BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Problema filtro DPF | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problema filtro DPF

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DanyWooPower, 2 Luglio 2019.

  1. Gas1977

    Gas1977 Aspirante Pilota

    7
    1
    28 Febbraio 2020
    Foggia
    Reputazione:
    0
    Bmw E90 320d 177cv
    Ciao Fmc000! Grazie innanzitutto per avermi risposto! Hai avuto modo di verificare quei parametri con Carly a motore spento e al minimo se oscillano o sono stabili? È importante perché se è normale che oscillano allora non mi fisso sui sensori e il problema potrebbe essere altro. In attesa di un tuo riscontro buon week end!
     
  2. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Ho provato ieri sera ottenendo come risultato che la funzione "Live Parameter Data" non mi funziona più. Si apre un messaggio che dice che la funzione si sta chiudendo e di attendere..

    Ho riprovato anche stamattina dopo avere eliminato i dati dell'app ma il risultato non cambia, evidentemente l'ultimo aggiornamento dell'app deve avere qualche problema.

    Il resto funziona correttamente, attendiamo il prossimo aggiornamento. Per intanto ho aperto un case di supporto in Carly.
     
    Ultima modifica: 10 Marzo 2020
  3. Gas1977

    Gas1977 Aspirante Pilota

    7
    1
    28 Febbraio 2020
    Foggia
    Reputazione:
    0
    Bmw E90 320d 177cv
    Hai fatto bene a scrivermi così mi tranquillizzi e io tranquillizzi te da ieri sera ho anche io lo stesso problema con Carly quindi il problema è diffuso! Ci aggiorniamo appena risolto. Grazie
     
  4. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Carly Ticket 364009
     
  5. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Risposta:

     
  6. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Allora, non mi ero dimenticato di questo messaggio, semplicemente non ho più acceso la macchina da parecchio.

    Differenziale di pressione al minimo: oscilla intorno ai 30hPa.
    Differenziale di pressione a macchina appena spenta: oscilla intorno ai 10 hPa.
    Differenziale di pressione in moto: va da 50 ad oltre 220hPa.
     
  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Hai sbagliato tutto, quando si rigenera o sostituisce un filtro, vanno sostituiti anche i sensori. Fatto ciò tramite diagnosi va eseguita la sostituzione del filtro e anche dei sensori...

    Comprati un cavo kdcan e fai tu queste operazioni con software ufficiale, qual'è il problema? Andare a fare casino non risolve il problema se, come hai detto, a chi ti sei rivolto è incompetente.


    Mi ricordo anni fa la stessa identica cosa su una x6 successa a @Franzzz e alla fine si è sciolto il dpf per le continue rigenerazioni
     
    A fmc000 piace questo elemento.
  8. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    450
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Salve a tutti, qualcuno di voi l'ha fatto ? rimuovere , rimappare e reset diagnostico ?
    Qualche consiglio su dove fare il lavoro in zona Massa e Carrara / La Spezia. grazie
     

Condividi questa Pagina