Cambio la 5? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio la 5?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da luca555666, 17 Luglio 2020.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Stiamo parlando comunque di una berlina di 4.7 metri contro un bisonte di quasi 5. La dinamica "sportiva" non esiste su Serie 5.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.414
    4.820
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Quando ho provato le varie Giulia fra la tp 2.2d 180cv e la "Veloce" 210cv, abbinata in esclusiva alla ti Q4, la potenza in più visto l'aggravio di peso sul dritto quasi non era avvertibile. Per dire tra 20d e 25d Bmw, invece, la differenza si nota molto di più.
    Non sapevo @beckervdo dei problemi sui diesel Volvo, ci sono problemi di affidabilità?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No nessun problema di affidabilità. Solo che è declinato in tante varianti da far andare a zero la convenienza.
    Esempio il D2 come il D3 è single-turbo
    il D4 è single turbo ma VGT
    il D5 è biturbo se 225 CV, biturbo con Powerpulse se 235 CV, ibrido MHEV 48V se 249/265 CV
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  4. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    intanto grazie a tutti per gli spunti interessanti di riflessione, domani dovrei avere in mano i numeri, ma da quanto mi ha anticipato e da quanto ho potuto vedere, comunque i prezzi di listino si sono alzati. la mia a settembre 2017 configurata veniva 73.000,00. ad oggi al restyling a parità di equipaggiamento siamo oltre gli 80.000,00. ho configurato una 330d msport e viene 70.000 (e mancano ancora driving pro e tetto), lui ha da propormi una 330i e a listino sta a 79.000. e qualche x3 30d ma base che non le voglio manco vedere. mi sembrano numeri da pazzi..

    poi è andato qualcosa storto con le valutazioni dell'usato, ho da estinguere 44.000 e come eurotax dice che gli da 34.000. sinceramente ( non per colpa del venditore) mi stanno un pò girando. alla fine del 4 anno la rata finale del leasing è 30.000. leasing fatto con bmw è. ma a questo punto dubito che tra un anno ne valga 30.000. 3 anni fa cambio f10/g31 i valori al terzo anno si pareggiavano (forse mancavo 2-3000 euro).
    poi l'assicurazione fatta con bmw fino all'anno scorso rimborsava tutto il non goduto, ora solo le annualità non godute.

    con sti prezzi in ascesa, onestamente mi viene voglia di prendere un golf. 80.000 un serie 3. bah. per non parlare di x3, che configurato con il minimo indispensabile viene 84.000, più di una 5 è di una categoria inferiore. vediamo che numeroni (e dubito) tira fuori domani dal cilindro. ma onestamente mi viene voglia di portarla a fine leasing, darla dentro e andare in giro con il monopattino elettrico
     
    A Afterburner, Gab330, Cartis 66 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Continuano ad alzare i prezzi.. Siamo veramente arrivati alla follia.....
     
    A luca555666 e Afterburner piace questo messaggio.
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    80 mila Euro...una fottuta Serie 3 -.-
    Ecco perché mi viene voglia di progettarle le auto, ma non di acquistarle.
     
    A luca555666, rich20 e Afterburner piace questo elemento.
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    per quel che posso osservare noto una certa tendenza a calare le braghe sugli stock, e viceversa un a parer mio poco comprensibile irrigidimento nelle quotazioni del made to order
    non c’è problema
    da settembre ottobre ci saranno fallimenti a mitraglia e tutti torneranno sulla terra
     
    A luca555666, Gab330, Cartis 66 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Cifre assurde per la tipologia di auto. 80k euro per un serie 3, per altro 4 cilindri, fa ridere. Possono tenersele.
     
    A luca555666 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  9. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    ma tra l'altro degli stock imbarazzanti.. tutti 2.0d da serie 5 in giù.

    sicuramente.. 80k per una serie 3 da 8 cilindri in sù è concepibile.

    e comunque zero notizie dal venditore.. vabbè, oramai è solo curiosità

    se queste sono le cifre, io scendo dal carro
     
    A Carlo Brogi e Afterburner piace questo messaggio.
  10. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Venditore anche in alto mare.. ci guarderà prossima settimana.

    io nel frattempo sono al mare, ho visto parecchie g21 nuove (tutte tedesche/austriache), qualcuna anche affiancata alla mia g31. E niente. Il passo indietro è estremamente evidente, a fronte di un risparmio nullo a quanto sembra.
    La 5 si nota eccome che è di una classe superiore..
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Forse siamo arrivati a un dunque.. in ordine inverso di probabilità. Lunedì faccio ordine.

    330d Touring m sport. Costa 7/8000 in meno della 5 restyling di listino. La rata è praticamente identica, direi che non ne vale la pena.

    M340i touring. Rientra nelle m, quindi scontistica bassa bassa (10%). Tenendo conto che costa di listino come la 5, con meno sconto pagherei una rata più alta (lunedì ho conferma) e in più il superbollo (anche se sarebbe la mia scelta preferita)

    530d lci touring. Ottima scontististica 24/25% con bella valutazione della mia. Rata esattamente uguale a quella attuale senza anticipare un euro.

    Credo che finirà qua la scelta. Anche se sto ricomprando la stessa macchina.

    Posteriore,msport, nera, credo interni bianchi o neri?
    Adattive, hifi, tetto, assit plus, drive recorder, cerchi 19.

    Estremamente in dubbio se mettere driving professional. Faccio pochi km, 15.000, userei praticamente solo nelle code in tangenziale.

    Attendo vostri consigli e opinioni
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    vai di 5 perché i soldi spesi in macchine non sono quasi mai un investimento
    niente professional imho e quei soldi te li mangi e bevi.......
     
    A Cartis 66, rich20, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Se i Km percorsi in coda sono effettivamente pochi, allora può valere la pena rinunciare agli ADAS, a patto che si abbia una sensibile riduzione anche della rata mensile. Non rinuncerei però a sedili riscaldati e ventilati.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    15 mila km annui e pensi al Diesel?
     
  15. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    La 540i consuma di più, costa di più. Brutto abbinamento anche secondo il venditore su una 5. Non penso nemmeno al 4 cilindri con 200 nm di coppia in meno.
    O prendo la m340i o vado di diesel visto la mole..

    Qualcuno sa se mettendo le adattative, la macchina risulta più alta?
     

Condividi questa Pagina