ciao ho appena ritirato la mia x4 xdrive 2.0 d acquistata nuova,ho fatto solo 1500 km ma mi sembra k i consumi non rispettano quelli dichiarati dalla casa. considerando k faccio solo autostrada la media è di 6/ 6.5 litri per 100 km a 120/130 come vi sembra come consumo ? prima avevo un 530d 6cilindri ma alla fine consumava meno. vi ringrazio anticipatamente per eventuali vostre risposte:wink:
ciao a tutti ho poco acquistato una x4 2.0 xline, vorrei confrontare i miei consumi con i vostri, in quanto vedo diversi dati... chi autostradali fa 12... chi 13... chi 15... io oggi ho fatto 200 km autostradali in ecopro, per provare, e a 130 ho fatto 13.5 al lt.... Con il 530 a 150/160 facevo 13.8... senza modalita eco ecc..
ciao . allora . per la mia esperienza si consuma meno in comfort .... cmq io sono a 130 sui 15 litro . comfort
premesso che non puoi confrontare un 530 con la x4, ti posso dire che la mia X4 sta migliorando nei consumi con l'aumentare dei km. Adesso ne ho 130000 e riesco a fare i 14 andando ai 130 km/h di media. se però aumenti la velocità i consumi aumentano e anche di molto.
Gentile utente @RAMATEIS , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Buonasera, anche la mia con 100000 km con una media di 130 kmh consuma sui 14 o 15 km per litro. saluti
I cx o coefficiente di penetrazione dell'aria o resistenza aerodinamica, è sicuramente differente tra le due auto, una berlina sicuramente c'è l'ha più basso, questo non può far altro che far diminuire i consumi, anche seppur lievemente. Anche sé la X4 gode di un motore B47 performante da 190 cv, è pur sempre una SAC, sports activity coupè "corpulenta".
Piedino pesante…? Anche la mia (uguale alla tua) consuma tanto, ma solamente quando comincio a correre !
Permettimi, ma la tua asserzione "a qualunque andatura" mi sembra alquanto strana. La mia consuma o no a seconda di quello che le si chiede, tenendo conto di salite, discese, autostrada con conseguente andamenti più o meno veloci. Sè con un'auto di circa 2000kg con un motore che normalmente eroga 190cv, ad una velocità sostenuta riesci a fare i 13 al litro, sei molto "fortunato".
diciamo che normalmente percorro un 70% extraurbano con velocità comprese tra 110 e 130 e il restante città ed i consumi sono questi con il piede abbastanza leggero. se proprio vogliamo trovare le pulci
Anch'io ho il piede leggero, ma ogni tanto è piacevole sapere che sotto il deretano hai una BMW è non un'altra auto vulgaris, quindi in particolari circostanze, quando posso, tento di superare la velocità warp o curvatura (Star Trek), e i consumi sono sicuramente "stellari" !
In quanto a consumi stellari se schiacci il piede non si fa pregare... Ma purtroppo venendo da una CLA sicuramente non trovo lo stesso appagamento ma si difende bene anche lei
Sono d'accordo. Nel 2015 ho ceduto la mia 320d del 2005 da 177cv che pesava all'incirca 2/3 della mia attuale X4 da 190cv. Anche sè la cavalleria è molto importante, il peso la penalizza, ma essendo una xdrive, la stabilità è pazzesca, anche ha velocità sostenute, sembra di essere sui binario. Cosa che non posso assolutamente dire della mia ex auto.
Beh contando che sulla mia ho fatto anche inserire l'optional delle sospensioni attive e il differenziale sportivo sul retrotreno devi dire che per essere un suv ha un comportamento molto composto e poco rollio... Ma ovviamente confrontarlo con una coupé sarebbe inappropriato perché quella era davvero un treno a differenza di questa che si comporta davvero bene ma mai potrà raggiungere quei livelli....