BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Tutte le bmw 428i e considerazioni in merito | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Tutte le bmw 428i e considerazioni in merito

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Jacopo27, 20 Settembre 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.756
    25.089
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Io non ho nulla in garage.
    Non ho manco un garage, che faccio abbandono la conversazione?

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questa cosa mi fa sempre ghignare a mille. Quindi i giudizi e i pensieri hanno contenuti e rilevanza in funzione delle macchine che uno ha. Giusto per capire, si potrebbero avere delle regole chiare? È in funzione numero delle stesse, del numero di esemplari prodotti, del costo del nuovo, dei cavalli, del rapporto peso potenza, dei valori di autoscout per l’usato o ci sono altre regole di più complessa applicazione?

Tu in questo momento sei come il gatto di Schroedinger.

3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.609
    23.456
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ed io che vado addirittura a gasolio, allora? :mrgreen:

(@Jacopo27 Si scherza, eh ;))

4. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Per quale motivo l'auto che uno ha in garage dovrebbe legittimare il suo intervento in questa discussione? Perché lo rende automaticamente edotto quando si parla di auto, di valore collezionistico, di tenuta dell'usato?
    Per quanto mi riguarda, l'auto che uno ha in garage dice due cose:
    - che uno ha un garage
    - che uno ha il potere economico o la voglia di indebitarsi per acquistare e gestire una certa auto

Comunque questa cosa dell'auto in garage necessaria per discutere di auto è ridicola come la precisazione "No perditempo" sugli annunci di vendita.

PS: la 428i è una macchina bellissima, ma non credo avrà mai un grande valore economico postumo, non essendo neanche particolarmente rara (abito in qlo al mondo, ma ne vedo comunque una appartenente ad uno scavezzacollo mononeurone).
    In garage ho l'auto in firma, 2 paia di sci, 4 invernali e un po' di prodotti per la cura dell'auto e della bici.

5. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.609
    23.456
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E' mattina... e si vede..... pensa che ci ho pensato un po' per capire cosa potessero essere gli sci invernali.....
    :haha

...ma soprattutto.... perché hai prodotti per la cura della bici nel garage, se nello stesso non c'è alcuna bici?? :mrgreen:

6. Ale_72

56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Che chiude il giro con: "preferirei vendere ad un appassionato come me".

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi sento fortunato a non avere un garage.
    il mio garage è la strada.

8. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Beh, non è che avessi scritto benissimo, in effetti, era mattina anche per me.

Comunque le bici le tengo da un'altra parte, perché ho un garage anni 80 in cui a stento riesco a parcheggiarci la macchina (e mia moglie a stento si fida a tirarla fuori), e questo solo grazie agli specchietti ripiegabili elettricamente, altrimenti non mi sbatterei nemmeno. E comunque, anche così, non riesco a chiudere del tutto il basculante. ](*,)

@Ale_72 questo mio intero messaggio è un assist clamoroso per te, fanne buon uso.

9. arcadia90

arcadia90 Kartista

55
    17
    11 Settembre 2020
    Montecchio Emilia
    Reputazione:
    4.943.163
    BMW 420d Sport F36
    A mio modesto parere, le auto di oggi prodotte in serie sono come le barche di terra, un enorme pozzo manga soldi da cui non v'è modo di trarre profitto. E' possibile minimizzare la spesa scegliendo il modello giusto, curandolo ecc, ma non è possibile andare in pari, tanto meno guadagnarci (la vita non è affari a 4 ruote).

Per poter forse guadagnare con un auto bisogna:
    1) Comprarla per non usarla.
    2) Comprarla bella, buona e nel momento di massima svalutazione.
    3) Curarne la manutenzione ordinaria e straordinaria fino alla soglia della storicità.
    4) Sperare che prima o poi quel modello torni di moda per poterlo vendere durante una bolla di mercato.

Considerando: bollo, prezzo delle parti di ricambio originali, costo della manutenzione ordinaria e straordinaria ufficiale BMW, la vedo molto grigia anche per i possessori di M4 trarre un guadagno dalla futura vendita di quest'auto. Così a sboccio, considerando le spese di cui sopra, potranno avere un ritorno i possessori di: M4 CS in particolare col. Frozen Dark Blue II, M4 GTS, M4 Heritage Edition.

10. Ale_72

56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    5) non crepare prima che tutto questo accada e senza soffrire troppo per le martellate che uno si e' dato nei maroni nell'attesa di arrivare al punto 4.

11. Jacopo27

Jacopo27 Kartista

77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Il mio commento era provocatorio ma fatto per non offendere nessuno. Non era inteso che chi ha l'auto più costa è il più appassionato ma per me l'appassionato è anche colui che ha un auto da mille euro ma la cura e ci mette amore.
    Cambiando discorso per me Marcello Carbognani ha scritto una cosa buona e giusta. Per questo vivo la questione in modo spensierato e non mi interessa tranne profitto anzi se un giorno vorrei guadagnarci qualcosa è solo per prendere un altra auto sportiva.

A TBGaming piace questo elemento.
  12. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Per me la miglior cosa che possa darti un auto è il piacere di salire a bordo; se ne trovi una che ti invogli a sederticisi sopra qualunque sia la strada che devi percorrere (poca o tanta che sia, dall'andare a far la spesa ad un lungo viaggio, da solo o in compagnia), allora hai comprato l'auto giusta, e il mio consiglio è di godertela, senza pensare a quello che varrà domani, anche perché l'auto è sempre esposta a possibili danni, dagli incidenti, alle toccatine da parcheggio, ai simpatici segni che ti trovi ogni tanto quando la lasci in un parcheggio pubblico (mannaggia a loro).

A Matteo77, Sam_Cooper e Jacopo27 piace questo elemento.
  13. Jacopo27

Jacopo27 Kartista

77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    D'accordissimo è quello che mi accade con la mia. Delle volte allungo la strada per arrivare a destinazione di proposito per guidare il più possibile.
    Forza Bmw anzi grazie Bmw.

14. labrie_it

60.756
    25.089
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    No, aspetta, tu non hai parlato di passione. Tu hai detto che per poter commentare c'è bisogno di averle le macchine. Anzi, il garage con le macchine.
    Che è l'antitesi di un forum di discussione.

15. Jacopo27

Jacopo27 Kartista

77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Inteso macchina come passione. Si perché magari parecchi commentano altre auto senza nemmeno averle provate e lo fanno solo per sentito dire e nello specifico in garage non hanno nemmeno un auto da cui dedicare la propria passione. Quindi il mio discorso era ok i commenti ma qualcosa di degno in garage c'è...degno puoi essere anche un auto da poco prezzo ma vissuta con amore e dedizione. E magari nello specifico se è da puristi e meglio. Poi se uno vuole fare commenti superflui e sempre accetto tanto il mio pensiero quello rimane.

16. labrie_it

60.756
    25.089
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    In definitiva io che un'auto manco la possiedo non posso dire che per me la 428i non si rivaluterà mai?

17. Jacopo27

Jacopo27 Kartista

77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Puoi dire quello che vuoi. Poi valuto io per me nel personale il valore dei commenti. Ma se uno nella sua vita non ha mai posseduto un auto per passione come ha vissuto l'amore per i motori sui videogiochi?

18. labrie_it

60.756
    25.089
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Quindi non vale ciò che si ha ma ciò che si è avuto, ora?

19. Jacopo27

Jacopo27 Kartista

77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Vale tutto ciò che si ha o quello che si ha avuto. L'importante averlo vissuto e viverlo con passione per il Motorsport.
    Ma se uno non ha e non ha mai avuto nulla come può capire o comprede il mondo dei motori.

20. labrie_it

60.756
    25.089
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    La 147 a gasolio va bene? Mi piaceva un sacco. E ogni tanto la portavo pure a lavare

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina