BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Tutte le bmw 428i e considerazioni in merito | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Tutte le bmw 428i e considerazioni in merito

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Jacopo27, 20 Settembre 2020.

  1. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Stefano1971 hai colto anzi hai centrato in pieno il mio pensiero. La 125i stesso discorso della mia mai da collezione ma sicuramente sarà apprezzata dai veri appassionati. Io se vedo una bmw125i in giro sono entusiasta. Raro vederne in giro ormai siamo sotterrati da inutili SUV e versioni di auto a 3 cilindri quindi sei solo da apprezzare anche tu come me per la scelta senza seguire il gregge. Le top di gamma avevo pensato in passato di prendere una M3 E92 o una M4 ma alla fine per via del Super Bollo maledetto ho rinunciato.
     
    A Santo BMW428i piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.428
    23.369
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Gli appassionati sono pochi.
     
    A Jacopo27 piace questo elemento.
  3. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    E sempre di meno purtroppo.......
     
  4. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    ...e prima della 125i avevo una Z4 28i, quindi conosco bene anche il motore della tua 428i.
    Io sono stato diverse volte sul punto di prendere un’auto in fascia super bollo però, avendo tre auto, non riesco ad accettare di dover sostenere certe spese...avendone tre, le uso talmente poco singolarmente che non avrebbe senso.
     
    A Jacopo27 piace questo elemento.
  5. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Sicuramente ce ne sono pochi, però è anche vero che le versioni Msport/Sline/Amg sono sempre le più ricercate sul mercato dell’usato e le versioni più cavallate pure (sempre restando all’interno dei 185 kw).
    Ad esempio, se dovessi cercare un usato della nuova serie 3 a benzina, prediligerei la 330i alla 320i, pur avendo lo stesso identico motore.
    Ovviamente mi riferisco a quotazioni analoghe o comunque non troppo differenti.
     
    A Jacopo27 piace questo elemento.
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.821
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se parliamo di storicità, andiamo almeno dai 20anni in su, e la questione potenza non ha più alcun senso.
    Non mi ricordo di storiche valutate di più perché sono meno potenti.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.428
    23.369
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sono le uniche ricercate persino da nuove. Ma mi risulta anche che BMW ha praticamente regalato il pacchetto msport sul basso di gamma per anni.
    Tant'è che le F20 restyling sono più msport che in altri allestimenti. È chiaro allora che chi cerca l'usato sa che ce ne sono tante, non è costato più di tanto in fase di configurazione e allora sa che può tranquillamente prenderne una msport.
    Considerare il mercato dell'usato senza considerare cosa succede con le offerte sul nuovo è un grave errore, si rischia di sopravvalutare una macchina che "di listino veniva mille mila euro" ma tra offerte e regali è stata pagata molto meno.
    Quindi, certo, hai ragione, sono ricercate da usate. Non perché siano un upgrade ma perché non sono un downgrade.
     
  8. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Appunto...però devi dirigerti su auto ventennali...con tutte le problematiche del caso.
    Acquistare una 428i di 5/6 anni non è come acquistare una M3 di vent’anni fa...(che costa comunque almeno il doppio se non il triplo).
     
  9. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Una Z3 28i non sarà mai una Z3 M, ma sarà comunque sempre più apprezzata della 20i...
     
    A Jacopo27 piace questo elemento.
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.821
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Avevo capito che si parlasse di una rivalutazione, che forse (forse) arriva almeno dopo i 20 anni.
    Fino ad allora (e a volte anche oltre) c'è solo svalutazione.

    Le uniche e46 non M a valere qualcosa (e neanche tanto) sono le 330i manuali in ottime condizioni.
    sottolineo in ottime condizioni, perché di cadaveri è pieno e per tenerle in ottime condizioni si spende molto più di quel che vale. E aggiungiamoci pure che l'm54 è un 6 cilindri e pure affidabile.

    le ritmo che avete citato..se parliamo di abarth (105, 130) il valore è elevato.
    per le altre beh, siamo lì, e diamo il valore in ragione di eventuali ricordi effettivi correlati all'auto.
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2020
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Io la penso esattamente come te...non ho mai parlato di storicità...non sono e non saranno mai versioni storiche (ci mancherebbe).
    Ho solo scritto che certe versioni possono essere più apprezzate di altre meno potenti, perché comunque rimangono nei limiti del superbollo.
    Ma questo discorso ovviamente è valido per auto abbastanza fresche...oltre i vent’anni non ha alcun senso perché i costi si abbattono.
     
    A Jacopo27 piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.428
    23.369
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Il 28i peraltro non brilla per affidabilità
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.015
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tantomeno nelle pezzature ne carne né pesce.

    Non capisco neanche come si possa parlare di valore collezionistico per una macchina dai grandi numeri, se non appunto quando passano almeno una ventina d’anni a meno di casi specifici, mirati, dalla tiratura limitata e/o da caratteristiche peculiarissime.
    Per ricordare il punto di partenza (se invece uno vuole essere confortato sulla bontà del proprio acquisto, basta saperlo, e sarò il primo a fare i complimenti, a prescindere):
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Il 28i o il 125i per me rimare la scelta ideale per chi non vuole farsi distruggere dal maledetto super bollo e aver qualche secondo me particolare. Non avranno valore collezionistico, ma sicuramente un bmw 125i e bmw Z3 28i citati da Stefano 1971 e lo stesso bmw428i tutti in m-sport se tenuti bene faranno la loro splendida figura anche tra 100 anni. Poi sicuramente vedo anche un grande discorso di speculazione che si sta creando per il mercato dell'usato con qualche bmw M3 E36 ed bmw M3 E46 venduti a prezzi folli. Poi ripeto in giro è pieno bmw a 3 cilindri e normale rimanere abbagliati quando sul posteriore delle nostre bmw c'è la scritta 428i o 125i o addirittura 335i o M4.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.015
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se cosi non fosse avresti acquistato l'auto per te sbagliata, e visto che si fa fatica a guadagnare (almeno, io faccio fatica) sarebbe un peccato.

    Seriously?

    Comunque si, effettivamente e' la giusta combinazione di cavalli, coppia, costo di acquisto e manutenzione per avere un prodotto certamente esclusivo ma che non da nell'occhio. Una motorizzazione capace di prestazioni vicine alle 435i in ogni caso non sfruttabili su strada ma con l'economicita' della 420i, che comunque consuma anche tanto. Oltrettutto permette di far capire all'appassionato il gusto motoristico del proprietario senza comunque strafare, che tanto con le strade e i limiti di oggi, dove vuoi andare cosi forte? E poi, anzi, e' gia' quasi pericolosa la scelta della 428i nonostante il suo invidiabile equilibrio.
    E anche quando passeranno gli anni, scegliendo una 428i si sapra' che si, si sta prendendo l'eccellenza motoristica BMW ma senza che sia una macchina troppo sfruttata, come lo saranno di cero le 435i - perche' altrimenti prenderle?
    Insomma, nel breve, nel medio e nel lungo la scelta migliore per questa macchina dalla linea classica, elegante ma sportiva. Un felino acquattato pronto per aggredire la strada ma senza strillare la sua potenza ed eleganza.
    Cosi va meglio?

    Si, a qualcuno sembrera' la solita serie 4, uguale alla base e spompa rispetto al top di gamma, ma basta passare oltre.

    Si accettano ricariche paypal come ringraziamento.
     
    A nicor e CarMons piace questo messaggio.
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.802
    21.012
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Sorry! Ho speso tutto per pagare il superbollo :mrgreen:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.015
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Maledetto! :lol::lol::lol:
     
  18. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Da ex possessore di 428i (xdrive, nel mio caso) credo che non abbia niente di esclusivo, anzi. Il motore non è per nulla affidabile, e se cercate sui forum americani, dov'è più diffuso, c'è da mettersi le mani nei capelli, probabilmente è peggiore del famoso N47. Posso citare qualche problema:
    - La catena che può saltare.
    - Il motorino del valvetronic che può lasciarvi a piedi, pur essendo un pezzo molto economico c'è da aprire mezzo motore per sostituirlo.
    - La guarnizione del filtro d'olio si può crepare e far trafilare olio (stessa cosa per il coperchio della testa).
    - Il turbo può far trafilare olio, che va a finire nello scarico facendo delle belle fumate a macchina fredda.
    Probabilmente mi sto dimenticando altro, ma non è assolutamente un buon motore. Se fossi un appassionato di F32 in cerca di un 2000 benzina opterei sicuramente per un 430i B48.
    L'altro suo difetto principale sono i consumi, veramente terribili. La M340i B58 consuma decisamente meno.
    Per il resto, comunque, è un ottima macchina, molto bella come estetica e sta invecchiando bene a parer mio.
     
    A CarMons e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  19. arcadia90

    arcadia90 Kartista

    55
    17
    11 Settembre 2020
    Montecchio Emilia
    Reputazione:
    4.943.163
    BMW 420d Sport F36
    Tanto alla fine lo sappiamo tutti che la pensione di una degna BMW è una bisarca diretta in Bulgaria. :mrgreen:
     
    A TBGaming, nicor e Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Staremo a vedere....non c'e nulla da prendere in giro ognuno ha le sue idee. Per il motore ok c'e chi lo elogio e chi purtroppo ha avuto problemi un po' come tutte le auto.
    Ci sono miei conoscenti tutti con l'N47 non hanno mai avuto problemi.
    Sono almeno contento che ho creato una discussione diversa tra le altre. Spero solo che chi parla abbia in garage qualcosa degno da poter permettersi di dare giudizi.
     

Condividi questa Pagina