Ciao Ragazzi, ho una domanda un pò strana ... Sto valutando un auto usata, una E90 del 2011 - 2 proprietari. Al proprietario precedente, si è rotto la catena a 150k km, e in BMW gliene hanno messo uno nuovo, ma con la cinghia, in correntezza (circa 2000 euro per il motore invece che 7000 - ho visto la fattura). La cosa strana, è che dentro ha un allestimento con scritto "M Performance" sopra la radio, con le modanature in radica o comunque legno, ma mettendo il telaio nel sito bimmer.work risultano modanature in alluminio e edizione lifestyle. Non riesco a capire questa incongruenza... Ho comunque collegato il computer e non risultano codici errori o freeze frame, nel cruscotto ho il triangolo di attenzione con punto esclamativo ma non riesco a capirne il motivo. Ora la vettura ha 200k km circa, motore ne ha fatti circa 50. Questa incongruenza con gli interni però mi dà qualche perplessità Devo allarmarmi? Avete consigli o suggerimenti?
Uno dei proprietari avrà cambiato le modanature, non è così raro. L'opzione lifestyle includeva: Era di serie su allestimento Eletta Se vai nel menu stato vettura nello schermo del navigatore ti spiega il motivo della spia.
Niente navi, i display presenti sono quello del contakm e quello della radio, lo standard 'arancione' diciamo. Dovrei trovarlo lì?
A me, più delle modanature, preoccupa questa cosa. Come hanno fatto a mettergli un N47 con la cinghia di distribuzione e non con la catena?
no, gliene avranno messo su uno di rotazione, che comunque mantiene la catena (ovviamente). avrà postmontato, nulla di impossibile. devi verificare quale check vi è correlato (si accende anche quando sei in riserva, ad esempio, o in prossimità di una scadenza service, o con pastiglie usurate, ecc.). si accede al menu check dal devioluci (c'è una rotellina zigrinata)
Scusate per l'assenza, allora - come cinghia lui mi ha indicato quella che penso sia la cinghia servizi ... Non so perchè insista sul fatto che 'in bmw gli hanno cambiato la catena con la cinghia quindi non ha piu quel problema della catena' - il motore è l'N47, dice che in occasione del cambio gli hanno anche montato un 'frame' di acciaio attorno al motore ... Detto questo, come 'cinghia di distribuzione' ha puntato quella che si vede in questa foto, in basso - è quella servizi ? A questo punto non so più cosa pensare, o che mi ha visto novizio e ha pensato di dirmele un pò tutte, o che gliel'abbia menata quello prima ... Comunque la vettura ha 4 proprietari, un concessionario (tenuta 1 anno), una signora (tenuta 3 anni), un uomo classe 77, che l'ha tenuta per 3 anni e che è rimasto a piedi per rottura catena, e lui che l'ha presa 2 anni fa. Km da contakm circa 180, km da quando è stato rifatto il motore circa 5000, eletta base lifestyle edition, modanature cambiate ... boh? ...
La questione del "mettere la cinghia invece che la catena" a questo punto, è una cavolata vero? Non esiste N47 con la cinghia, corretto?