BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 181 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Io l’ho sempre solo pulita, tipo ogni 50k km. Perché cambiarla? Hai notato giovamenti in qualche modo?
     
    A seby56 e ROBERTO ADAMO piace questo messaggio.
  2. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Avevo dei problemi su l'impianto a depressione a causa dei tubetti. A basso numero di giri la macchina non si muoveva da terra. L'ho cambiata x le mie fisse malate :mrgreen:. Mi parlavi di termostato egr!! Sarebbe??
     
    A seby56 piace questo elemento.
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    È posizionato a sx della valvola, contribuisce insieme al termostato del motore a mandare subito il motore in temperatura. Costa meno di 50 euro , se noti difficoltà a vedere la lancetta della temperatura a metà vuol dire che è bloccato... di solito succede anche a quello del motore.
    Li ho cambiati nel 2014 mi sa che quest’inverno li ricambio perché in discesa la temperatura non va oltre i 75 gradi e i consumi ne risentono oltre che non giova al motore lavorare fuori range ottimale.
    Allego foto...
    145F3041-B42C-4880-9099-5C1C93AE4B1D.jpeg
     
    A seby56 e ROBERTO ADAMO piace questo messaggio.
  4. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Ahhh capito. Li ho cambiati tutti e 2 circa 3 anni fa. Quello della pompa era buono, era rotto quello dello scambiatore ;)
     
    A seby56 piace questo elemento.
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Dopo il bagnetto qualche scatto...
    39896D49-8CE2-43F0-B0F7-B2E8AF0E2389.jpeg 206F08A2-7BF8-45A2-A1CD-20F3A2235800.jpeg 22ACCA68-8423-43E5-A1CA-5AB2CDF80318.jpeg 4EACEB7E-13A6-4C4F-B3FA-F992CDD83703.jpeg D4057591-F7AB-4F55-BE0D-632ED744A773.jpeg 76D885EE-831F-4073-93DD-077AA835FD7E.jpeg
     
    A -JoeBlack-, seby56, ROBERTO ADAMO e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Non mi pento di averla tenuta ancora. Anzi sta vivendo una seconda giovinezza:biggrin:
     
    A seby56 e sr. piace questo messaggio.
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.903
    781
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Io sono sempre della stessa idea /pensiero... Se tenuta bene e regolarmente mantenuta... Una macchina e' "eterna" o quasi !
    Poi siamo noi che dopo anni ci stanchiamo e la voglia di cambiare..
    Nel mio caso a oggi come ieri non ho dubbi ! Le e39 le cambierei solo per una Top Car !

    Claudio... Alla faccia di qualche scatto...=D> Hai fatto un book / set fotografico alla tua e39 ! ^_^ :mrgreen: ;)
     
    A seby56 e crino70 piace questo messaggio.
  8. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    In tutto il suo splendore ...... ;) W e39:love
     
    A seby56 e crino70 piace questo messaggio.
  9. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Ciao Claudio, oggi stavo facendo un controllo sotto il cofano giusto da controllare livelli o perdite. Guardando a destra e a sinistra mi accorgo che sotto il collettore di aspirazione precisamente dove c'è il raccordo dell'acqua sulla testata che poi collega con il radiatore, trovo tutto unto di olio motore. Ti risulta che da lì passa qualche tubo di olio? Ti dico subito che la guarnizione punterie è ok (cambiata un anno e mezzo fa). Ti ringrazio;)
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Mhhh , strano che sia da quel lato, di solito si imbratta a sx sotto il filtro aria per via del filtro vapori.
    Magari fai una foto...
     
    A seby56 e ROBERTO ADAMO piace questo messaggio.
  11. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Appunto... dal lato collettore mi risulta che passano tubi acqua, aria e gasolio. Molto strano. Farti una foto e un problema a causa della poca visibilità. Devo fare molta luce li sotto e poi fare degli scatti. Che 2 palle..... spero che non mi tocca tirare giù collettore o peggio ancora coperchio punterie
     
  12. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.903
    781
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Dico la mia..
    Controlla le tubazioni del servosterzo, trasudazioni o perdite..
     
    A seby56 piace questo elemento.
  13. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    No, è olio motore è nero, e poi non è trasudazione, e tutto imbrattato e come se lo spara da qualche parte...#-o
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ma a sx no? Potrebbe essere il coperchio punterie nonostante hai cambiato guarnizione.
     
    A sr. piace questo elemento.
  15. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Il lato del filtro e tutto pulito.... solo lato collettore, anche lato del depressore(fronte motore) non c'è filo d'olio. Spero che non ci sia qualche crepa sul coperchio punterie
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Su M57 l'olio lo "piscia" anche stesso il collettore di aspirazione quando le "lamelle" parzializzatrici stanno per andare a donne di facili costumi. Come sta messo il collettore?
     
    A ROBERTO ADAMO, seby56 e crino70 piace questo elemento.
  17. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Il collettore e stato ripulito con sgrassatore e idropulitrice ad acqua calda circa 2 anni fa sostituendo tutte le guarnizioni arancioni. Avevo anche smontato tutte le valvole lamellari tirandole a lucido e lubrificato l'asta di comando..... stamattina ho visto bene ma non riesco a capire da dove cazzo esce. Mi tocca smontare x andare più a fondo
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Smonta. Potrebbe anche essersi deformato per colpa del "calore"
    Così già che ci sei controlli anche le candelette :D
     
    A seby56, ROBERTO ADAMO e crino70 piace questo elemento.
  19. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    866
    656
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Le avevo già sostituite, visto che ci sono gli do una controllata. Grazie x il consiglio ;). Mi dedicherò nel fine settimana
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  20. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.903
    781
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Per curiosita'..
    Km se ricordo bene sui 220 mila km..
    La tua e39, proprietari ?
    Mappata ?
     

Condividi questa Pagina