BMW Serie 3 G20 - Che botta di fortuna.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 G20 Che botta di fortuna....

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Bustrek, 27 Agosto 2020.

1. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.700
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Ma anche i cessi possono avere voce gradevole :biggrin:

A crino70 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  2. Bustrek

Bustrek Aspirante Pilota

47
    18
    18 Agosto 2020
    Treviso
    Reputazione:
    21.474.865
    G20
    Doppio rischio

A THOMAS73 piace questo elemento.
  3. romy1

romy1 Kartista

247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Scusate chiedo una cosa,
    Se uno a head display il vetro e sempre uguale?

4. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    No, è diverso. Con il vetro tradizionale l'immagine verrebbe riflessa due volte.

5. THOMAS73

17.700
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Sicuro? E chi fa il post montaggio, come mi era stato proposto anni fa in conce, non cambia di certo il vetro

6. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Si, certo. Sulla F30 tra l'altro non c'è nessun postmontaggio ufficiale dell'HUD, ti avranno proposto l'accessorio aftermarket che appoggi sul cruscotto e ha il suo pezzo di plastica semi trasparente sul quale mostra le informazioni. Quello originale è meglio integrato e riflette direttamente sul parabrezza.

A GiuseppeA, Sam_Cooper, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. THOMAS73

17.700
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Si è come dici tu in effetti non ho visto l’accessorio ma ricordo che dalla pubblicità era uno scatolotto inguardabile da appoggiare sulla palpebra del cruscotto

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Bmwmissile

Bmwmissile Kartista

67
    13
    30 Maggio 2020
    Milano
    Reputazione:
    232.756
    G20 330i msport
    Io forse andrei in bmw ..anche a costo di smentirci qualche euro. Sul parabrezza non c’è una semplice telecamera ma una cabina di regia

A Sam_Cooper, Alex92 e TBGaming piace questo elemento.
  9. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    In Bmw tutta la vita per via di sensori presenti nel parabrezza.

A Sam_Cooper e TBGaming piace questo messaggio.
  10. THOMAS73

17.700
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    certo, ma se come successo a noi con x1(sostituito 2 volte in 4 anni), se Bmw ti chiede se non ricordo male oltre 1000 euro(vorrei dire addirittura 1300), e con assicurazione hai solo 500 euro di copertura e con il centro convenzionato con loro te la cavi con una ridicola franchigia di 50 euro, uno due conti se li fa. Poi ti riconsegnano l'auto con vetro non pulitissimo e un paio di manate di polvere sul cruscotto, ma niente che con due minuti e un pò di glassex non venga via

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.486
    22.603
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh.

12. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Sono scelte.

13. marco1992

marco1992 Aspirante Pilota

14
    15
    12 Luglio 2012
    teramo
    Reputazione:
    227.065
    bmw 320d xdrive touring msport G21
    Ti rispondo perché è successo anche a me.
    La mia assicurazione era convenzionata con uno di questi 3: Glass Drive, VetroCar e punto Glass.
    La prima cosa che mi sono voluto assicurare è che il vetro fosse originale, o quanto meno della stessa azienda produttrice (i bmw sono realizzati da Saint Gobain) e quindi di buona manifattura.
    Ho effettuato l'intervento presso Glass Drive, a me l'hanno fatto in un giorno e mezzo l'intervento.
    Il primo giorno è servito per riposizionare il vetro e farlo asciugare, l'altra mezza giornata è servita per la calibrazione delle telecamere e dei radar (avendo ADAS di livello avanzato) che è importantissima.

A THOMAS73 piace questo elemento.
  14. THOMAS73

17.700
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Entrambe le sostituzioni da glassdrive, auto lasciata mezza giornata, con l’indicazione per 24 ore di non superare una determinata velocità e di non lavarla sotto i rulli per un giorno

15. stremax

stremax Secondo Pilota

882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Sono del mestiere, nel senso che lavoro in una multinazionale che produce vetrature auto, anche BMW, consiglio spassionato, il parabrezza, se pagato dall'assicurazione, prendetelo anche originale, se tirate fuori i soldi prendetelo di concorrenza per il montaggio rivolgetevi agli specializzati, fanno solo quello e lo sanno fare bene a costi molto inferiori rispetto alle officine, nelle quali difficilmente trovi un vero carrozziere (a volte mancano anche i veri meccanici , OT)
    Le ditte che producono vetri auto non sono molte nel mondo ma tutte devono, per commercializzare i vetri superare test di sicurezza/omologazione alquanto complicati, la differenza tra questi originali e quelli di concorrenza, è vero, è una probabile (non certa) qualità più bassa del prodotto in ambiti di difettosità estetiche che difficilmente chi non è del mestiere riuscirebbe a vedere, che poi i parabrezza moderni siano più delicati è vero a causa delle norme di salvaguardia del pedone, in caso di investimento il parabrezza deve rompersi facendo da "materasso" allo sfortunato, con i vecchi parabrezza di spessore maggiore invece il pedone veniva proiettato verso l'alto ( in qualche test passato, il manichino veniva sparato contro il soffitto del laboratorio.. ed era ok perché i test erano per verificare la capacità antisfondamento del parabrezza)
    per quanto riguarda l' HUD, quello vero, nel parabrezza, all'interno dei due vetri viene installato un foglio di plastica particolare per permettere la riflessione dell'immagine proiettata dall'interno del cruscotto
    Per la miriade di telecamere e sensori di cui sentite parlare, ecco, semplicemente se non state guidando auto da 100000e in su semplicemente non ci sono... si tratta di 1/2 telecamere ed 1 sensore pioggia std per il mercato automotive

A frankalex, Peloponnesiaco, crino70 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Bustrek

Bustrek Aspirante Pilota

47
    18
    18 Agosto 2020
    Treviso
    Reputazione:
    21.474.865
    G20
    Eccoci qua come promesso vi riporto l'esperienza vissuta nella sostituzione del parabrezza in Carglass.

OT : Concordo con "stremax" venendo dal mondo del vetro, essendo in una ditta che produce i macchinari per le vetrerie, conosco bene i vari big del settore AGC, Pilkington, ecc.. quello che bisogna guardare non è tanto il marchio ma la provenienza del prodotto avvedo sedi in tutto il globo bisognerebbe capire la provenienza, ma lasciate perdere vetro è vetro e capire vi servirà a poco in quanto lo si sa le case automobilistiche puntano al risparmio, detto ciò vi riporto le mie impressioni.

Accoglienza oserei dire voto 10, spiegazione dettagliata dell' intervento direi perfetta, prima di iniziare il lavoro spiegazione anche delle caratteristiche del prodotto che andranno ad installare, inoltre inseme al tecnico abbiamo visionato la macchina prima dell'intervento per verificare se vi erano presenti difetti sulla vettura sia esterni che interni preintervento, tempi dell'intervento rispettati, che dire nulla di anomalo da segnalare anzi tutto il contrario.

Il nuovo cristallo non presenta difetti visivi (ondulazioni dovute al trattamento di tempra) oserei dire che se non fosse per il logo non si nota alcuna differenza, garanzia a vita sulle difettosità del prodotto, se non fossero riusciti a tarare la telecamera per qualsiasi motivo si assumevano i costi di un'intervento in BMW per risolvere il problema.

Quindi in base alla mia esperienza non posso assolutamente lamentarmi del servizio offerto da Carglass

A Sam_Cooper, stremax, Bmwmissile e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Bustrek

Bustrek Aspirante Pilota

47
    18
    18 Agosto 2020
    Treviso
    Reputazione:
    21.474.865
    G20
    PS: non crediate che i vetri ve li faccia direttamente Saint Gobain, le ditte che producono per Saint Gobain sono le stesse che producono per AGC ecc... e solo il laser che cambia il logo nella medesima linea di produzione.

A Sam_Cooper e THOMAS73 piace questo messaggio.
  18. THOMAS73

17.700
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Lavoro da 27 anni in una multinazionale leader mondiale, so bene chi produce cosa e come e che solitamente non esiste praticamente differenza tra prodotti oem e aftermarket

19. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.637
    23.470
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Si, ma..... la segretaria com”era???

A crino70 piace questo elemento.
  20. sali96

sali96 Amministratore Delegato BMW

3.289
    740
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Anche io su f20 cambiato una volta, chiamato l’assicuratore chiedendo se potevo andare dal carrozziere di fiducia e non pagare nulla di franchigia e mi fi detto di si...
    Avevo un massimo di 1000€, in bmw ci stavo dentro come costi, ma avevano appuntamento troppo lontano e a me il vetro era proprio crepato dal lato guida e andava in mezzo agli occhi, quindi era fastidioso!

Quando la portai dal carrozziere chiesi esplicitamente di montare l’originale e così fu...
    Tutto perfetto senza problemi

Dopo una settimana arriva la telefonata che voleva 150€ di franchigia e io rimasi stupito...

Chiamai subito l’assicuratore infuriato e mi disse che il ragazzo si era confuso...

Al rinnovo della polizza i 150€ me li scontò sulla nuova polizza!

Poi...
    Giovedì ho notato che c’è una piccola crepa di 1cm, dovrò sentire car glass e farlo riparare...

Ora ho zurich come assicurazione e
    Con loro in caso di rottura franchigia a 0 in car glass ecc e SOLO vetri originali

Condividi questa Pagina