BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Telecomando che indica km 0 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Telecomando che indica km 0

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da sergiocau, 10 Settembre 2020.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    oddio non è detto, al locatario interessa che vada bene, di solito, e che se non va, venga aggiustata.
     
  2. sergiocau

    sergiocau Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Settembre 2020
    Sestu
    Reputazione:
    -1.119.916
    316 touring business 2017
    Ragazzi tutto è possibile...
    Appena mi tolgo il dubbio della seconda chiave , vi aggiorno .
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Quello sicuro, alla fine è quello che farei anche io su un’auto a noleggio o leasing, ma cavolo mi ricorderei se ha subito riparazioni di una certa rilevanza (es. sostituzione strumentazione) oppure se ha fatto X o Y tagliandi, dato che in tre anni ha percorso solo 15mila Km/anno (che peraltro per un 316d NLT mi paiono pochini secondo me)
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    c'è chi ne fa anche meno, e magari era un benefit e, in quanto intestatario del benefit, aveva priorità nel riscatto.
     
    A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  5. sergiocau

    sergiocau Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Settembre 2020
    Sestu
    Reputazione:
    -1.119.916
    316 touring business 2017
    Ripeto non ci sono segni di usura evidenti.
    A meno che non ha cambiato volante pomello cambio automatico, joystick, gommini pedali, sedili, moquette, e poggia piede sinistro.
    Se ha fatto altri giochi di prestigio non lo so.
    Appena riesco a parlarci cerco di avere altre info.
     
  6. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.052
    1.000
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Infatti, anche la mia era di una società di noleggio a lungo termine e subito dopo avermela intestata hanno fatto cancellare tutto. Compresi i tagliandi fatti in concessionaria che risultavano registrati e che avevo già visto e annotato quando sono andato a vederla la prima volta. Utilizzata da un dirigente della nostra Compagnia di bandiera, 40.000 km percorsi in 20 mesi... Adesso finalmente ho ricevuto il rapporto CarData BMW del periodo in mio possesso, tutti i dati che risultavano in concessionaria quando l'ho acquistata sono stati confermati.
     
  7. sergiocau

    sergiocau Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Settembre 2020
    Sestu
    Reputazione:
    -1.119.916
    316 touring business 2017
    Ciao, grazie per le tue info...
    Ma quindi posso richiedere a Bmw queste info???
    Mi puoi indicare come procedere???
    Grazie ancora
     
  8. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.052
    1.000
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Devi registrarti sul sito BMW, col numero di telaio e targa.
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Occhio che vuol dire poco l’usura dei comandi. Auto del genere sono usate tipicamente per viaggi / trasferte e lunghe percorrenze autostradali, magari anche da soli quindi bassissima usura.
    Ci sono in vendita delle 3er/5er aziendali con anche 200/250mila Km che sembrano nuove.
     
  10. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    La chiave è effettivamente anomala ma dai documenti che hai allegato si vede che ha effettuato il richiamo per la valvola AGR 2 volte (oppure era quello della valvola+quello per il radiatore della valvola) e che a 44240km è comparso il messaggio 00034 e che è ancora attivo (da capire cos'è). Inoltre tutti codici difetto riguardo l'infotainment potrebbero indicare problemi ancora presenti, forse il noto problema dell'hard disc su NBT?
     
  11. sergiocau

    sergiocau Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Settembre 2020
    Sestu
    Reputazione:
    -1.119.916
    316 touring business 2017
    dell'hard disc su NBT, scusa l'ignoranza, sarebbe???
     
  12. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.111
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Ciao a tutti!
    ...mi permetto di inserirmi anch'io nella discussione così...per dare un'idea in più...

    NBT è il navigatore professional,quello col monitor più grande per capirci ed ha un hard disk integrato dove puoi riversare la tua musica/video...ma suppongo che non lo hai in quanto se non ho capito male hai una versione Businnes.

    Per quel che riguarda il discorso della chiave e dei dati tutti sballati,
    purtroppo anche per mia esperienza personale in quanto ne ho smarrita una,può essere dovuto ad una sotituzione chiave con una NON nuova ma usata e di un altro veicolo e riprogrammata...e non in service BMW!
    Diciamo che quel tipo di lavoro viene fatto da altri professionisti non in BMW...ma programmatori di varia natura ed il problema è proprio che recandoti al service la chiave non ha i dati corretti della tua auto ed appunto come accaduto dati quali telaio e motore di altro veicolo!
    Tutto questo riportato dal titolare del service BMW che siamo in conoscenza di vecchia data vista il mio problema di smarrimento della mia chiave e di questa soluzione che gli ho proposto...visto l'innumerevole quantità di chiavi usate che si trovano su internet...
    Ergo...chiedi al vecchio proprietariose per caso è stata fatta un altra chiave.

    Ora veniamo al tasto più dolente,in cui vorrei fare l'avvocato del diavolo...
    come ti hanno già detto...non esiste usura così evidente su auto di questo tipo e di soli tre anni,salvo che uno non la voglia proprio tenere male male...
    Purtroppo con i noleggi a lungo termine son saltate fuori alcune furbate che si possono permettere solo loro e prima che il veicolo compia 4 anni per i seguenti motivi:
    Tutti i tagliandi regolari o meno e comunque la manutenzione ordinaria la fanno loro privatamente e non in rete ufficiale e quindi il veicolo non risuterà mai registrato nella rete ufficiale e non si può risalire ai reali km alla data del tagliando o comunque ad un riferimento.
    Le vendono prima dei 4 anni in quanto se arrivassero alla revisione ecco che i km sarebbero comunque rilevati e certificati e quindi ci sarebbe traccia del chilometraggio reale...
    Morale della favola possono essere tranquillamente SKILOMETRATE!
    Ecco perchè tanti tanti ottimi affari sul mercato di auto con 2/3 anni con pochissimi km...
    Diciamo che la tua mi sembra che ufficialmente al service BMW qualche volta ci sia passata..quindi chiedi a loro di farti dare un occhio alla vera storia della tua auto!

    Un saluto a tutti.
     
    A Razor9310 piace questo elemento.
  13. sergiocau

    sergiocau Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Settembre 2020
    Sestu
    Reputazione:
    -1.119.916
    316 touring business 2017
    Grazie mille x la risposta,
    Ma credi che portandola in bmw ufficiale riescano a risalire eventualmente si km originali?
    Il tipo che mi ha venduto l'auto fa l'idraulico e quindi non credo che abbia fatto il rappresentante la notte...
    Comunque di fatto non ho la certezza che lui abbia usato i grammi successivi l'auto...
    Niente Solo bmw può darmi almeno una traccia dei km in un determinato periodo.
    Ora se con l'altra chiave saltano fuori i km giusti con display, onestamente credo che la rivendi quasi subito...troppi dubbi senza risposta...
    Io l',ho pagata circa 4 Mila euro in meno rispetto alla quotazione 4 ruote escludendo gli interni in pelle....
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mi pare che si giunga a conclusioni ragionando a caso.
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Secondo me, nel mentre che riesci ad andare nuovamente in BMW con l’altra chiave, potresti provare ad chiedere al venditore se ha avuto problemi con le chiavi e con la strumentazione, oltre a provare a chiedere se ricorda di interventi che abbiano richiesto un ingresso in officina ufficiale.
    Dopodiché in BMW chiedi l’elenco degli interventi. Come ti hanno già detto, per privacy non rilasciano nulla, ma di persona se spieghi la situazione ti riescono a dire qualcosa.

    PS: provato a cercare targa e telaio sui portali come savethecar?

    PPS: se il vecchio proprietario fa l’idraulico, mi sembra strano che abbia preso un’auto del genere a NLT. Impressione mia eh
     
  16. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Salve a tutti, non x gufare ma onestamente anch'io ho pensato ad uno "schilometraggio", non mi fido affatto dei mezzi derivanti da noleggio e tante "mancanze" le ho viste di persona (finti tagliandi, contachilometri staccati ecc...), prova a far dare un occhiata al tuo mecc di fiducia, controlla se monta ancora i dischi freno di fabbrica, se sono troppo usurati o sono stati sostituiti o se sono stati fatti altri interventi che solitamente vengono fatti ben oltre il chilometraggio attuale.
    Qualcosa stona, la chiave, il presunto unico utilizzatore che prima la riscatta e poi subito se ne disfa... non ci vedo affatto chiaro...
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2020
  17. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Vado Off Topic, e spero di non risultare offensivo... cosa ti ha fatto di male la lettera "k" da fartela usare così tanto?
     
    A BMW-FOR-EVER, Marco Ciarelli e Matteo77 piace questo elemento.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.573
    23.411
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Beato te che sei riuscito a leggere
     
  19. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Quale offesa? Ciao, oggi giorno si usa così e ti possoanke dire ke conosco ki la usa molto + di me, io tendo ad usarla x evitare l'H mentre tanti la usano cmq al posto della c in ogni caso, ad ogni modo non è mia intezione infastidire ma è un abitudine da SMS ed ora Wathsapp
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  20. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Ma è veramente così sconcio come modo di scrivere?
     

Condividi questa Pagina