BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Domanda: quando vedremo le nuove Serie4 in concessionaria?
     
  2. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Caro Sam, da rumors che si leggono in giro la nuova M5 potrebbe essere addirittura una vettura full electric da 1000 cv, per far direttamente concorrenza alle varie Tesla, ecc. Anche ad esempio la 760i V12(sempre e solo per i limiti emissioni) quando arriverà la nuova generazione di 7er sarà presumibilmente rimpiazzata da una versione full electric. Comunque l'esempio della C63 AMG che passerà da un bel V8 ad un 4 cilindri più PU elettrica(a proposito della AMG mi piacerebbe avere più info dal carissimo @beckervdo) ci fa riflettere che in generale per i motori "tradizionali" siamo arrivati agli ultimi "scampoli" e che l'elettrico(per me purtroppo) la farà per via dei limiti emissioni sempre più da padrone anche sui marchi prettamente sportivi(si veda già Porsche Taycan)
    Caro Roger, per quanto riguarda la 4er g22 normale in concessionaria dal vivo ricordavo il mese di ottobre, per le M invece bisogna attendere il prossimo marzo.
    Buona giornata
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il modello di punta sarà una Full Electric da circa 1000 CV, anticipato dalla "meccanica" con la Power BEV Concept su base Serie 5 del 2019.
    Allora c'erano 721 CV, ma i 1000 con le nuove batterie ed i nuovi motori, sono fattibilissimi.
    Per Garrett, dopo il fallimento di tre giorni fa, c'è già il Chapter 11 in azione. Dovrebbero arrivare senza problemi con nel 2021 con il nuovo E-Turbo che è praticamente una MGU-H, in quel caso riuscirebbero a lavorare con Lambda=1 e quindi un gran bel vantaggio in termini di emissioni, utilizzando così la tecnica del "Rightsizing" e senza ricorrere a sistemi di abbattimento dei fumi molto complessi anche sui benzina.

    Per la Serie 4 da Ottobre/Novembre di quest'anno, per la M3/M4 03/2021 e 07/2021 per le xDrive.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Personalmente non ho capito una cippa ma mi sembra autorevole.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    BMW-Power-BEV-5-Series-9-of-26-1024x683.jpg
    Si Beck, già tempo fa giravano in rete foto spy di un "muletto" su base 5er G30 in versione BEV, con le scritte electric test vehicle.
    Per quanto riguarda invece la prossima generazione di C-klasse AMG sai qualcosa in più del motore 4 cilindri abbinato ad una power unit elettrica?
     
  6. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    6_Generations_M3_Front_End_Design-00.jpg
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Dato il ritmo di crescita, la prossima versione si potrà guidare solo di giorno (e non in galleria) perché il muso sarà composto unicamente da due giganteschi reni.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    caro beck ti vedo un po' troppo ottimista su questo mantenimento di lambda=1 riguardo ai nox

    [​IMG]
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Quasi la stessa potenza del V8 Turbo da 4.0 litri,
    con questo signore abbinato
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non sapevo che Garret fosse prossima al fallimento: la separazione da Honeywell risale a poco più' di un anno fa ed in un periodo in cui i motori a combustione diventano sempre piu' piccoli e sovralimentati pensavo che non avrebbero avuto problemi...
    Spiace un sacco vedere simili nomi, storici del mondo automobilistico, finire in questo modo.
    Mala tempora currunt, non c'e' dubbio
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Cosa si intende per lambda 1?
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Piu' che altro, se gli togli lo stemmino e nascondi i fari anteriori, ti sfido a dire che si tratti di una BMW
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Si che poi è fatta veramente male.
    Il radar è posticcio, rene spigoloso con linee nette sul cofano e sviluppato verticalmente, luci orizzontali. e tutto il posteriore con sviluppo orizzontale.
    Sembra proprio un muso piazzato li dal figlio del capo designer
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    5D1C9A5D-6A90-4449-9822-B6521B0BBADE.jpeg
     
    A beppe1974, Mvagusta e rich20 piace questo elemento.
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    [​IMG]
     
    A beppe1974, Zalessio e Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Relativamente al peso, leggendo i post di @Gio72 in cui evidenzia come la F82 senza impianto carboceramico abbia grosse carenze di raffreddamento sui dischi anteriori, vien da sè che con l’ulteriore aumento di peso della nuova generazione sia indispensabile selezionare tale optionals per un qualsiasi utilizzo che vada oltre a quello stradale.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    In quanti prenderanno la M4 xdrive per andare in pista? Se già con la vecchia si cercava di alleggerirla ancora di più?
    Tanto vale veramente comprarsi la tesla S dual motors per andare in pista, pesi quasi uguali, ma probabilmente vince la tesla. Anzi, la nuova con 1000 cv forse non la si vede nemmeno passare.
    Sarò strano io ma sono le ultime macchine che andrei a scegliere per divertirmi.
    La M5 è la classica macchina di rappresentanza per chi ha i soldi, e ci stà. La M4 era la vettura multiuso, ma pesava 1600kg,
    Ora tra la giulia 1524 kg e 510 cv vs M4 1800 kg e 480 cv chi vuole divertirsi seriamente non penso avrà dubbi.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Già oggi diversi test comparativi sostengono che per divertirsi in pista la M2 sia migliore della M4 (F82).
    Con l’ulteriore aumento di peso e dimensioni non ci sarà più alcun dubbio.
    D’altra parte, osservando le M4 che circolano, non sarei così sicuro che ci siano molti proprietari interessati ad utilizzarle in modo sportivo.
     
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Infatti, credo che in bmw stiano spingendo per i bar, dato che le discoteche sono chiuse.
    la M135 dubito la si scelga per la pista, ed anche la M3/4 non verrà presa per quel motivo.
    Stranamente la più economica (si fa per dire) ha solo 480 cv e la più costosa 510cv grazie ad una mappa... in tanti prenderanno la 510cv sia per via del 5 davanti, sia per il cambio automatico.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina