BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    "Ciao BMW, fai finta di essere leggera!"
     
    A Gianluca3 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  2. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.818
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, si la sigla CSL era comparsa sulla 3.0 csl e appunto nel 2003 sulla m3 e46 csl, per poi divenire GTS sulle M3 e92 e f82.
    Comunque le nuove m3/m4 G8x normali, rispetto alle F8x si dice che saranno più leggere. Forse il 23 forniranno anche i dati tecnici, tra i quali il peso.
    Comunque notavo che anche la Giulia Quadrifoglio non è che sia un peso piuma con i suoi 1620kg. Addirittura la GTA e la GTAm (Gran Turismo Alleggerita) che costano il doppio... di una Quadrifoglio "normale" pesano "solo" 100 chili in meno (1520kg), senza contare che in Fca furbescamente(anche per Ferrari e Maserati) misurino i pesi a secco. A titolo di confronto una M4 Gts pesava 1510kg. Altra concorrente diretta di M3/M4 e Giulia Q, la C63s AMG ha un peso dichiarato di 1680 kg(60 in più della Giulia Q) ma monta un 4.0 V8, rispetto al v6 2.9, non è male come peso. Comunque staremo a vedere i pesi delle nuove ///M e nel 2022 vedremo cosa combineranno con la CSL
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In un mondo di ciechi, un orbo e' un re. Ma orbo rimane. E' il solito livellamento verso il basso che rende la mediocrita' -meno palesata- sinonimo di eccellenza. E magari ci fosse solo nel mondo automobilistico, e solo per il peso.
     
    A rich20, (marzo) e Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Oltretutto questi “alleggerimenti” in gran parte li ottengono eliminando componenti che contribuiscono al costo produttivo della vettura (divanetto posteriore, climatizzatore, finiture interne, ecc), con il risultato che alla fine riescono a farti pagare di più per darti di meno... un vero colpo da maestro del marketing automobilistico.

    P.S Quindi se tolgo i sedili posteriori della mia posso mettere la targhetta CSL?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  5. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    .. probabilmente BMW ha avuto come target clienti persone pesanti.... E puttega .. in questo thread ce ne sono alcuni moooolto pesanti...
     
    A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  6. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ...se è "4" come mai nella targa c'è scritto "3"? :-k
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.818
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Ale, comunque qualcuno le cosidette "vetture alleggerite" le compra. Se non sbaglio la tua Porsche Boxster 981 Spyder rientra proprio in questa di categoria. 2 esempi su tutti, al posto delle maniglie interne per aprire gli sportelli se non sbaglio hai dei lacci in tela. Poi la capote manuale, rispetto a quella elettrica, fa risparmiare 10kg. Complessivamente, sempre se non erro, la tua versione fa risparmiare 30kg complessivi rispetto alla "normale" 981 Gts.
    p.s. non ho ben chiaro perché sulla massima degli orbi, tu mi abbia citato.
    Un caro saluto e buona serata
     
    A DerrickNAE3 e Afterburner piace questo messaggio.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La mia e' una 987 (mai avuto i soldi per permettermi la 981 e poi mi hanno anche tolto il mio giocattolo preferito che e' il tetto da smontare) e ho sempre detto che l'alleggerimento che vendono e' una presa per il culo (80kg falsi piu' dei 30 denari). Se qualcuno l'ha presa per quel motivo o e' ottuso (o orbo) o proprio vorrei che fosse un mio cliente, pronto a bersi ogni baggianata che il marketing propone, ingollandosi tutto solo perche' l'ha detto la porsche. Io l'ho presa perche' mi piacevano le gobbe e perche' rido ogni volta che smonto il tetto :D
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.818
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Pardon per il refuso fra Boxster 987 e 981, comunque la tua mi piace molto.
    Non ho ancora ben capito perché hai citato il mio post 542? Se nel mio post non si è ben capito, anch'io una pseudo versione alleggerita non la comprerei mai, al doppio del prezzo di una normale al massimo ne comprerei 2 "normali". Al limite l'unico minimo vantaggio di queste versioni è la loro serie limitata, in alcuni casi in piccole unità, che ne fanno mantenere un valore residuo più alto
     
    A DerrickNAE3 e Afterburner piace questo messaggio.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Credo abbia semplicemente replicato al tuo post per mantenere la linea logica del thread, non per contraddirti o contestare. ;)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Piu' passa il tempo e piu' io e bmw ci allontaniamo.
    Peraltro qualcuno mi deve spiegare il senso di questa calandra buttata a caso su serie 4, M4, ma anche M3 ma non serie 3.
    Risultato? Identita' meno marcata per la serie 3, da un lato, e mancata esclusivita' estetica per la M, dall'altro.

    PS mi fa abbastanza ridere il guscio in carbonio dei sedili per ridurre il peso con di fianco i comandi dei mille motorini elettrici per la regolazione dei sedili :D

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A rich20 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Da piccolo sei stato investito da un'Alfa?
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Quei sedili sono un vero ossimoro :mrgreen:
    D'altra parte la maggior parte delle volte in cui si utilizza il carbono è per fini puramente estetici e non funzionali.
    Nel mondo delle MTB, ad esempio, pochi sanno che un telaio in carbonio non serve a ridurre il peso complessivo della bici, che potrà perdere al massimo qualche etto su un totale di oltre 10Kg, ma serve invece a modellare adeguatamente le caratteristiche di rigidità e flessibilità in punti diversi, grazie ad una distribuzione attenta delle fibre e alla loro direzionalità.

    In quanto alla calandra, prima o dopo la digeriremo e probabilmente la vedremo comparire anche sugli altri modelli della casa bavarese.
    Incuriosisce anche me il fatto che l'abbiano messa sulla M3, differenziandola fortemente dalla berlina standard, ma potrebbe essere il preludio del restyling della Serie 3, che in futuro finirebbe per avvicinarsi nuovamente alla Serie 4/G22.
    Di sicuro la forma del griglione delle M risulta meno sgradevole di quello della 4er standard: forse è anche merito dell'assenza della cornice in alluminio, che lo rende più evidente e definito.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non fosse per quegli aggiaccianti fanoni orizzontali. Erano meglio i pallini.
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vabbe', cosi non vale :lol:
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    frontale da castoro ](*,)

    prima ///M che mi tocca bocciare in vita mia :cry2
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    venderanno per carità, ma non perchè è bella :D
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    E se volete il confronto griglione M3/4 vs griglione Serie 4...

    [​IMG]
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina