#Gb330 ti dico quello che so per aver pesato la mia: Quadri con carbo e sedili carbo, manuale 1640 kg no fuel. Dichiarati all'epoca nel libretto istruzioni 1580 .Dichiarati invece al lancio intorno ai 1520 kg in quanto dichiararono non il peso ma solo il rapporto migliore di categoria per quanto riguarda il peso potenza e cioè sotto i 3kg/hp, per cui chi come me calcolò questa cosa, si fece un pippone mentale pensando ad un peso piuma, mai realizzato nella realtà. Da qui la convinzione che questi 1520 kg fossero a secco, che i 1580 fossero piu affidabili e bagnati, ma sempre calcolati pre-baro, tipico di ogni casa. Quindi ci ballano circa 60 kg per il baro suddetto...tralasciando la sparata di marketing dei primi giorni tra il dichiarato a libretto e la mia. Quattrotuote pesò la automatica a suo tempo, e ricordo che si parlò di circa 1670/1680 kg a secco cioè quasi 40 kg piu della mia. Temo che i pesi dichiarati (<1500 kg) della MC 20 riprendano una filosofia simile. Resta però strafigherrima...
Si e sono convinto che tra i maggiori clienti ci saranno quelli delle 911 turbo che vorranno provare qualcosa di diverso. Ma non dovendo convincere nessuno: hai ragione.
Non entravo da qualche giorno nel forum e mi ritrovo quattro pagine da leggere sulla Maserati Mc20.... Ed in queste quattro pagine, si evince che: -LAlfa è un imbrogliona! -BMW imbroglia ma meno di Alfa! -Fiat a fregato i soldi agli italiani! -Giulia non è molto divertente da guidare, tranne la Q...mah.. Quindi restando in topic, la Tonale quando arriva sul mercato? Buona serata a tutti!
Se consideriamo la turbo può darsi, perché è un'auto molto più costosa rispetto alla 911 normale e molto più brutale, dal prezzo simile alla MC20, però tu non avevi specificato turbo. E comunque, per me la turbo è paragonabile soltanto per prezzo e prestazioni ma resta un'auto molto diversa.
Non ho specificato neanche 911 SC. Ho sempre la presunzione che la gente voglia capire, quando legge. Ahime'. Errore mio.
Scusate l'OT Deformazione professionale. la ISO9001 certifica il sistema azienda non il prodotto o servizio. 4R potrebbe avere la conformità ISO ma allo stesso tempo fare un prodotto o dare un servizio di qualità infima ma conforme alle norme. Quindi se proprio si vuole citare qualche norma lo si faccia delle tarature della strumentazione utilizzata dalla rivista, che prescindono dalla ISO di sistema. L'unica cosa che in questo caso ci dice la conformità a questa norma è che la strumentazione è controllata periodicamente. O meglio, ci dice che l'azienda ha una procedura che riguarda i controlli delle strumentazioni.
La mia Cat pesa 550 kg senza me sopra e con una quantità di benzina che lo Stack non sa quantificare. Peso dichiarato in ordine di marcia: 506 kg. La risposta sono gli optional! Optional? Sì Optional? Hai detto optional? Sì optional. Full cage: circa 10 kg; Riscaldamento: circa 6-7 kg; Sequenziale: 20 kg più del manuale. Insisto e ribadisco: la lista optional delle auto moderne è infinita e per ogni stronzata servono 10 centraline e 50 km di cablaggi. Seconda volta che ti viene data la risposta. Perseveri? Iscriviti anche tu al club "Vogliamo Giulia a bandiera, ma se è carina va bene anche a pecorina"
1)Quindi la Giulia 2.0 turbo 250cv pesa in più del dichiarato 280kg (più 19,6%), mentre la 330i G20 177kg (più 11,4%). La Giulia sulla carta dovrebbe pesare 116kg in meno della G20, nella realtà la differenza è di soli 13kg. Per te è una questione di optional, ma anche qui sbagli di grosso, perché la 330i provata da Quattroruote è infarcita di optional all'inverosimile, tantissimi optional che sulla Giulia nemmeno ci sono nella lista a pagamento. Quindi anche la tua teoria degli optional, pur di promuovere Giulia, cade. Per me rimane chiaro che sul peso Alfa Romeo "bari" di quasi il 20% e quasi il doppio di Bmw(che già non è poco). 2)Per quanto riguarda "il Club Giulia a bandiera", non sono l'unico a pensarla cosi: difatti nel 3d della Giulia, utenti che ce l'hanno pur di disattivare i controlli elettronici hanno fatto dei veri e propri "barbatrucchi" che fanno decadere pure la garanzia... Se vuoi ti menziono chi ha fatto la modifica, quindi non sono l'unico a pensarla così Per quanto riguarda la mia scelta cadrà sulla 330d G20 TP con differenziale sportivo m, con il da poco rinnovato 30d B57 6 cilindri in linea bi-turbo da 286cv e 650nm e con la possibilità di escludere al 100% i controlli elettronici. 2 cose, controlli elettronici escludibili e soprattutto motore 6 cilindri in linea, che la Giulia si sogna di avere lontanamente entrambe.....
Non ho mai detto che deve essere una sportiva vera, dura e pura, anche perché per l'uso che ne faccio della macchina, come minimo i giorni lavorativi non faccio meno di 200 chilometri al giorno di autostrada. Da qui anche la scelta di un diesel, che su tratte autostradali è da preferire ancora oggi come costi di gestione a un turbo benzina o a una vettura ibrida. Poi quando nei weekend vado sulle mie strade di montagna, qualche piccola soddisfazione alla guida con un 3 litri da 286cv e 650nm con trazione posteriore più differenziale m posso pure togliermela. Insomma tutto quello che si cerca in una berlina di segmento d, ne più ne meno di una Giulia diesel. Anzi @rich20, per te, una Giulia diesel, che con la sola trazione posteriore può arrivare al massimo ai 190cv e 4 cilindri della 2.2d TP, che cosa ha di meglio,soprattutto dal punto di vista motoristico, da offrire rispetto a una 330d, che quantomeno ha un eccellente 6 in linea 3.0? (fine ot) Per rientrare it posto delle foto della prima uscita ufficiale della Maserati Mc20, negli stand del Pechino motor show. Buona serata
Ma non sarebbe il 3d di MC20? Quanto ai pesi, QR li misura con guidatore e strumentazione a bordo. Vediamo alla prima pesata quanto peserà questa MC20, curioso anche io, soprattutto rispetto alle concorrenti.
esatto quattroruote pesa le macchine in ordine di marcia + pilota e apparecchiature di misura; il che incide per circa 100 kg; senza volere togliere nulla a nessuno , se si guida in un percorso tortuoso ci si rende immediatamente conto del peso; anni fa mi venne data in uso una M 3 E 90; e quindi mi capitò l'occasione di guidare anche a pieno carico( 4 persone), ebbene sembrava che la macchina non "volesse girare"; eravamo a quasi 1.900 kg la MC 20 è sicuramente leggera, ma bisognerà attendere le misure delle prove per avere conferme o smentite sui dati numerici io mi accontenterei di 1.500 kg reali in ordine di marcia
1)Se leggi il mio post #193 già ti ho risposto. Logicamente non ha senso escluderli sulle tratte autostradali, ma quando uno ha voglia e possibilità di concedersi di guidare una TP con il pedale del gas non ci vedo nulla di male ad escluderli e su G2x si può fare di fabbrica. Evidentemente, la pensano come me, anche altri utenti del forum e possessori di Giulia 2.2d, visto che alcuni pur di guidarla con elettronica off hanno o disattivato tramite mappa l'ASR oppure hanno implementato il manettino Race, con annessa modalità Race..... 2)Per quanto riguarda i motori non parlo solo del 2.2d, ma anche sulla stessa G2x tra 20d B47 diesel 4 cilindri e 30d B57 diesel 6 cilindri, secondo me non è solo una mera questione di numeri, il 6 in linea è un altro mondo e livello in tutto e lo dico da possessore di 25d b47... Infatti AlexMi, e la "zavorra" di guidatore e peso strumentazione è la medesima ed identica per ognuna delle vetture che passa dal loro centro prove, quindi, almeno per come la vedo io, in generale per me faccio più affidamento ad un peso rilevato, piuttosto che al peso dichiarato dai costruttori. Stessa cosa, per dire, che avviene anche per i consumi di carburante. Caro @Sgranfius, da parte mia mi scuso un'ulteriore volta con te e con tutto il forum per essere andato ot, quest'ultimo post l'ho fatto solo per concludere il mio ragionamento e rispondere in ultima battuta all'utente @rich20 che mi aveva citato. Per rientrare da parte mia definitivamente it e parlare della splendida Mc20, leggevo che per quanto riguarda la scelta di Maserati, riguardo il primo equipaggiamento di pneumatici, mi sembra di aver capito che abbiano scelto come unico fornitore Bridgestone, in particolare il modello Potenza Soo7, qualcuno ne sa di più? Un caro saluto e buona giornata a tutti