[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog
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[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio

Discussione in '[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio' iniziata da Gabo, 11 Aprile 2018.

  1. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Grazie mille
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
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  3. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
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  4. Tuckleberry.357

    Tuckleberry.357 Kartista

    113
    74
    11 Luglio 2020
    Trento
    Reputazione:
    42.618.511
    Skoda Octavia SW 1.6 TDI 2014
    Buongiorno Gabo, sono un iscritto al forum per seguire il 3d sugli additivi fai da te dove figurate te il mago ed altri esperti.
    Come registrato, sono in possesso di Skoda octavia 1.6 TDI CR 105 cv serie III del 2014. dopo un anno fanno un richiamo e da li non la sento più fluida e pronta come era prima. dopo varie vicissitudini e delusioni di rimappa alla centralina in due centri per un guasto al radiatorino dei gas di scarico in officina skoda (1.400 euri) l'ho ripristinata originale con tanti soldi spesi inutilmente. Qualcosa con i vari mix 2ehn,acetone acquaragia wd40 e fra poco anche zibro Kristal ho migliorato qualcosa ma come turbo non spinge più come quando era originale originale, non tanto fluida anche i consumi sono diversi, un po aumentati specialmente quello istantaneo e quindi quello medio, quando per poter dar spinta devo schiacciare il pedale. premetto non cerco potenza violenta ma risposta pronta del pedale acceleratore, spinta e ripresa dai giri bassi, coppia non violenta ma che senta che tira anche ad medio-alti giri per poi darmi velocità e logicamente consumi più discreti, il tutto rapportato alla cilindrata e nel range dell'assoluta affidabilità, dato che avverto a motore freddo saltellamenti della frizione. Inoltre che problemi potrei avere su questa macchina se si opta anche per egr off. Che differenza c' tra farla a domicilio (TN) oppure in sede? riscontri con banco rulli?. Ti ringrazio. anche in privato se vuoi rispondermi. cari saluti.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ciao, posso eseguirti diagnosi approfondita e test su strada con eventuale successiva mappatura

    ti invio info e prezzi in posta privata
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
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  7. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
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  8. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    125d (LCI2 224cv) -> 280 cv - 510 Nm (da indicazione dei display sportivi aggiornati) / Egr: off - speed limit: off
    Dopo essermi letto tutte le 65 pagine!!! ed apprezzato in particolar modo le considerazioni di @Maxstein (che aveva...la mia stessa auto, adesso leggo essere possessore di un auto che...vola bassa...:-F) e del preparatissimo @AR147 (chapeau! per la tua notevole competenza in materia di motori/elettronica...sei il meccanico che tutti vorrebbero =D>) ho contatto @Gabo e visti i limiti dello ZF...via di mappa! con coppia limitata a 500Nm.
    Con le nuove impostazioni, dopo i primi 3.000 Km almeno a "culometro", posso dire che le prestazioni sono notevolmente aumentate, inoltre la logica di funzionamento dell'auto è molto cambiata, ad andature regolari il cambio tende a tenere marce molto alte (1.000/1.200 rpm il range di cambiata in comfort), a beneficio dei consumi (visibilmente migliorati), ma a discapito di una eventuale richiesta immediata di potenza che spesso impone il dover passare ad una marcia inferiore (in D), infatti la condizione ideale si ha con il cambio in M/S (sia in COMFORT che in SPORT) e meglio ancora cambiando manualmente con le palette.
    In effetti @Gabo mi ha accennato ad una eventuale rimappatura anche del cambio ed ora ne capisco a pieno il senso.
    Detto questo, le sensazioni sono entusiasmanti in progressione, facendo molta autostrada, si avverte una continuità ed una fluidità quasi da sei cilindri fino ad oltre i 4.500 rpm...tutta coppia!!!...poi da lì fino ai 5.500 rpm (valori raggiunti solo in VI e VII marcia) cambia anche il sound e diventa più rabbiosa ed è tutta cavalli!!!.
    Nel misto veloce in salita, strade delle zone liguri per intenderci, godo!!!...e nonostante le Pilot SS adesso la sento più incline all'effetto pendolo:wbmw:, seppur ora avverto un pò in crisi il telaio (percepisco una certa torsione), ma il motore è ancor piu sfruttabile agli alti regimi...ed io dovrei fare un corso di guida veloce :lol:.
    Concludendo, sì la mappatura ne vale deisamante la pena farla!, l'unica incognita, facendo molti Km, è l'affidabilità nel lungo periodo di tali modifiche, ma su questo @Gabo mi ha rassicurato e qui chiederei conforto anche all'esperto @AR147 , ed eventuali accortezze e/o attenzioni che doveri adottare per non incappare in spiacevoli sorprese in futuro...

    PS adesso con la mappa ancor di più...un ringraziamento speciale va ai freni MSport...senza i quali sarei già incollato alla targa di qualche imbecille che si butta sulla corsia di sorpasso senza freccia e senza guardare!!!...a 100Km/h...oppure tra gli alberi dietro una curva nella costa del levante ligure :haha
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2020
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  9. Gabo

    Gabo

    40.234
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie per la bella e completa recensione
     
  10. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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  11. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
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  12. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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  13. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
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  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.435
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    L' affermazione ..."(più ancora rispetto averla messa la prima volta)... starebbe forse a significare che rimettendo la mappa stock dopo aver assestato ben bene il motore alla rimappa le prestazioni sarebbero effettivamente inferiori a quando la macchina era stock di fabbrica?
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    intendevo che diminuire potenza è piú avvertibile che incrementarla

    tornare a mappa originale è quasi sempre un mezzo shock in negativo... perchè ai cavalli ci si abitua bene
     
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  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.758
    23.541
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Confermo
     
  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.435
    1.409
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Per chi non sarebbe uno shock vedersi togliere 30-40 cv dopo essersi abituati...
     
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  18. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.149
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Gabo non hai più avuto notizie della rullata che ti avevo chiesto?
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    la 540i giusto?

    chiedo di nuovo ;)

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  20. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.149
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    esatto
     

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