quanti di voi hanno rimappato un 535D 272cv? avete avuto problemi con il cambio? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

quanti di voi hanno rimappato un 535D 272cv? avete avuto problemi con il cambio?

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by giorambo, Sep 16, 2012.

  1. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

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    Jun 21, 2009
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    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Se rimappi il cambio avrai una velocità massima superiore se no (e da quello che mi risulta ben pochi rimappano il cambio) il fondo scala è lo stesso, se dai più potenza non ti cambia la velocità massima, che sul 530d arrivi tranquillamente al fondo scala una volta tolto il limite
     
  2. giorambo

    giorambo Direttore Corse

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    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    rimappare cambio? che vuol dire? i rapporti meccanici si possono cambiare in mappa? mi pare fantascientifico :-)
     
  3. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

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    Jun 21, 2009
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    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Sul Grand cherokee il modello prima, con una rimappatura passavi da 4 marce a 5. Stesso discorso del 4 litri e srt8 stesso cambio ma il primo arriva a 240 come fondo scala e il mio a 300
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Però, che contorni tecnici che stiamo raggiungendo in questa discussione.....
     
  5. giorambo

    giorambo Direttore Corse

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    Mar 26, 2005
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    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    quindi nella cherokee funziona cosi ma nel 535 pure? cioé se rimappi ti esce fuori una settima marcia :-D???
     
  6. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

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    Jun 21, 2009
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    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    No, lì era una scelta della MB che ha fatto uscire la versione rest con il cambio nuovo ma lo ha sempre tenuto a 4 marce e poi con i modelli nuovi passare a 5 cambiando la mappatura. Una marcia in più non ti puo uscire perchè è un pezzo fisico e non solo di software (anche da te può andare a solo due o tre marce nel caso di avaria cambio).

    Ti piacerebbe aggiornare e trovarti il nuovo zf a 8 rapporti;)
     
  7. giorambo

    giorambo Direttore Corse

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    Mar 26, 2005
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    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    si infatti la mia domanda era del tutto retorica :-D

    pero' certo passare al nuovo cambio sarebbe ideale anche per i consumi,le prestazioni e la resistenza,pensi sia fattibile?
     
  8. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

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    Jun 21, 2009
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    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    No, con la bmw è veramente una rogna grossa, tutto il sistema di canbus andrebbe in tilt. Anche per questo di bmw modificate per bene dopo il E39/E46 ce ne sono pochi. Ho seguito ai tempi della mia E60 un utente inglese che voleva mettere il manuale, ma dopo mesi di sbattimento era sempre allo stesso punto
     
  9. weekdgl

    weekdgl

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    Jun 29, 2007
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    325i E90
    ah boh non ci sto capendo + nulla. comunque silvano, stai pure tranquillo che l'automatico è un organo come il motore..l'olio è la sua vita...ma porca miseria, nessuno vede quanti bmw con l'automatico o altre marche con l'automatico che strappa , rotto ecc? anche il mio vicino di casa con l'A6 2.5tdi con 320 000km non ha mai cambiato l'olio, ma dovresti sentire che belle cambiate che fa...

    non a caso stan spuntando come funghi ditte che cambiano l'olio all'automatico ecc ecc...comunque una coppa costa 130-140€ toh http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-altre-zone/coppa-dell-olio-filtro-per-cambio-automatico-steptronic-bmw/17057524

    e l'olio non costa assai...con 500€ in trasmatic ti fanno il lavoro ma il grosso del prezzo è la manodopera..

    comunque tutti coglioni sono quelli che cambiano l'olio :

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218383-Procedura-BMW-ufficiale-di-riadattamento-cambio-automatico-6-Marce-ZF6HP&p=6384882&viewfull=1#post6384882
     
  10. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

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    Jun 21, 2009
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    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Stavo nei forum tedeschi, inglesi e russi, guarda caso nessuno ha queste paranoie, guarda caso in Germania non si cambia e le macchine hanno chilometri pazzeschi. Le ditte sfioccano perché in Italia sono tutti ritardati, in Germani ormai quasi ogni meccanico autorizzato ha la macchinetta (anche ogni officina mb deve averlo secondo lo standart) mentre in Italia pure a Torino ti mandano in varie officine

    Guarda caso che se per colpa del olio si potesse rompere il cambio in America avrebbero già fatto mille cause.

    Comunque i prezzi vanno dai 650-900 dipende dalla zona.

    Poi ognuno è libero far ciò che vuole, io se tutto fosse apposta non toccherei nulla.
     
  11. weekdgl

    weekdgl

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    Jun 29, 2007
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    325i E90
    fatto in trasmatic a bologna (Calderara di reno) 500€ 1 anno fa...se lo fai da solo spendi anche 200€...come se vai da un ladro che ti chiede 950€... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Giuseppe Coppola

    Giuseppe Coppola Aspirante Pilota

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    Aug 20, 2020
    Poggiomarino (Napoli)
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    535d m sport
    400.000 km venduta mappata da 140.000


    Come andava la macchina quando l'hai venduta??
     

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