Appunto. mediamente su golf un treno di Michelin mi faceva minimo 70000 km e non le cambiavo perché a livello minimo ma per eccessiva perdita performance su bagnato
eeeeeeeeh ora sono un vecchio coglione e con la 5er faccio anche più di 30k quando ero ancora un uomo a 20k avevo già fatto cedere le tele..........
si si anche io mi dico che aveva ragione Paul Newman e che la vita comincia a 50 anni poi al mattino mi guardo allo specchio e la mia faccia assomiglia ad un giornale stropicciato e dico “mah.......”
Il mio compianto padre mi diede del coglione una volta sola nella sua vita, e fu quando da giovane, nella piazza del paese davanti a casa, partii sgommando.... adesso sei un uomo più saggio e posato . Forza, tra qualche anno potrai arrivare a 50000, magari non guidando una macchinetta per ragazzini o per gente che non riesce a prendere la patente
Sisi, intendevo dire di valutare quelle da montare nuove al posto delle Pzero perchè me ne hanno parlato molto bene e le voglio provare anche io al prossimo cambio. Comunque con le Pzero io ad esempio a 20k ci arrivo solo con le anteriori, le posteriori le ho cambiate a 17k, ma conta che ho camber anteriore a -1.2 ma consumo comunque di più l'esterno, con camber originale peggio
Penso che un fondo di verità per il basso chilometraggio percorso sia anche vero. Nel senso che TuTtI nel percorso della vita si attraversa (come si dice da me) l età della folera (che in piemontese folera, deriva da fol= matto). In un periodo avevo la morosa in montagna e percorrevo il tragitto più di qualche volta a settimana..su e giù.. curve e contro curve.. Beh in un anno e otto mesi.. ho cambiato 2 treni di gomme e circa 40.000 km percorsi.. al tempo avevo sotto le Michelin pilot exalto (credo) e le Yokohama S Drive. Proprio sino alla fine. Ogni volta era una PS di rally. Ovvio che oggi....Non più.. altra testa, altra compagna e altre strade.
Se ci mettiamo le strade di montagna con i tornanti si fa presto a consumare battistrada e spalla. Nell’uso quotidiano cittadino o autostradale è già più difficile, poi magari senza invertire a scadenze programmate gli pneumatici sui due assi, ad esempio chi ha i differenziati o chi non li inverte perché non ritiene vada fatto, è facile trovarsi con le gomme consumate in modo disuniforme esaurendole prima. Io le inverto sempre ad ogni cambio stagionale e a parte le dx che si consumano di più per le rotatorie, il consumo è uniforme e riesco a fare alte percorrenze
quando ero giovane provai le pzero direzionali davanti e le pzero gialle dietro e la macchina era divertente..Ora la tecnologia ha molto migliorato le cose, non dovresti avere problemi se non quelli del costo....
Neanche più di tanto... 390€ Davanti pirelli pzero sc (80) E dietro pirelli pzero, ( 114€) Dalle foto sembrano uguali https://www.gommeplanet.it/pneumati...MIrLDn07rb6wIV2ZrVCh1K2AGQEAQYASABEgL5IvD_BwE https://www.gommeplanet.it/pneumati...MI2sGAs7rb6wIVgp3VCh3MVwVGEAQYASABEgL_QvD_BwE
se vai dal gommista si! Io da 6 anni fin’ora ho comprato solo le 16 nel 11/2016 invernali nuove e ancora ci faccio quest’anno Comprate al supermercato 280€ montate e bilanciate Le 17 di serie le ho finite quest’anno, ho trovato un’occasione di 4 gomme come nuove e le ho prese Ma purtroppo da 18, quelle in buone condizioni con 6-7mm vogliono 300€ e anno 2017/2018, con 60-80€ In più le prendo nuove
Certo che vado dal gommista, ma anche i grossi distributori online per gomme premium non hanno prezzo molto differente. Al supermercato io personalmente compro altro ma non gomme per auto