BMW Serie 5 G30 - Rimappatura | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 Rimappatura

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Iceshaq, 23 Maggio 2020.

  1. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    secondo me ha poco senza 'rischiare' su una macchina da tutti i giorni
    ma ci pensate se si rompe qualcosa e rimanere senza macchina? che 2 maroni
    diversa storia invece di sportive che si usano 'poco'
     
  2. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    Sono d’accordo sulla garanzia...mi sembra anche abbastanza logico, però non sono convinto che cambino i pistoni e il turbocompressore....se la sigla del motore è la stessa non penso che in bmw facciano differenze su parti interne, avrebbero dei costi maggiori nella catena di produzione rilevanti e quindi. On convenienti... però tutto è possibile...
    Al momento non posso dirvi nulla...ho appuntamento per rimappare a ottobre...vi saprò dire cosa succede...il preparatore mi ha garantito che senza eccedere e stare tranquillo su tutto mi apporterà circa 70/75cv in più e circa 100/120Nm di coppia.
    Il che mi fa pensare che praticamente riporta allo stato di primo progetto il motore termico a 252cv valori del 530i...
    Speriamo in bene...perché una manciata di cavalli in più alla mia le farebbero molto bene...
     
  3. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    Già solo con filtro dell’aria sportivo ha guadagnato qualcosina in più ma purtroppo si autolimita a 245km/h
    (So già i commenti sulla velocità ecc ecc non ripetetevi è inutile)
    688F9249-39B7-4B23-8128-CF2E168D483E.jpeg
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  4. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Hai notato miglioramenti col filtro aria sportivo? Mi interessa la cosa..
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Infatti non è la stessa, guarda a libretto.

    Inoltre ti faccio notare una cosa:

    530e, notare rapporto di compressione 11.0
    Schermata 2020-09-15 alle 06.54.51.png

    530i, notare rapporto di compressione 10.2
    Schermata 2020-09-15 alle 06.54.37.png
     
  6. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    Io ho messo un bmc sostitutivo all’originale, miglioramenti li senti soprattutto quando pompa al massimo il turbo...il motore sembra più pronto e aggressivo...(un filtro però non fa miracoli!!!!non è una rimappa)
    Sicuramente respira meglio e ci guadagna, poi per il costo che ha non ci ho pensato tanto sopra...l’ho sempre messo su tutte le mie macchine, anche sulla Clio 1.2 di mia moglie
     
  7. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    Hai ragione per cambiare il rapporto di compressione visti alesaggio e corsa l’unico è il pistone con lavorazione differente...però la cosa mi lascia stupito perché è assurdo che cambino i pistoni con costi supplementari nella catena di produzione... comunque anche se è così come hai dimostrato un po’ di cavalli si riescono sicuramente a spremere ancora tenendo comunque una certa tranquillità e sicurezza di funzionamento... sicuramente con un motore a rapporto di compressione inferiore puoi aumentare maggiormente la pressione del turbo e ottenere molti cavalli in più!
    Il fatto che il mio preparatore mi ha detto (conoscendomi) che riesce a darmi solo 70/75 vuol dire che questo lo sa, perché se avessi veramente avuto il motore del 530i mi avrebbe 100 o più cavalli di aumento
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Che dire, facci sapere come va e se l'ibrido continua a lavorare correttamente. ;)
     
  9. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Ricordavo bene allora che variava il rapporto di compressione che tra l’altro volendo si può variare cambiando la guarnizione della testa con uno più spesso x diminuire il rapporto
     
  10. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Filtro d’aria ad occhi chiusi, male non fa...però scusami se mi permetto: la macchina non mi sembra a temperatura, a queste velocità io non lo farei mai
     
  11. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    L’indicatore a dx nn è come in tutte le g3x l’indicatore temperatura acqua ma fa la % della. Africa della batteria
    Comunque ho controllato, lo spessore della guarnizione delle testa varia nello spessore tra 530i ed e
     
    A G30 Eleanor piace questo elemento.
  12. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    quello e lindicatore della batteria :haha
     
  13. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    Quello che vedi in foto è il consumo medio e istantaneo...
    Figurati che sono maniaco delle temperature e delle varie pressioni...infatti mi manca tantissimo un manometro del turbo
     
  14. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    Intendevo la barra rossa in basso, al centro, dove effettivamente si può mettere la visualizzazione della temperatura dell’acqua.
     
  15. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Già qui ci sarebbe molto da obiettare.
     
    A CarMons piace questo elemento.
  16. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    Perché? Che controindicazioni ci sarebbero? Il motore respira meglio... certo se si guarda la filtrazione assoluta quelli in carta filtrano meglio, ma per il resto...non vedo controindicazioni
     
  17. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Non avevo aperto la foto, l’avevo vista velocemente, ti chiedo scusa. Mi sembrava strano infatti dato che dici di essere una persona abituata a modificare l’auto che non ci stessi attento
     
  18. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Spiegati meglio, non mi offendo se mi dici il tuo punto di vista
     
  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Ma allora perché metterlo del tutto il filtro?
    Perché non mettono il filtro sportivo già di serie?
     
  20. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    Beh di primo acchito sempre per ritorno economico, infatti quello sportivo non potrebbero sostituirlo ad ogni tagliando e farti tirare fuori altro soldini....
    Il non metterlo del tutto sarebbe una pazzia perché tireresti dentro nel motore tutto lo schifo che c’è in giro e lo danneggeresti pesantemente
    (Tutto ciò è una mia opinione)
     

Condividi questa Pagina