' esaltante da questa impostata come sportiva alto di gamma. Non e' certo lo scarico di una Panda, ma da questo modello mi aspettavo una cosa piu' in tono.
Giulia Q My2020 Dipende principalmente dal trattamento economico ma l'M3 G80 per ora fatico davvero a digerirla.
No, chi ha i soldi per prenderla non e' detto che prenda questa, li avessi io solo per il sound la scarterei preferendo la Ferrari F8 che pur avendo un V8 turbo non esaltante quanto il sound della 458 suona comunque parecchio meglio. Son affermazioni banali e totalmente inutili, che uno abbia o meno i soldi per prenderla puo' comunque esprimere un parere su una macchina e quel parere riflette cio' che farebbe se li avesse, affermazioni fatte poi da chi rientra nel club di quelli che altrettanto possono solo parlarne
Non devi sentirti in dovere di asciugare me. Come dice @AR147 devi raccontarlo a tutti quelli (e sono tanti) che hanno preferito una sfiatata 911turbo o turboS a tanti v8.
"Asciugare", capitava di sentirlo dire solo dalle fighettine truzzettine volgarotte, ma mai da dei maschi
Intendiamoci, siamo su un forum ed esiste la libertà di espressione quindi ogni parere è ben accolto. Quello che intendo dire, tuttavia, è che spesso più che dei pareri o opinioni personali sembra di assistere a degli assiomi. In particolare mi riferisco a questa frase: Si dovrebbero vendere a questo punto, per questa fascia di segmento, solo le Lamborghini che sono rimaste fedele al V10 aspirato e le altre tutte a casa. La verità è che il modello Lamborghini che più vende e che tiene su il marchio è con un motore che non è neanche Lamborghini, così come tutto il resto della meccanica. Il sound delle ultime Porsche non si può dire che sia bello, ma è sempre stato così per le Turbo. Ed ora tutta la gamma 911 ha motori turbo fatta eccezione per la GT3 - GT3 RS. Questo per dire che il cliente che queste auto le compra realmente, forse, ha gusti differenti da tuoi e quella frase sopra riportata non corrisponde alla realtà dei fatti.