BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Problema frizione 318D B47 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Problema frizione 318D B47

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da ALFA1, 18 Giugno 2020.

  1. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Si e lo confermo, e ti dico anche che non ero il solo ed anche lui non era il solo e storie simili le sento tutti i giorni
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2020
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Quindi, te lo chiedo senza polemica, ti senti furbo dopo aver contribuito a frodare delle persone per risparmiare cento euro?
    O vuoi farmi credere che il caso di un meccanico e una serie di “clienti” disonesti valga come regola generale?
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  3. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    No non mi sento affatto furbo ma nel tempo stesso so che parecchi fessi vanno a strapagare lavori mai fatti con conseguenze dannose e giù altri soldoni e ripeto che non è il caso di un meccanico, io ne conosco già diversi e ne sento tutti i giorni che ne conoscono anche loro e fin qui ti parlo x certo poi io ho anche il dubbio che ci marcino parecchie concessionarie ma ovviamente non ho certezze, stà di fatto che tanti clienti vengono truffati ed è una cosa risaputa e molto diffusa
     
  4. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Aggiungo anche a mia parziale discolpa che da anni oramai non mi servo più da costoro, mi compro i filtri sul web e faccio tutto in collaborazione con il mio meccanico, mi costa anche meno dei meccanici ladri...
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Discolpa? Hai contribuito a frodare dei poveri cristi che pagavano per un lavoro mai svolto. A mio parere non sei meno colpevole del meccanico ladro.
    Per il resto, invece, mi chiedo come mai, nonostante tu e tanti tuoi conoscenti sappiate e contribuiate a queste frodi, non abbiate mai denunciato alle autorità competenti questi fatti.
     
    A Marco Ciarelli e THOMAS73 piace questo messaggio.
  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Se non sbaglio la ricettazione è considerata pari o più grave del furto dalla legge.
    Quindi vedi un po tu... Ti sei autodenunciato tra l'altro!

    Comunque ritornando alla frizione è sicuramente il punto più basso (molto basso) del b47 che per il resto è più che ottimo, per me anche silenzioso.
     
    A Marco Ciarelli e nicor piace questo messaggio.
  7. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    740
    28
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Vi ricordo che la discussione è sui problemi della frizione, non sulle macchine skilometrate!
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  8. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Sarà anche come dici tu, e non ho denunciato perchè mi faceva comodo ma, senza polemiche veramente poi chiudiamo, non facciamo tutti i santarellini e non scendiamo dal pero perche questa, mi ripeto, è una pratica assai diffusa e praticata magari in percentuali diverse ma in tutta Italia, ora io l'ho ammesso e non mi tiro indietro, se qualcun altro volesse dare il suo contributo anche non esponendosi in prima persona ben venga altrimenti amen ma non venitemi a dire che ho conosciuto l'unico che faceva quel lavoro, sarebbe da ipocriti. Io la posso chiudere qui.
     
  9. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Purtroppo nel discorso ci potrebbe rientrare anche la frizione...
     
    A Massimiliano Tantillo piace questo elemento.
  10. Massimiliano Tantillo

    Massimiliano Tantillo Kartista

    104
    16
    8 Giugno 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    302.779
    bmw f31
    Buongiorno. Io ho acquistato due anni fa una f31 del febbraio 2015. Ho cambiato kit frizione ad agosto 2020 ma il problema alla frizione che strattonava ho iniziato ad averlo dopo tre mesi dal mio acquisto. Inizialmente era molto lieve e si alternava a periodi di funzionamento nella norma. Da un anno a questa parte era diventato insopportabile ed ho dovuto sostituire frizione e volano il quale era completamente guasto. Ho visto con i miei occhi lo stato di usura di frizione e volano. Montato kit luk. In totale ho speso 900 euro ma devo dire che la macchina è rinata! Adesso è morbida, non strattona e non slittano i dischi. Speriamo durino a lungo! Per il resto l'auto è perfetta. Comprata con 95.000km ed adesso ne ha 125.000km. Un altro problema che ho già risolto, è stato quello delle maniglie interne che si sciolgono letteralmente! Speriamo finisca tutto li, a prossimo problema ovviamente vendo per passare ad altre marche. Spero di no, vista l'estetica dell'auto che mi piace tantissimo.
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Il problema saltellamento frizione a me da come la sensazione che il disco sia sporco, alcuni dicono che si verifichi parzialmente.
    Il fatto che con un po di sfrizionate si risolve momentaneamente potrebbe confermare entrambe le ipotesi.
    Pensando che così facendo si accorcia la vita alla frizione oggi ho trovato un altra soluzione che sembra funzionare.
    Ho premuto a lungo il tasto DSC in modo da disabilitare tutto, così facendo la macchina non fa le accelerate in scalata.
    IN fase di scalata anche a 1500 giri la frizione lavora al contrario per un attimo in modo non gravoso per portare il motore ai giri della trasmissione (cosa sempre fatta con le macchine precedenti) e così si pulisce e poi funziona benissimo.
    Se qualcuno che ha il problema prova ed eventualmente da conferma sarebbe utile a tutti.
     
    A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  12. Massimiliano Tantillo

    Massimiliano Tantillo Kartista

    104
    16
    8 Giugno 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    302.779
    bmw f31
    Sono andato avanti per mesi a pulire la frizione in scalata così come stai facendo tu. Ma arriverà molto presto al punto che servirà a ben poco. Parliamoci chiaramente! Non è normale avere una frizione del genere! Quando fa così, va sostituita!
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  13. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi vorrei ricordare che si é iniziato a parlare di auto skilometrate perché io ho messo in dubbio il chilometraggio della F31 dell'autore di questo 3d...

    Mi spiace continuare ad insistere e a dare contro la categoria dei venditori di auto, ma una frizione e volano non iniziano a dare problemi a chilometraggi ridicoli come sostengono molti, io ho venduto quasi tutte le mie Bmw con più di 300.000km e con frizione e volano originali... anche sulla F31 che pare sia molto delicata non dura 70.000km, smettiamola di avere i paraocchi.

    Bmw Italia é il peggiore importatore Bmw del mondo, e tutti lo sanno al di fuori dell'Italia! La cosa che ha raccontato il buon Marco Ciarelli non mi sorprende affatto, io ho visto con un mio amico italiano prendere l'olio uscito dalla coppa di una Bmw sul ponte e metterlo al posto di quello nuovo in un'altra Bmw, ho visto e sentito tantissime altre porcate che non sto qua a raccontare (di nuovo)...

    In Spagna é murato di auto skilometrate, ma se vai in Bmw ste porcate non capitano!

    Sono sicuro che il meccanico che rubava nell'officina Bmw dove lavorava che ci ha raccontato Marco non lo faceva di nascosto ma alla luce del sole, e che era una prassi della concessionaria, non solo di un meccanico disonesto.

    Voglio anche ricordare che in Italia (ma anche in Spagna e Francia) c'è un tasso altissimo di concessionarie Bmw che hanno chiuso per crack finanziari o altri problemi legati al rinnovo del mandato Bmw e sono state rimpiazzate da altri concessionari e/o da gruppi più grandi... ragazzi, se una concessionaria lavora bene non fallisce né ha problemi di rinnovo del mandato, stiamo parlando di Bmw, non di Daewoo!
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  14. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Quindi sconsigli di fare i tagliandi presso la rete ufficiale?
    Secondo te quale potrebbe essere la percentuale di concessionari che fanno queste schifezze?
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  15. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    StraQuoto alla grandissima @totocamen e non mi dilungo perchè se raccontassimo tutto quello che realmente succede tutti i giorni staremmo anni a parlarne, io non so in quante officine succede questo sistematicamente ma sono certo che la percentuale è altissima, a parte in occasioni di richiami o simili la mia auto non vedrà mai tali officine, se proprio ne sarò costretto non farò affatto nessun intervento e mi affido a Dio tanto in caso contrario sarebbe uguale ma a pagamento...
     
  16. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Vuol dire che al prossimo tagliando dovrò sporcarmi le mani.
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  17. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.051
    1.000
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Io ho installato una dash cam e ha registrato gran parte dell'intervento in officina, naturalmente non era nascosta (sopra lo specchio retrovisore) e ne avevo segnalato la presenza in accettazione. Tutto ok...
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  18. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Questo non l'ho mai detto di non fare i tagliandi presso la rete ufficiale, anche se devo essere sincero, se mai tornassi a vivere in Italia probabilmente porterei a tagliandare la mia Bmw all'estero se vedessi quello che ho visto in passato... l'ho già fatto in passato con la Passat, quindi lo rifarei...
    Di tutti quelli (una quindicina) che ho conosciuto tornerei solo da uno, tutti gli altri avevano dei giri loschi, confermati da altri clienti scontenti che ho conosciuto o dai miei occhi (il caso che ho raccontato sopra e non solo)...

    Mi spiace ma almeno il 50% dei concessionari fa schifezze...

    In Lituania sono in amicizia con un commerciante d'auto che sostiene che se parliamo di Bmw, Mercedes ed Audi usate importate dall'Italia, almeno il 90% hanno i km taroccati quando si tratta di auto con almeno 2 proprietari... e sinceramente ci credo...

    Anche parlando con la venditrice della Bmw dove ho comprato la mia auto si diceva che tante volte arrivano col carro attrezzi delle Bmw con targa straniera rimaste a piedi in Belgio che sono palesemente skilometrate... se poi parliamo di Paesi dell'ex blocco comunista a volte é palese che le auto hanno almeno il triplo o quadruplo dei km segnati... la proprio non hanno alcun ritegno
     
  19. Massimiliano Tantillo

    Massimiliano Tantillo Kartista

    104
    16
    8 Giugno 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    302.779
    bmw f31
    La mia auto ha avuto un unica proprietaria che tra le altre cose la aveva in noleggio lungo presso adl automotive. Pensi possa essere possibile che adl automotive tiene una macchina con tanti chilometri? Poi la vende schilometrata? Che io sappia preferiscono venderle per avere sempre auto fresche da noleggiare.
     
  20. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Buono! La trovo una buona idea ma io non la segnalerei, troppo facile per loro...
     

Condividi questa Pagina