E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 992 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Con tutta la più buona volontà, non riesco a comprendere quel frontale con quegli enormi reni sviluppati in altezza, che appesantiscono molto il frontale elevandolo in verticale. Forse è per questo che, per compensare, l’hanno allargata ancora di più, portandola a 189cm. Per non parlare della lunghezza, arrivata a 480cm: 13 più rispetto alla mia M4, il che impossibile il parcheggio nel mio angusto garage, peraltro.
    La M4 non mi piace nemmeno nella vista posteriore e di trequarti: culo pesante e linea di cintura talmente alta da richiedere un cerchio almeno da 21 per snellirla!
    La M3, frontale a parte, invece mi piace, specie nella trequarti posteriore, dove spiccano i passaruota bombati (anche se non mi garbano i codolini di plastica nera, un po’ Giulia GTA-style)...

    Altri aspetti decisamente negativi sono:
    - il peso: 1800kg per la M3/M4 a trazione posteriore!!!! Pensate quanto segnerà l’ago della bilancia per le xdrive...
    - il costo spropositato: la Competition parte da 101k e con qualche optional tecnico e si supera di slancio la soglia dei 130k!!! Ma siamo matti?

    Ciò detto, sul piano tecnologico dev’essere eccezionale e pure gli interni coi sedili sportivi sono qualcosa di memorabile!

    Vedremo se dal vivo cambierò idea...
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  2. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ormai stanno allungando e allargando sempre più.... segmento a parte per riavere una M3/4 votata alla sportività bisognerà sperare facciano un bel lavoro con la futura M2
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    A me la M3 piace, meno la M4 ma lo stesso valeva per la F80/82.
    Ma il vero problema sono le dimensioni e il peso, siamo a una manciata di cm dalla M8 (che però pesa ben di più per via del V8 e della trazione integrale).
    Tuttavia ci sono delle chicche interessanti, tra cui il controllo di trazione regolabile indipendentemente su 10 livelli.
     
  4. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    penso sarà così, ormai la M3/4 per dimensioni peso tecnologia e prezzo sembrano più le sostitute delle vecchie M5/6.....e la futura M2 sarà più vicina alla "vecchia" M4
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non tanto invece: le nuove M3/M4 pesano 1800kg con la sola TP! Se però ci aggiungi l’Xdrive, arriviamo tranquillamente sotto i 1900kg, che è un’enormità!
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Quanto alla futura M2, il problema è che le prime immagini rubate non promettono molto bene a livello estetico...
     
  7. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Sicuro? a me era sembrato di leggere 1700 TP e 1800 Xdrive....se è come dici è ancora peggio di quello che pensavo, non capisco, la riduzione del peso dovrebbe essere il primo obbiettivo per una dinamica migliore, per un piacere di guida migliore, consumi migliori, prestazioni migliori, frenata migliore, tenuta di strada migliore...purtroppo la tecnologia aiuta da una parte ma frega dall'altra, io personalmente farei volentieri a meno di tutta questa tecnologia, non sembrano più auto sportive, sembrano astronavi, ho visto una RS6 e fa paura da quanta tecnologia c'è, però su quella e su audi ci sta...su M3/4 mi aspetterei qualcosa di veramente più sportivo, il tempo sul giro non conta più nel momento in cui diminuisci il contatto uomo/macchina
     
  8. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Si ma non è obbligatorio prenderla Xdrive, a differenza della M8 :biggrin:
    Bmw dichiara 1800 kg EU per la M4 e 1965 kg EU per la M8, è una differenza sostanziale visto che la maggior parte dell'aggravio di peso è tutta sull'avantreno (motore e trazione).
    Ci ballano solo 7cm di differenza del resto.
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ecco i dati sul peso
     

    Files Allegati:

  10. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Uhm secondo me c'è un po' di confusione, sulla scheda tecnica parlano di UE 1800/1805, ovvero 1725/1730 DIN (per le Competition).
     

    Files Allegati:

  11. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    che immagini? posta se hai qualcosa, sono curioso...
     
  12. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Tranquilli BMW ha una soluzione per tutto. Andate sul configuratore e troverete a soli 16800 € il track package che riduce il peso di ben 25 kg e trasforma l'auto "in una perfetta auto da gara senza compromessi per piloti esperti"
     

    Files Allegati:

    A beckervdo e Gio72 piace questo messaggio.
  13. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    A prezzo di saldo oserei dire...

    Ma si rendono conto che con questi prezzi le future M dovrebbero confrontarsi con i maggiolini schiacciati?

    Ecco, ho appena provato a configurarne una decente... 132.700 euro.

    Ceeeeeeeeeeeeeerto che la prenderò mai in considerazione... magari fra 5 anni, eh...
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Ma il listino lascia il tempo che trova, bisogna vedere poi realmente quale sarà il prezzo finale. Anche la mia M2 a 83000 euro (!) non avrebbe avuto alcun senso, ma il prezzo a cui l'ho portata a casa è stato ben più basso. Le 320d full optional esposte in salone stanno a 70000 euro, quanto dovrebbe costare una M3, 10000 euro in più? :D
     
  15. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Una F82 Competition configurata più o meno identica veniva 110/115.000... stiamo parlando di un 15/20% in più a listino e non credo che alzino gli sconti così tanto.
     
  16. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ma i soldi (nel nostro caso gli EURI) adesso nel 2020 valgono di più! Non lo sai?! ^_^^_^^_^^_^^_^

    Non so se ridere o piangere #-o ](*,) :cry: :cry2
     
  17. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Sorbole... allora, visto che ho anche un conto in EUR, probabilmente sono diventato ricco?!? :shocked!:

    Non credo che la prima sia una vera opzione...
     
  18. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ho capito, lascerà anche il tempo che trova, ma resta il fatto che parliamo di cifre folli, che sovrappongono M3/M4 ad altre vetture ben più blasonate, anche se di altra categoria.
     
  20. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Ma no, Giooo! Ma cosa mi dici mai!!! Non è assolutissimamente vero.
    Ho appena configurato su bmw.ch una M4 Competition con il Track Pack.
    Sconto a parte, con quello che costa ci compro questa:

    https://www.autoscout24.ch/it/d/ferrari-458-coupe-2012-occasione?vehid=7776609&backurl=/automobili/tutte-le-marche?pricefrom=150000&hpfrom=450&sort=price_asc&vehtyp=10&pricefrom=150000&hpfrom=450&sort=price_asc&vehtyp=10

    oppure questa

    https://www.autoscout24.ch/it/d/por...00&hpfrom=450&sort=price_asc&page=2&vehtyp=10
     

Condividi questa Pagina