BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Problema frizione 318D B47 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Problema frizione 318D B47

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da ALFA1, 18 Giugno 2020.

  1. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Non necessariamente, se non ci sono sentori magari non lo è sennò approfondisci, io non so se le agenzie noleggio lo fanno x prassi ma tanti clienti si, lo fanno ma spesso più che schilometrare staccano il contachilometri x non pagare poi penali il chè è anche peggio perchè un tagliando invece che a 30.000Km (che secondo me è già troppo e non ci si dovrebbe arrivare) lo fa a 50/70/100mila o chissà a quale chilometraggio reale... cmq ripeto i modi x sapere se la percorrenza è reale o no c'è.
     
  2. Massimiliano Tantillo

    Massimiliano Tantillo Kartista

    104
    16
    8 Giugno 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    302.779
    bmw f31
    Ha fatto solo la prima revisione a 4 anni con circa 95.000 km e combaciano con banca dati . Come posso verificare in altri modi? In bmw non dicono nulla per la privacy! Così mi hanno detto a Roma dove sinceramente mi sembrano incompetenti per le mie esperienze negative nel tentativo di fregarmi con il tagliando dove un concessionario mi chiedeva circa 500 ed un'altra me ne ha chiesti 680? Per lo stesso lavoro ufficiale bmw!
     
  3. Massimiliano Tantillo

    Massimiliano Tantillo Kartista

    104
    16
    8 Giugno 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    302.779
    bmw f31
    Grazie in anticipo
     
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Conosco diverse persone che prendono l'auto con le società di leasing, a 30.000km fanno il tagliando non in Bmw, poi a 60.000km skilometrano a 30.000km e la portano in Bmw... così per tutta la durata del noleggio... risparmiano migliaia di euro in penali per aver fatto troppi km, e la macchina così ha anche una storia immacolata certificata da Bmw...

    Le auto che noleggiano le aziende come ALD, Arval, Leaseplan ecc sono auto ordinate nuove dall'utilizzatore e solitamente hanno un solo utilizzatore durante la loro vita (magari più di uno in caso di aziende)... quando finisce il noleggio la ALD o chi per lei la rivende l'auto, non la da in nolo a un'altra persona... A loro non interessa minimamente quanti km abbia l'auto quando la rivendono, ha un mercato comunque, e loro con i numeri che fanno e con quello che percepiscono di canoni di noleggio comunque guadagnano molto...
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  5. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    In Bmw non ti dicono nulla perché sanno che spesso sono auto skilometrate e non ne vogliono sapere nulla. Al di fuori dell'Italia é ben diverso, a me in Belgio fan vedere qualsiasi cosa!
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  6. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.050
    997
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Io non mi preoccuperei più di tanto, ALD o altre grandi società di noleggio non le freghi facilmente, accedono alla fuel card e se manomettono i chilometri li denunciano. Poi, come dice qualcuno qui (c'è sempre un'eccezione) non credo alla manomissione generalizzata delle auto a noleggio. Ipotesi fantasiose come quella di saltare i tagliandi non esistono, se dovesse rompersi anche in garanzia sono razzi... In BMW scoprirebbero le malefatte e ti addibiterebbero tutto.
     
    A Massimiliano Tantillo piace questo elemento.
  7. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.050
    997
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Ah... Registrandoti sul sito BMW con il numero di telaio e targa, potrai richiedere il report CarData dei dati che la tua auto trasmette sempre. Compreso la percorrenza, così scoprirai se è la stessa indicata sulla tua auto.
     
    A Massimiliano Tantillo piace questo elemento.
  8. Massimiliano Tantillo

    Massimiliano Tantillo Kartista

    104
    16
    8 Giugno 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    302.779
    bmw f31
    Grazie mille. Mi avevano già detto di stare tranquillo con ald automotive. Adesso con la tua conferma, mi sento più sicuro.
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi il report CarData non serve a nulla, io l'ho richiesto per la mia per scherzo e mi é arrivata una cosa di dicembre 2019... La macchina non trasmette assolutamente ogni giorno con la centrale operativa di Bmw...

    Per quanto riguarda la sicurezza dei noleggi mi permetto ancora una volta di dissentire, c'è tanta gente che non ha alcun tipo di carta carburante, é un po' difficile incrociare dati che non esistono....

    Anche per quanto riguarda le eventuali rare rotture in garanzia, super eludibile il controllo dei km. Mettetevi l'anima in pace, non esiste un modo per beccare i disonesti, l'unico sarebbe una scatola nera, a cui io personalmente, per motivi ben diversi, sono contrario.
     
  10. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.050
    997
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Dove hai letto che trasmette tutti i giorni? Nel server finiscono persino i dati sulla temperatura ambientale, bisogna saper leggere. Inoltre, il locatario nemmeno accede. Solo le società di noleggio possono conoscere i dati trasmessi, compreso i chilometri. La tua è una sterile presa di posizione, buona notte.
     
  11. Massimiliano Tantillo

    Massimiliano Tantillo Kartista

    104
    16
    8 Giugno 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    302.779
    bmw f31
    Scusate ma io non riesco a capire come fare questa richiesta di report CarData. Dal sito bmw non trovo niente del genere
     
  12. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.050
    997
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    https://www.bmw-connecteddrive.it
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2020
  13. Massimiliano Tantillo

    Massimiliano Tantillo Kartista

    104
    16
    8 Giugno 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    302.779
    bmw f31
    Mi sa che bisogna avere Connectidrive attivo per poter usufruire di questa opzione. Io non lo ho.
     
  14. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.050
    997
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Se non hai la SIM attiva non puoi, perché BMW CarData è un servizio che si basa su BMW ConnectedDrive. L'uso di BMW CarData presuppone un contratto BMW ConnectedDrive attivo. Di solito si ha un contratto di questo tipo quando il veicolo dispone già di Teleservice.
     
  15. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Per quello che mi riguarda anche la tua é una sterile presa di posizione... o forse non so più leggere l'italiano ed il tedesco perché sono spagnolo... lascio a te la scelta...

    Mi tiro fuori da questo 3d perché tanto qui c'è gente che lavora per Bmw, concessionari di auto ed altra gente che non ha alcun interesse a far uscire fuori le verità, cosa tra l'altro tipica della società italiana.
     
    A Massimiliano Tantillo piace questo elemento.
  16. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.963
    6.592
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Io ascolto tutti e poi ragiono e decido con la mia testa, ponendo che la verità sia nel mezzo il tuo contributo è utile come gli altri.
    Non credo che i concessionari bmw siano tutti delinquenti ma quello che hai scritto mi farà prendere le opportune precauzioni.
    Quindi per me sei stato utile.
    Grazie
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2020
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  17. Ale801

    Ale801 Kartista

    66
    12
    23 Dicembre 2019
    Mozzecane VR
    Reputazione:
    1.016.744
    Bmw 118
    Io ho avuto questo problema sulla 318 F20 che ho venduto a inizio anno per una F31 automatica. Anch'io risolvevo parzialmente dando qualche sfrizionata. Io l'avevo presa in Germania aveva un anno e 18k km. Dai documenti risultava una aziendale BMW (c'era la carta intestata della dipendente che la usava a regensburg. Il problema l'ha presentato quasi subito, quindi dubito che , sommato tutto, fosse possibile un problema di km non reali, perché in ogni caso la macchina aveva un anno quando l'ho presa. Quindi faccio fatica a pensare che in un anno fosse stata auto aziendale, poi fosse andata a chissà chi, skilometrata e poi venduta.
     

Condividi questa Pagina