BMW Z4 E85/E86 - Consiglio verniciatura cerchi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Consiglio verniciatura cerchi

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Zinj, 27 Settembre 2020.

  1. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    E' da un po' che mi frulla l'idea di verniciare i cerchi di nero lucido, ma essendo una modifica irreversibile, sono un po' titubante... Secondo voi sulla e85 (nera) ci stanno bene?
    L'idea è di farli completamente neri, oppure neri al centro lasciando la corona del colore originale (monto gli style 108).
    I cerchi sono in condizioni abbastanza buone... qualche graffietto ma nulla di che... una volta verniciati penso si noterebbero meno le imperfezioni..
    Mi hanno chiesto 400 euro, prezzo più o meno in linea con questo tipo di lavoro.
    Li abbinerei a delle pinze rosse (anche quelle da verniciare).
    Mi stavo chiedendo 2 cose:
    1) se effettivamente migliora visivamente... ho visto un po di foto e non mi sembra male... però ho un po' paura di "appesantire" troppo con il nero.
    2) se potesse essere una buona idea comprarli aftermarket spendendo 800-1000 euro prendendoli già scuri. alla fine se trovassi da vendere i miei più o meno spenderei la stessa cifra. Però immagino non sarà facilissimo venderli...:-k
    voi che ne pensate?
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    metti una foto della tua auto che si vede bene con i cerchi
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.056
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Orribili. I cerchi neri per me sono orribili. Provato sulla mia pelle. E rovinare dei 108 è un peccato.
    Prendine un paio aftermarket neri. Se ne trovano di belli e leggeri a poco. Tipo ultraleggera & co.
     
  4. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Ho provato a caricare 3 foto... non so se con successo :-p
    Cmq a parte il terminale è un auto completamente stock...
    Ora mi studio un po il design e i prezzi dei cerchi aftermarket ;)
    Ho già visto qualcosa di oz molto belli, ma un po fuori budget...
     
  5. _Roberto_

    _Roberto_ Kartista

    64
    7
    26 Ottobre 2019
    Udine
    Reputazione:
    3
    BMW Z4 E85 2.5i - Volvo V60 CC D3
    Se i tuoi cerchi hanno solo qualche graffiato localizzato, ci sono carrozzieri in grado di ritoccarli senza riverniciarli completamente. In questo caso non interverrei in modo pesante, punterei a conservarli originali.
    Io i miei li ho fatti verniciare mozzo nero e corona argento, ma partivo da cerchi messi abbastanza male, perchè l'alluminio era "fiorito" e aveva sfogliato la vernice in zone abbastanza estese. Quindi ho deciso di risistemarli con un cambiamento radicale.
    A livello estetico il cerchio bicolore mi piace molto (ce l'ho anche sull'auto che uso quotidianamente).
    Invece cerchi 108 completamente neri non piacciono neppure a me; un colore più adatto potrebbe essere un grigio "abbastanza" scuro.
    Considera che i 108 vanno smontati per essere sabbiati e verniciati completamente, altrimenti la vernice si scrosterà sempre sulla giunzione.
    In sostanza: o fai ritoccare i 108 e li tieni così, oppure li vendi e acquisti qualcosa di tuo gradimento. Considera che i 108 sono molto più pregiati della stragrande maggioranza dei cerchi aftermarket.
     
  6. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Ok, grazie del consiglio! I difetti sono piccoli e la verniciatura l avrei fatta più che altro per dare un altro look.. per adesso più ci penso più mi viene da lasciarli così :D
    Al limite, come scritto sopra, comprarne altri 4...
    In effetti gli style non costano poco... mi pare che tutti e 4 venissero più di mille euro da nuovi...
    Visto che ci sono ne approfitto per chiedere a proposito di un altra modifica estetica (se la discussione si sviluppa poi magari modifico il titolo..).
    Non mi piace molto la freccia arancione... il mio carrozziere mi ha proposto una coppia di fari anteriori della e85 restayling bixenon a 700 euro (usati). Sicuramente il prezzo non è male... ho visto che nuovi vengono più di 2000 euro... inoltre di sicuro farebbero più luce e avrebbero l effetto angel eyes che non mi dispiace affatto. Ad ogni modo 700 euro non sono poche e tutto sommato preferisco spenderli più in "sostanza"... tipo per comprare un autobloccante... uno letteralmente visto che la coppia costa quasi 2000 euro :-ppp
    Per il discorso freccia pensavo se possibile di farla verniciare internamente... renderla bianca mi sa che è impossibile, ma forse scurirla un po no... un effetto fumè diciamo... sempre che non mi crei problemi con la revisione...
    Qualcuno di voi si è cimentato in questo lavoro?
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.056
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non paciugarla.
     
  8. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Ahah, ok... immagino voglia dire non farla tamarra! :)
    Vabbè dai... i led verdi che illuminano gli sportelli sono una cosa... le frecce bianche anziché gialle non creano paciugazione! ^_^
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.056
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per me diventa un paciugo. Ma se a te piace, come sempre, macchina tua, soldi tuoi. Devi fare quello che ti da soddisfazione. Al massimo ti troverai i fari pieni di condensa.
    Se prendi i restyling spero che il tuo carrozziere si preoccupi anche di rifare i collegamenti elettrici, che a memoria sono diversi tra pre e post.
     
    A Zinj piace questo elemento.

Condividi questa Pagina