BMW Serie 1 F20/F21 - COVER NERA LUCIDA ANELLO CROMATO BAULE (CONTORNO LOGO) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 COVER NERA LUCIDA ANELLO CROMATO BAULE (CONTORNO LOGO)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Franz87, 21 Maggio 2019.

1. Franz87

Franz87 Collaudatore

432
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Anche per me verniciarlo sarebbe l'opzione migliore ma così é reversibile e soprattutto non rovini nulla.
    Il cromo se si scalda e si tira viene via, é incollato, per chi volesse provare, se non ricordo male avevo visto qualcosa postato da @ilGuru77 a riguardo.

2. Ron 80

Ron 80 Secondo Pilota

894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Esiste il solvente per plastiche che non rovina e non fonde, toglie solo la vernice. (Usato per sgrassare la parte, il cromo è rimasto intatto e lucente). Anche verniciando è reversibile. E quel solvente non rovina nemmeno la carrozzeria, al massimo toglie step di cera o nano non la lucentezza della lamiera..(già testato)

Incollarlo.. o con silicone oppure mastice i più gettonati.. il mastice se vuoi toglierlo ciaone. Il silicone va scaldato. Poi per rimuovere i residui devi andare di solvente canonico, e li ciao cromatura e se cola son dolori.

Magari bi adesivi, se sono da esterno, cioè bei tosti il rischio che staccandosi si porti dietro anche qualche pezzo di cromo..

Però se verniciato bene ed applicato la vernice correttamente facilmente vendi l auto così..

3. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.418
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Mmm, non ricordo di averlo fatto, ma ricordo qualcuno che si, aveva rimosso l’anello cromato. A me onestamente, in questo caso, della reversibilità dell’operazione non importa nulla, lo ho fatto verniciare e così rimarrà (o al limite nuovamente verniciato se si dovesse rovinare).

A Franz87 piace questo elemento.
  4. Serdani

Serdani Aspirante Pilota

32
    15
    25 Febbraio 2019
    Como
    Reputazione:
    0
    118i
    Io l'ho wrappato. Ho staccato il cerchio cromato che è attacato col biadesivo, wrappato e riattacato con biadesivo bello potente.

A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina