BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Manutenzione cinghia servizi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Manutenzione cinghia servizi

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Marco-85, 18 Settembre 2020.

  1. Marco-85

    Marco-85 Aspirante Pilota

    15
    2
    2 Maggio 2020
    Castelnuovo Berardenga
    Reputazione:
    0
    BMW Active Tourer 216d Sport
    Salve,

    Essendo arrivato con la mia 216d sulla soglia dei 150mila km avevo pensato di sostituire la cinghia servizi, pur non avendo problemi evidenti. Valutando le opzioni avevo pensato di sostituire anche pompa acqua e valvola termostatica. Un preventivo, mano d'opera inclusa, mi si assesta sui 550 euro..pezzi originali. Mi chiedevo, vale la pena? Esiste una casistica di guasti a queste componenti? Oppure mi conviene sostituire solo la cinghia servizi e magari dare una pulita al circuito di raffreddamento?
     
  2. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Non ho alcuna idea al riguardo salvo dire che se addirittura l'officina BMW non dice di cambiarli, io non li cambierei.
     
  3. Marco-85

    Marco-85 Aspirante Pilota

    15
    2
    2 Maggio 2020
    Castelnuovo Berardenga
    Reputazione:
    0
    BMW Active Tourer 216d Sport
    In effetti hai ragione, non ha senso cambiare un pezzo che non ha chilometraggio dalla casa

    Ho optato per il cambio cinghia/tendicinghia

    Grazie!
     

Condividi questa Pagina