BMW Serie 3 G20 - Troppi automatismi: i fari ad esempio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Troppi automatismi: i fari ad esempio

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Matteotl, 10 Settembre 2020.

  1. Matteotl

    Matteotl Aspirante Pilota

    6
    3
    8 Settembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 320d sport Touring (G21)
    Sto faticando ad apprezzare integralmente questa auto che a livello di comfort e di motore è davvero notevole. Ad esempio trovo che invece il cambio sia inferiore al Stronic Audi che avevo prima. È infatti brusco nelle riprese lente quando si ridà gas dopo un rilascio.
    Ma la mia domanda riguarda i fari, purtroppo sono impostati di default su “auto” affinché si accendano automaticamente ove opportuno; voglio disattivare questa funzione e decidere io se e quando accenderli. Sapete come si possa fare?
    Trovo che tutto questo tripudio di elettronica cominci ad essere eccessivamente invasivo.
     
  2. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Io si X1 F48 ci ho rinunciato..lascio i fari su AUTO e lascio all’auto la gestione..anche mettendoli in manuale e su OFF, in certe occasioni mi si accendevano... può essere una prerogativa di BMW impedire che, in condizioni di buio, i fari restino spenti? O magari sono io che non sono abile nell’utilizzarli...
     
  3. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Dal 2015 Auto e 0 sono praticamente la stessa cosa.
     
    A stremax e Gab330 piace questo messaggio.
  4. Saromag

    Saromag Kartista

    57
    19
    7 Agosto 2019
    Rovigo
    Reputazione:
    397.669
    320d Msport Touring
    Premesso che sto ancora aspettando la consegna dell'auto e che quindi non l'ho guidata, se non in test drive, finora questo aspetto non l'avevo mai letto come un difetto, anzi ho sempre sentito decantare praticamente ovunque le lodi dello ZF montato sulla serie 3, lasciando stare poi i paragoni. Credo che le sensazioni di guida siano, in parte, soggettive o che magari ci siano differenze e difetti per qualche esemplare meno "fortunato" uscito dalla produzione, però sarebbe interessante un parere in merito da chi la guida già...
     
  5. stegil1

    stegil1 Kartista

    92
    42
    16 Luglio 2020
    Tortona
    Reputazione:
    2.147.663
    F31
    Io ce l'ho da 15gg, cambio sportivo...ottimo come era anche sulla f31, direi anche meglio.
    Certo anche quello della A4 è un gran cambio. Ma quella l'ho solo provata mezza giornata.
    Nell'uso quotidiano non penso ci sia una grande differenza.
    Per le luci anche io metto tutto auto e gestisce lei tutto, abbaglianti laser compresi.
     
  6. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Quoto, tutto su AUTO anche io e mi ci trovo benissimo!
     
  7. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Mah..e luci su auto sono ben gestite, non vedo quale sia il problema ma ognuno ha le sue esigenxe quindi basta selezionare off.
    Riguardo il cambio la penso come te, è buono ma non ottimo: quando rallenti sino a che che mette la seconda ( es quando entri in una rotonda) e poi riappoggi il piede sul gas per riaccellerare, ha una incertezza con successivo (lieve) strappo.. Se fosse una moto si direbbe effetto on off.
    Anche io cambio sportivo ma oggi sono in giro con autosostitutiva 320d cambio normale.. e mi sembra pure peggio..
     
  8. Matteotl

    Matteotl Aspirante Pilota

    6
    3
    8 Settembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 320d sport Touring (G21)
    Saromag, nessun “esemplare meno fortunato”, ho riscontrato stesso “problema” anche su vettura di prova. È proprio il cambio a 8 rapporti ad essere così ed è normale credo. C’è possibilità di scalare molte marce nelle decelerazioni pertanto nelle riprese dopo forti rallentamenti riprendi da marce molto basse e quindi “strappa”. Il Stronic Audi ne ha 7 di rapporti, quindi un pelo più lunghi, e questo gli dava maggior dolcezza. Non è un problema in fin dei conti. La vettura si guida davvero molto molto bene comunque.
     
    A Saromag e bmwer71 piace questo messaggio.
  9. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    La mia F31 12/2016 no, se metto "auto" gestisce lei altrimenti gestisco io
     
  10. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    [​IMG]
    In effetti indica solo i modelli usciti dopo quella data.
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.

Condividi questa Pagina