BMW Serie 3 G20 - Arrivata g21 19cv 48v | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Arrivata g21 19cv 48v

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da stegil1, 1 Settembre 2020.

  1. stegil1

    stegil1 Kartista

    92
    42
    16 Luglio 2020
    Tortona
    Reputazione:
    2.147.663
    F31
    Ciao, a tutti, finalmente ieri mi hanno consegnato la 320d, che alla fine ho preso nella sua variante 48v, luxury, con il pacchetto innovation, sedili sportivi, tetto apribile, parking plus, drive assistence plus, cerchi 18, mineral grey, comfort access, drive recorder la manutenzione. Tante, forse troppe cose, ma comunque così l’ho trovata, nuova da immatricolare, ben scontata, prodotta a aprile.
    Arrivo da una f31 150cv.
    Allora cambia davvero tanto, qualità molto più alta, interni fantastici, i sedili sportivi in pelle molto belli. Strumentazione moderna e funzionale. Molto meglio su strada, e molto silenziosa.
    Sistemi di assistenza che devo ancora imparare a sfruttare bene, la corsia la tiene perfetta, ma a prima vista frena troppo presto quando vede auto davanti, devo trovare la giusta impostazione. Però è sempre spenta, nel senso che se mollo veleggia, se si ferma spegne, se va sotto i 10 15 km/h spegne...è tutto uno spegnere e riaccendere. Si sente molto poco in abitacolo, però accidenti...e non esiste il tasto per bloccare lo start e stop..o almeno non so dove trovarlo.
    Serbatoio minimo...non c’era con quello più grande e mi sembra tanga 40l. Pochi.
    Consuma poco però...oggi ho fatto i soliti 20 km per andare a lavorare e dove prima facevo 5l per 100, questa mattina meno di 4...boh vedrò più avanti.
    Però mi ripeto, su strada le prime impressioni sono che sia tanto meglio della precedente.
    Vi aggiornerò nelle prossime settimane..
    Non ho ancora capito se essendo immatricolata ibrida in Piemonte devo pagare il bollo...
     
    A novenove e Gab330 piace questo messaggio.
  2. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Complimenti per l'acquisto, aspettiamo foto ;)
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  3. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.819
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, innanzitutto complimenti bellissima vettura. Per quanto riguarda lo start/stop non ho avuto modo di provare la 320d mild hybrid 48v, ma ho provato varie 330d G2x. Su quelle "non mhev" il tasto per escludere lo start/stop si trova attaccato al tasto di accensione motore, ora sulle serie G sul tunnel della trasmissione, comunque almeno sulle 330d si disattivava in automatico anche quando viene selezionata la modalità di guida Sport.
    Per quanto riguarda le nuove vetture 48v mhev durante la fase di veleggio o rilascio, mi sembra di ricordare fino a 160km/h, spengono del tutto il motore e grazie al sistema a 48volt gestiscono servosterzo, servofreno, ecc. Non so se nelle impostazioni vettura, sulle mild-hybrid, c'è la possibilità di escludere il veleggio.
    Penso invece che ci sia di sicuro lo stesso il tasto per esclusione start/stop, ti allego una foto con il tasto cerchiato.
    Buona serata IMG_20200901_232515.jpg
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  4. stegil1

    stegil1 Kartista

    92
    42
    16 Luglio 2020
    Tortona
    Reputazione:
    2.147.663
    F31
    Infatti sulla mia quel tasto non c’è più...
     
  5. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.819
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, evidentemente allora sulle mild-hybrid hanno tolto la possibilità di escludere lo start/stop. Tra le varie modalità di guida, eco pro, comfort, sport cambia nulla?
    Sulle G2x (non mild-hybrid) la funzione "veleggio", era presente solo in eco o comfort.
    In modalità sport invece, oltre ad essere disinserito in automatico lo start/stop, veniva anche escluso il veleggio.
    Però a questo punto non so se sulle mhev siano cambiate anche queste logiche.
    Buona giornata
     
  6. stegil1

    stegil1 Kartista

    92
    42
    16 Luglio 2020
    Tortona
    Reputazione:
    2.147.663
    F31
    Si ho risolto usando sport individuale...così resta tutto confort tranne lo start e stop e veleggio. Questo nelle foto il comportamento dell’elettrico.
    In sostanza a velocità stabile non interviene. Se si accelera poco nemmeno, se invece si schiaccia di più interviene anche lui, in rilascio si carica e devo dire che il freno motore è fortissimo.
     

    Files Allegati:

    A Gab330 piace questo elemento.
  7. Saromag

    Saromag Kartista

    57
    19
    7 Agosto 2019
    Rovigo
    Reputazione:
    397.669
    320d Msport Touring
    Si sente la spinta del motore elettrico? Ad esempio in ripresa o in accelerazione, quando spingi forte sull'acceleratore...
     
  8. stegil1

    stegil1 Kartista

    92
    42
    16 Luglio 2020
    Tortona
    Reputazione:
    2.147.663
    F31
    Diciamo che avendo pochi km non ho ancora spinto molto...poi arrivo dal 150cv quindi per me comunque va di più...dovrebbero essere 11cv comunque...non esagerati.
    È il rumore del motore che non c’entra nulla con la f31.
    Non sembra nemmeno Diesel...e si sente molto meno il sibilo del turbo...anche se questa di turbo ne ha 2...quel fischio mi manca un po’
    Poi accensione e spegnimento praticamente inavvertibili
     
    A Saromag piace questo elemento.
  9. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.819
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, ok quindi in modalità sport o sport individual, anche sulle motorizzazioni mild-hybrid vengono esclusi sia lo start-stop che la "funzione veleggio".
    Buona serata
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ciao puoi aggiornare come ti trovi e come va il mild Hybrid? Non pensavo non si potesse disattivare lo s&s
     
  11. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Anche nella mia il tasto Start/Stop non c’è.
    L’unico modo per escludere lo spegnimento è impostare il driving mode Sport

    Complimenti @stegil1 !!
    Qualche foto?;)
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  12. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Cavoli , non poter disattivare lo start/stop per mio gusto è una gran rottura di coglioni, passatemi il termine ma a me piace,sentire sempre il motore presente
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Concordo... lo disattivo sempre appena salgo...anche perché il driving mode spegnendo auto si deve reimpostare ? E cosa c’è al posto del tasto s&s?
     
    A novenove piace questo elemento.
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Per carità questioni di gusti ed abitudini ma onestamente io al contrario, resto infastidito quando il motore non si spegne al semaforo. Preferisco il silenzio e la totale assenza di vibrazioni.

    E' una questione di abitudine per lo più, se vi abituate imparate ad apprezzarne la differenza, ne sono certo.
     
  15. kekko_a_326

    kekko_a_326 Kartista

    227
    61
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    21.279.686
    320d g21
    Io sulla mia 320d lo escludo sempre, ma penso che nella 48v il sistema di riaccensione sia molto più pronto e meno fastidioso.
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A me dà fastidio, devi fermarti per parcheggiare e si spegne, devi svoltare in una via e si spegne... al di là delle vibrazioni nell’accensiome proprio non mi piace ed ormai è una mossa automatica accendere auto e disattivare il sistema. Ed il fatto che sulla nuova non si possa disattivare devo dire che non mi piace...
     
    A novenove piace questo elemento.
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Le nuove 48v si spengono già in movimento ed alla ripartenza sfruttano il motore elettrico. L'accensione spegnimento sono molto più inavvertibili rispetto al passato.
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quello ho letto... alla ripartenza hanno una velocità fino a cui vanno solo in elettrico?

    poi non avendo più il tasto disattivazione come si disattivano in sport? Dal menu?
     
  19. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Stanno cercando in tutti i modi di farci perdere il gusto del motore termico ( intendo le case automobilistiche)
    Dal mio punto di vista allo stato di fatto è paragonabile come far l’amore con una bambola gonfiabile piuttosto che con una bella ragazza.
    Saró fatto male ma a me piace la gnocca vera e mi piacciono i motori inquinanti
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Solo nella fase di spunto, non ti so dire fino a che velocità ma è roba ridottissima tipo 10 km/h.

    In Sport lo S&S è disattivato in automatico. Feature software.
     

Condividi questa Pagina