BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Questo però è un problema della legislazione di alcune regioni italiane, non è colpa della casa costruttrice o della norma UE.
    Comunque considerando l'utilizzo, direi che l'impatto ambientale di una SF90 è inferiore a quello di una 500 :)
     
    A beckervdo e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  2. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Disamina interessante, io però apprezzo lo sforzo di voler differenziare molto la M3 dalla M4, rendendo la seconda più una coupe vera e propria e meno una berlina a 2 porte, un po' quello che Mercedes ha fatto con il passaggio dalla serie 204 alla 205.
    Tuttavia l'esperimento, almeno dalle foto, non è dei meglio riusciti ma mi riservo di giudicarla dopo averla vista dal vivo in colori decenti.
    Certo il mondo dei social è uno spasso, un tempo eravamo tutti allenatori di calcio a vedere le partite in TV, adesso son tutti designer di auto :lol:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma le cose sono un tantino diverse:
    a) il 3000 delle 3/440i NON è biturbo, ma mono-turbo twinscroll (sigla B58) ed è stato realizzato DOPO l’S55 (motore M3/M4);
    b) l’S55 non deriva nemmeno dall’N55, ovvero il 3.0 sempre MONO turbo che equipaggiava le precedenti 3/435i (e non solo quelle), a sua volta evoluzione del precedente N54 biturbo.
    c) l’S55 è un motore realizzato di fatto ex novo, partendo da un foglio bianco (per usare l’espressione di Wikipedia), basti pensare anche al solo basamento totalmente nuovo closed deck.
    So what?

    PS l’S58 delle nuove M3/4, già visto su X3M e X4M, invece, è stretto parente dell’S55 (turbine identiche peraltro), il che non mi sorprende.
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Beh, la separazione tra 3er (berlina) e 4er (coupé) era già avvenuta con ia serie F.
    Ciò che non va bene in questa G22 è lo stacco totale rispetto ai tratti distintivi BMW.
    Anche Bangle innovò in modo dirompente, ma alla fine era comunque riconoscibile la discendenza dalle progenitrici bavaresi. Con quest'ultima vettura pare che abbiano tratto più ispirazione dalla concorrenza che dai modelli che l'hanno preceduta.
    A parte questo, tralasciando per un momento il barbecue anteriore, brutta non è.
    Se avessero mantenuto un frontale più simile alle linee classiche, avrebbero ricevuto molti meno commenti negativi e sarebbero passati in subordine altri elementi di stacco.
    La serie 8, ad esempio, è incontestabilmente bella ed è una BMW.
     
    A DerrickNAE3, Gio72 e Mvagusta piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.577
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma anche nelle linee cd. innovative sono in ritardo perchè l'Audi quegli elementi li ha introdotti ormai anni fa, le linee spigolose, gli angoli vivi..
    eppure quando uscì l'RS6 nuova, pur con linee particolari era:
    1. bella
    2. con un family feeling marcato.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    questo stile mi ricorda l'azzardo che BMW fece con la prima E90 al posteriore coi fari che avevano un design al quanto discutibile subito ridisegnati e tornati a design più consoni con il restyling......credo faranno la stessa cosa anche con queste calandre (imho).
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    anche i reni furono cambiati,
    sono convinto che al restyling cambieranno un po' tutto
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

    Si.... il cambio della mia M2 CS è DKG ed appunto dopo secoli di manuale è stato un sogno realizzato usare il DKG che peraltro avevo già sulla M2 N55 e poi sulla Competition mentre sulla precedente 1M era manuale così BMW limitava le prestazioni così da non dare troppo fastidio alla M3 E92.
    Ciononostante su piste guidate la 1M era spesso più rapida

    ( Una M manuale che io amavo)



    upload_2020-9-25_15-42-54.png


    upload_2020-9-25_15-50-16.jpeg
     
    A Carlo Brogi e rich20 piace questo messaggio.
  9. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Black G80 M3 M Performance Parts 2.jpg Black G80 M3 M Performance Parts 1.jpg
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.577
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    A rich20 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Personalmente tutta questa passione per il cambio manuale non la condivido. Nemmeno per un utilizzo sportivo.

    Certo, se l'alternativa diventa un automatico col convertitore di coppia, come quello che hanno adottato sulla M5 ed ora anche su M3/4, beh, allora forse conviene veramente tornare ad avere il terzo pedale e la leva tra i due sedili, ma una vera sportiva moderna esige un doppia frizione, se non addirittura un sequenziale robotizzato.
    Lo ZF8 è un ottimo cambio, probabilmente uno dei migliori automatici sul mercato, ma non me lo possono montare sulle M.

    Azz.... sembra un'auto australiana....
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io sulla boxsterina lo vorrei. Ben conscio che sia decisamente peggio del mio PDK vecchio di dieci anni (e che e' tuttora eccellente per i miei standard).
    Ma mi piace l'idea dello sfrizionare, del poter cercare di farla scoppiettare con il piede e non con l'elettronica e provare a far lo scemo decidendo io quanto farla sporca.
    Ma visto oggettivamente, tutta la vita il mio vecchio e -a suo modo tardo, visti i nuovi- PDK.

    EDIT:
    Invece su un motoscafo come violetta il pessimo, indecente, indecoroso, imbarazzante ZF6HP (si dovrebbero vergognare ad averlo messo in produzione) della 550i/650i alla fine e' il cambio adatto, sotto tutti gli aspetti. Schifoso, ma adatto.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.577
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    se c'è luna nuova
     
  15. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Mi ero fatto l'idea di una maggiore differenziazione tra versione 480 cv manuale e la 510 cv automatica/integrale. Mi immaginavo la prima come versione "dura e pura", con accessori ridotti al minimo, peso ridotto e maggiormente votata alla sportività, nello spirito delle antenate, mentre la seconda più al confort e gran turismo. Invece vedo che a parte il cambio e la trazione non cambia granchè...Peccato sarebbe stato un modo per accontentare anche la clientela di appassionati e non solo quella da aperitivo...
     
    A Carlo Brogi, rich20 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Il cambio manuale di per sé è interessante, ma deve essere accoppiato alla giusta meccanica. Su un motore turbo con una valanga di coppia per me ha poco senso, su un aspirato hi rev è la morte sua. Mio fratello ha una M2 manuale, la mia è Dkg, sembrano proprio due auto diverse.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.577
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    anche le linee di produzione separate costano.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Penso costi di più avere un modello con trazione posteriore e l'altro con trazione integrale, che non per esempio una versione più essenziale come ha fatto porsche con la cayman T.
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ](*,)

    sembrano dentoni diversi questi, opzionali ?
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.577
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    barbecue a gas, questo.
    l'altro è a carbonella
     
    A Sam_Cooper e Gabo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina