BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Problema standby 320d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problema standby 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Peppeostesso, 25 Agosto 2020.

  1. Peppeostesso

    Peppeostesso Aspirante Pilota

    3
    2
    25 Agosto 2020
    Catania
    Reputazione:
    0
    E90 320D '06
    Buonasera a tutti, da qualche settimana sono approdato nel mondo BMW con una e90 320d del 2006.

    Solo che sembra presentare un problema abbastanza strano e sconfortante. Dopo due o tre giorni dall'acquisto, lascio auto per la notte, e l'indomani quando la metto in moto fa il classico rumore di accensione con batteria scarica. Mi metto il cuore in pace e decido di acquistare nuova batteria l'indomani (era domenica). La sera stessa, l'auto decide di partire tranquillamente. Caso molto strano, ma la lascio di nuovo la notte e l'indomani la batteria è completamente morta. Misuro con tester sui terminali, 6V.

    Faccio partire l'auto con i cavi, utilizzando i punti previsti nel vano motore, e l'auto si avvia e riprende a caricare la batteria. Dopo circa un ora ritorna a 12V. Essendo che l'auto ha lo staccabatteria sul negativo, decido di usarlo ogni qual volta lascio la macchina ferma per un periodo di tempo prolungato.

    Se non che, qualche sera fa mi sono reso conto di uno stranissimo fenomeno. Ho provato a cercare ovunque ma nessuno sembra avere un problema simile. Il tastino dell'accensione motore, a vettura ferma e con sicure inserite si spegne dopo qualche minuto, per poi riaccendersi per circa 20 secondi, e così in loop continuo. Nel momento in cui si accende, noto un piccolo tremolio degli aghi contachilometri e contagiri, ed un rumore provenire dal vano motore. Investigando, sembra che si accenda qualcosa. Sono riuscito a fare un video, e sto tentando di adattarlo come dimensioni per poterlo caricare.

    insomma, al momento utilizzando l ostacca batteria sono riuscito ad andare in ferie senza nessun problema di sorta. A qualcuno è mai successo? Gli elettrauto che ho contattato mi hanno direttamente rimandato in BMW, e vorrei sapere se in zona Catania, o comunque Sicilia in generale c'è qualcuno di molto affidabile e competente. Fermo restando che penso di far fare una diagnosi in BMW.

    Grazie in anticipo!

    EDIT: sono riuscito a caricare il video.
     

    Files Allegati:

  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    da domani in zona Catania puoi contattare @Daniel86 , almeno per esperienza, per diagnosi sera e codifiche
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  3. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Se vuole fare una diagnosi volentieri
     
  4. Peppeostesso

    Peppeostesso Aspirante Pilota

    3
    2
    25 Agosto 2020
    Catania
    Reputazione:
    0
    E90 320D '06
    Grazie mille ad entrambi per la celere risposta. Daniel, ti ho inviato un PM, e ti ringrazio in anticipo per la tua disponibiltà.
     
    A Daniel86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina