Mi accontento se almeno funziona, visto che io li sopra ho il barbonico gancetto manuale, quindi neanche tre pulsantini spaziali in più.
La tua vettura nasce per soddisfare altre ben più nobili esigenze Lascia a noi "popolani" (in senso scherzoso ovviamente) il piacere dei pulsanti e delle lucine E detto da me che voglio comprarmi la nuova GLA... tutto luci e niente arrosto.....
Esiste anche questa tipologia di telecomando https://www.amazon.it/Comando-Unive...NXDSASAV7W0&psc=1&refRID=YPDBJ3BKPNXDSASAV7W0 Ci sono numerosi modelli
Ciao a tutti , mi permetto di subentrare. Purtroppo con gli apricancelli non è solo una questione di frequenza (le più diffuse in italia sono le 433 e 868 MHz) ma anche di tipologia di codice (cifrato o rolling code). Un telecomando che ha codice cifrato ha sempre quel codice (tipicamente impostato con un dip switch) mentre un rolling code ad ogni impulso trasmette un codice appunto rolling riconosciuto dalla ricevente che dà il consenso all'apertura/chiusura. questi ultimi telecomandi rolling sono quelli più sicuri (i telecomandi delle auto lavorano con questa tecnologia). Inoltre non tutti i telecomandi rolling code sono clonabili (per esempio il mio portone sezionale King Gates) mentre il cancello della Dieffematic si. Consiglio mio.....assicuratevi di capire se la trasmittente dell'homekit trasmette in 433 o 868 ma sopratutto se lo fa a codice fisso o rolling. A mio avviso è molto facile trasmetta in 433 cifrato (codice singolo).Infatti sembra che al primo giro i led diano il segnale di "accoppiamento" ma alla seconda trasmissione non funziona. A questo punto comprate una ricevente universale 433 cifrata (magari con telecomando) a 4/5€ e la abbinate all'homelink.Il contatto del relè di questa ricevente lo mettete in parallelo al contatto della chiave apertura cancello. Lavoro fatto.Tenete presente che ci sono modulini 433 già fatti che integrano anche il Wifi e riuscite ad aprire anche vocalmente con google assistant o Alexa. (che torna molto comodo quando rimani fuori senza chiavi ma col telefono). ciao
la Homelink, laddove funziona, ha anche la clonazione dei sistema rolling code. se uno lo compra in italia, abbiam capito esiste il "rimedio" a renderlo "universale" per davvero con pochi € peccato però che lo stesso (lo specchietto) in italia non è disponibile per diversi modelli Bmw, vedi ad esempio quello del rpefisso discussione, e se esistono introvabili usati e costano una cifra. quelli americani invece possono trovarsi ma da quello che continua ad emergere diventa gia solo un impresa capire a quale frequenza lavorino, per poi poterci abbinare lo stesso rimedio a pochi euro per renderlo universale.
Partendo dal presupposto che mi fido, perchè non ci ho capito un granchè per miei limiti.. Hai detto di capire se l'homekit trasmette in fisso o rolling. ho trovato il video della procedura sulla mia g20 che fa notare che lo può fare sia in fisso che in rolling va bene?
A me di tre cancelli/telecomandi mi funziona solo con uno Mi dispiace perchè mi ero gasato all' idea di non avere più i telecomandi buttati nei portaoggetti. Posto la foto della centralina di uno di quelli che non mi funziona. Secondo voi quel modulo aggiuntivo installato che sarà? Ho provato anche a programmare il telecomando universale homelink dell auto dopo aver premuto il tastino di quel modulo entro 30 sec., sperando che fosse il famoso tasto "smart" tipo il wps per il wifi se ho capito bene, guardando le istruzioni sul sito homelink. Ma senza risultati Il problema è che continua solo a lampeggiare di arancione/giallo, non diventa mai verde, neanche verde lampeggiante veloce della frequenza variabile quindi in effetti è inutile anche cercare il tasto smart. Qualcuno ha esperienza simile in merito? Grazie mille