Stiamo parlando comunque di una berlina di 4.7 metri contro un bisonte di quasi 5. La dinamica "sportiva" non esiste su Serie 5.
Quando ho provato le varie Giulia fra la tp 2.2d 180cv e la "Veloce" 210cv, abbinata in esclusiva alla ti Q4, la potenza in più visto l'aggravio di peso sul dritto quasi non era avvertibile. Per dire tra 20d e 25d Bmw, invece, la differenza si nota molto di più. Non sapevo @beckervdo dei problemi sui diesel Volvo, ci sono problemi di affidabilità?
No nessun problema di affidabilità. Solo che è declinato in tante varianti da far andare a zero la convenienza. Esempio il D2 come il D3 è single-turbo il D4 è single turbo ma VGT il D5 è biturbo se 225 CV, biturbo con Powerpulse se 235 CV, ibrido MHEV 48V se 249/265 CV
intanto grazie a tutti per gli spunti interessanti di riflessione, domani dovrei avere in mano i numeri, ma da quanto mi ha anticipato e da quanto ho potuto vedere, comunque i prezzi di listino si sono alzati. la mia a settembre 2017 configurata veniva 73.000,00. ad oggi al restyling a parità di equipaggiamento siamo oltre gli 80.000,00. ho configurato una 330d msport e viene 70.000 (e mancano ancora driving pro e tetto), lui ha da propormi una 330i e a listino sta a 79.000. e qualche x3 30d ma base che non le voglio manco vedere. mi sembrano numeri da pazzi.. poi è andato qualcosa storto con le valutazioni dell'usato, ho da estinguere 44.000 e come eurotax dice che gli da 34.000. sinceramente ( non per colpa del venditore) mi stanno un pò girando. alla fine del 4 anno la rata finale del leasing è 30.000. leasing fatto con bmw è. ma a questo punto dubito che tra un anno ne valga 30.000. 3 anni fa cambio f10/g31 i valori al terzo anno si pareggiavano (forse mancavo 2-3000 euro). poi l'assicurazione fatta con bmw fino all'anno scorso rimborsava tutto il non goduto, ora solo le annualità non godute. con sti prezzi in ascesa, onestamente mi viene voglia di prendere un golf. 80.000 un serie 3. bah. per non parlare di x3, che configurato con il minimo indispensabile viene 84.000, più di una 5 è di una categoria inferiore. vediamo che numeroni (e dubito) tira fuori domani dal cilindro. ma onestamente mi viene voglia di portarla a fine leasing, darla dentro e andare in giro con il monopattino elettrico
80 mila Euro...una fottuta Serie 3 -.- Ecco perché mi viene voglia di progettarle le auto, ma non di acquistarle.
per quel che posso osservare noto una certa tendenza a calare le braghe sugli stock, e viceversa un a parer mio poco comprensibile irrigidimento nelle quotazioni del made to order non c’è problema da settembre ottobre ci saranno fallimenti a mitraglia e tutti torneranno sulla terra
Cifre assurde per la tipologia di auto. 80k euro per un serie 3, per altro 4 cilindri, fa ridere. Possono tenersele.
ma tra l'altro degli stock imbarazzanti.. tutti 2.0d da serie 5 in giù. sicuramente.. 80k per una serie 3 da 8 cilindri in sù è concepibile. e comunque zero notizie dal venditore.. vabbè, oramai è solo curiosità se queste sono le cifre, io scendo dal carro
Venditore anche in alto mare.. ci guarderà prossima settimana. io nel frattempo sono al mare, ho visto parecchie g21 nuove (tutte tedesche/austriache), qualcuna anche affiancata alla mia g31. E niente. Il passo indietro è estremamente evidente, a fronte di un risparmio nullo a quanto sembra. La 5 si nota eccome che è di una classe superiore..
Forse siamo arrivati a un dunque.. in ordine inverso di probabilità. Lunedì faccio ordine. 330d Touring m sport. Costa 7/8000 in meno della 5 restyling di listino. La rata è praticamente identica, direi che non ne vale la pena. M340i touring. Rientra nelle m, quindi scontistica bassa bassa (10%). Tenendo conto che costa di listino come la 5, con meno sconto pagherei una rata più alta (lunedì ho conferma) e in più il superbollo (anche se sarebbe la mia scelta preferita) 530d lci touring. Ottima scontististica 24/25% con bella valutazione della mia. Rata esattamente uguale a quella attuale senza anticipare un euro. Credo che finirà qua la scelta. Anche se sto ricomprando la stessa macchina. Posteriore,msport, nera, credo interni bianchi o neri? Adattive, hifi, tetto, assit plus, drive recorder, cerchi 19. Estremamente in dubbio se mettere driving professional. Faccio pochi km, 15.000, userei praticamente solo nelle code in tangenziale. Attendo vostri consigli e opinioni
vai di 5 perché i soldi spesi in macchine non sono quasi mai un investimento niente professional imho e quei soldi te li mangi e bevi.......
Se i Km percorsi in coda sono effettivamente pochi, allora può valere la pena rinunciare agli ADAS, a patto che si abbia una sensibile riduzione anche della rata mensile. Non rinuncerei però a sedili riscaldati e ventilati.
La 540i consuma di più, costa di più. Brutto abbinamento anche secondo il venditore su una 5. Non penso nemmeno al 4 cilindri con 200 nm di coppia in meno. O prendo la m340i o vado di diesel visto la mole.. Qualcuno sa se mettendo le adattative, la macchina risulta più alta?