BMW Serie 5 E60/E61 - Cambio irregolare impossibile avviare il motore | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E60/E61 Cambio irregolare impossibile avviare il motore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da inspirim, 11 Settembre 2020.

1. inspirim

inspirim Aspirante Pilota

30
    1
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Cominciamo dall'inizio, da circa un anno la mia 530d e60 con 255.000 Km solo quando ero in autostrada di tanto in tanto si accendeva la spia cambio irregolare, col passare del tempo la spia si accendeva sempre più spesso ma bastava spegnere e riaccendere il motore e tutto tornava normale e si spegneva anche la spia cambio irrgolare e tutto funzionava regolarmente, ultimamente la cose è molto peggiorate anche se sono in mezzo al traffico ( cosa che prima non ha mai fatto) dal scruscotto si spegne anche la scritta D, R, N, P e poi si accende il solito ingranaggio rosso e sul display scrive cambio irregolare, se si spegne la vettura è impossibile farla riparire perchè sul display del cruscotto non appare nulla cioè la clessica scritta P invece dopo alcuni secondi appare il solito ingranaggio rosso e la relativa segnalazione sul display centrale, ultimamente anche se parcheggio la vettura e dopo qualche ora vado a riaccenderla è impossibile avviare il motore finchè non riappare la scritta P sul cruscotto, l'unico modo per avviare il motore al primo colpo è staccare la batteria aspettare un minuto e la vettura parte al primo colpo senza messaggi di errore.
    In diagnosi l'errere cambio è dovoto parole testuali: La centralina non ha partecipato allo scambio o comunicazione dati, il che mi fa pensare che improvissamente viene a mancare l'alimentazione alla centralina o un calo della alimentazione, sapreste dirmi se c'è un relè che alimenta la centralina e dove è situato e magari anche il colore e poi dove è situata la centralina del cambio automatico vorrei dargli una controllata anche ai cavi.
    N.B. inutile dire che la batteria e l'alternatore funzionano benissimo.
    Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per la collaborazione.

2. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Quale centralina e che codice errore?
    GWS è la leva del cambio
    EGS è la meccatronica sotto l'auto

3. inspirim

30
    1
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Domani faccio una nuova diagnosi e ti posto le foto
    grazie per la collaborazione

A CarMons piace questo elemento.
  4. inspirim

30
    1
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    ecco le foto della diagnosi non guardiamo gli altri errori è stata diverse volte staccata la batteria, io mi sto concentrando sull'errore EGS
    grazie a tutti 20200911_195421.jpg 20200911_195501.jpg 20200911_195526.jpg 20200911_195922.jpg

Condividi questa Pagina