BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Per la Giulia Q furono dichiarati alla presentazione 1524kg a secco, forse talmente a secco che mancava pure il motore... In condizioni reali il peso effettivo rilevato da tutti è intorno ai 1670kg, kg +/- a seconda dell'allestimento.
     
    A DerrickNAE3, Sam_Cooper, Gio72 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    La Giulia Q ha un peso DIN di 1580kg e UE di 1655kg.
    Peraltro, mi pare che quello effettivo sia risultato ben superiore.

    947478D4-31BD-4F51-8EC4-DAA628A0C81A.png
     
    A VIERsr piace questo elemento.
  3. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.411
    4.817
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Foto M4 con Yellow Sao Paolo 2021-bmw-m3-g80-bmw-m4-g82-09.jpg 2021-bmw-m3-g80-bmw-m4-g82-11.jpg 2021-bmw-m3-g80-bmw-m4-g82-83-1229x1536.jpg
     
    A DerrickNAE3 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  4. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Esatto, quei 1524kg dichiarati alla presentazione non sanno neanche loro da dove li hanno tirati fuori.
     
    A DerrickNAE3, Gio72 e Gab330 piace questo elemento.
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Peraltro non voglio certo difendere un prodotto come la G80/82, che trovo pesante, enorme, costosissimo e con un frontale inspiegabile (anche se magari tra 3/4 anni me la piglio, ah ah ah!), ma non cominciamo pure qui a esaltare oltre il dovuto la Giulia Q ;)
     
    A DerrickNAE3, Sam_Cooper e Gab330 piace questo elemento.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    A DerrickNAE3 e Gab330 piace questo messaggio.
  7. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.411
    4.817
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno su tutto con te. La differenza tra peso dichiarato e peso effettivo rilevato è ampissima per la Quadrifoglio
     
    A DerrickNAE3 e Afterburner piace questo messaggio.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Vedremo
    Ci si abitua a tante cose. Ma preferisco abituarmi alla Giulia quadrifoglio. Tu a questa. Gusti? Sì, dell'orrido.
    ti vorrei proprio vedere tirare fuori x mila euro per questa roba qua.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Me lo confermarono pure i titolari di BiesseRacing, che per un periodo ebbero sia la F80 M3 CS che la Giulia Quadrifoglio e le misero sulla pesa rilevando una massa sensibilmente più elevata per l’Alfa. Magari gli chiedo ;)
     
  10. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    i pesi DIN sono rilevati secondo normativa DIN, le normative come sapete sono uguali per tutti, quindi se è falso quello della quadrifoglio sarà altrettanto falso anche quello delle G8x
     
    A beckervdo, rich20, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Appunto, le normative sono uguali per tutti.
    Quindi chi avrebbe detto che il peso DIN dichiarato per Giulia Q è falso? Ho solo scritto che è ben diverso da quello da te indicato, che è quello a secco (a secchissimo) dichiarato alla stampa in sede di lancio.
    Ripeto ancora: 1580 DIN e 1655 UE.
    Notte ;)
     
    A DerrickNAE3, Sam_Cooper e VIERsr piace questo elemento.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma poi, sempre a tirare in ballo ‘sta Giulia, vettura ormai non più freschissima (seppur superba sul piano dinamico) e più compatta delle pachidermiche G80/G82!
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2020
    A Carlo Brogi e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ho provato tanto per vedere cosa ne viene fuori e passo i 110.000 come ridere
    ora quando ero più giovane e c’erano le lire con 80 milioni compravi il non plus ultra delle M3.......
     
    A nicor, Carlo Brogi, Gab330 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    È un escalation nei prezzi che francamente trovo folle... Mah... Vorrà dire che attenderemo 2/3 anni quando costeranno quasi la metà :lol:
     
    A DerrickNAE3, Sam_Cooper e Afterburner piace questo elemento.
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Premesso che ognuno, nel massimo rispetto, ha diritto di pensarla come vuole, per quanto mi riguarda
    un modello M significa soprattutto prestazioni e tecnologia.

    Dopo svariati decenni (purtroppo per l'età ) di cambio manuale mi è sembrato un sogno poter usare un cambio sequenziale e sono strafelice di commettere un tale delitto.

    Della rivalutazione mi importa nulla altrimenti mi sarei tenuto una rarità quasi unica vale a dire
    l'M3 E30 Sport Evolution 2.5

    L' X3 M è un esercizio commerciale Suv non paragonabile ad una M e che ha un ottimo motore ma trascinando 2 tonnellate è limitato nelle prestazioni e nella maneggevolezza

    E' giusto non non invidiare Ferrari e Lamborghini di anni fa perchè in effetti già le recenti M sono
    anche più rapide ( dipende di quanti anni si parla)

    Infine di certo non mi flagello e nella peggiore dell'ipotesi non mi rivolgerò a questa M4 che non mi piace e che ha dimensioni e peso compatibili di una M5 di qualche anno fa
     
    A Sam_Cooper, Afterburner e Gio72 piace questo elemento.
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ciao Gio...... direi quasi da barbiere
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Concordo.
    La brutta notizia è che pure la futura M2 non pare essere particolarmente affascinante... Vabbè, ci terremo le nostre “old-style” :D
     
    A Sam_Cooper, Afterburner e ema00 piace questo elemento.
  18. Elegiaco

    Elegiaco Aspirante Pilota

    5
    3
    12 Agosto 2020
    Verona
    Reputazione:
    0
    M3
    Per motore su misura intendo non realizzato sulla base, elaborando un altro di serie.
    Quello della e92 era affine al 10 cilindri dell’M5 di allora, certo, ma pur sempre unico, senza alcun legame con quelli del resto della Serie 3
    Quello dell’M3/4 attuali è il 3000 biturbo della 3/440i ulteriormente potenziato
     
    A DerrickNAE3 e rich20 piace questo messaggio.
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Comunque anche i pesi delle M sono dichiarati, vedremo quanto pesano realmente. Ma se già dichiarano quei pesi per me è bocciata. Il peso è tra le cose più importanti. La m4 è effettivamente una M5 di qualche anno fa. Non ha senso. La cosa più bella delle m5 è sempre stato il motore. Ma anche le vecchie M3 hanno sempre avuto un motore unico.
    Queste m3 hanno motori con tanti cavalli, albero forgiato ma non è caratteristico ed unico.

    I sedili sono belli per metà, ma appe a vedi tutto il meccanismo elettrico ti si ammoscia.
    Non si va in pista con il sedile elettrico.
     
    A Gio72, rich20, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Non proprio, semmai trae origini dal vecchio 35i (N55), ma c'è tanto tanto lavoro dietro, in comune hanno poco, sia dal punto di vista tecnico sia della resa finale (prestazioni, erogazione, elaborazione, sound ecc). Se non lo sai fai fatica a capire che sono parenti lontani. È sicuramente il motore più caratteristico che Bmw ha prodotto nell'era turbo (il V8 è molto meno particolare).
    Ovvio non ha l'unicità dei vecchi S65/85.
     
    A Gio72 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina