BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Apertura emergenza bagagliaio con batteria staccata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Apertura emergenza bagagliaio con batteria staccata

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Leleallariscossa, 18 Agosto 2020.

  1. Leleallariscossa

    Leleallariscossa Aspirante Pilota

    21
    0
    12 Marzo 2016
    Mestre
    Reputazione:
    10
    BMW 420D xDrive
    Salve a tutti,

    stavo facendo dei lavoretti sull'auto e avevo la batteria staccata, erroneamente ho chiuso il bagagliaio e ora non si apre più. è possibile sganciare in qualche modo i sedili posteriori (sono abbattibili ma si aprono dal bagagliaio...) o aprire con qualche procedura il bagagliaio?? Ho tolto un fianchetto dei sedili posteriori e c'è tipo una staffa a L che pare sia proprio la staffa del perno di rotazione una volta abbattuti. corretto??

    ripeto che l'auto ha la batteria staccata e non scarica, quindi in teoria collegando i cavi nel vano motore, non è possibile aprirla.. grazie a tutti
     
  2. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Io in situazione del genere ho infilato una bacchetta dove hai tolto il fianchetto e pian piano
    andando a tentativi sono riuscito a spingere la leva per sbloccare i sedili.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. Leleallariscossa

    Leleallariscossa Aspirante Pilota

    21
    0
    12 Marzo 2016
    Mestre
    Reputazione:
    10
    BMW 420D xDrive
    Sai dirmi più o meno com'era? Perché così a occhio non vedo nulla di utile... Sai se collegando un'auto ai morsetti nel vano motore posso far aprire il bagaglio? La batteria é collegata col cavo positivo ed ha il negativo staccato.. Grazie
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.278
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Collega una batteria esterna con i cavi e risolvi, il negativo staccato non ha nessuna influenza perché è collegato allo chassis della vettura così come il polo negativo d'emergenza che trovi nel cofano.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. Leleallariscossa

    Leleallariscossa Aspirante Pilota

    21
    0
    12 Marzo 2016
    Mestre
    Reputazione:
    10
    BMW 420D xDrive
    Grande! Alla fine ho risolto così. grazie mille
     
  6. FabianoF32

    FabianoF32 Aspirante Pilota

    5
    1
    14 Gennaio 2024
    Pordenone
    Reputazione:
    0
    BMW 420D sport F32
    Ciao, a seguito di un sinistro circa 40 giorni fa, ora mi trovo con la batteria scarica e di conseguenza non riesco ad aprire il bagagliaio. Ho provato ad alimentare l'impianto dal vano motore con una batteria nuova ma sembra che in tutto il veicolo non arrivi tensione. Le leve x abbattere i sedili sono situate direttamente nel bagagliaio, il quale e sprovvisto (da quanto ho potuto verificare) di qualsiasi tipo di serratura manuale. Ho cercato ovunque tra i sedili posteriore ma non riesco a trovare niente per abbattere da dentro i sedili cos'ì da entrare nel bagagliaio e provare ad aprirlo dall'interno. inizialmente (appena successo il SX) ero riuscito ad aprirlo normalmente dal comando elettrico e vedevo la presenza di tensione all'interno del veicolo, ma ora sembra che l'intero impianto non funzioni più. Avrei bisogno di aprire il bagagliaio per recuperare le cose contenute al suo interno. Qualcuno sa se ci sia modo di farlo o se presente un metodo per abbattere uno dei due schienali posteriori?
     

    Files Allegati:

  7. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Non conoscendo le condizioni del veicolo dopo l'incidente, provo a suggerire che forse potresti dare tensione dai morsetti presenti nel cofano motore e così aprire il bagagliaio.
    Magari ci avevi già pensato e non è possibile farlo...
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2024
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.507
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    non vorrei dire una stupidaggine, non è che con l'incidente si è attivato, ammesso sia presente, lo stacco di emergenza dell'alimentazione generale della vettura?
     
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.278
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Se è la protezione inerziale che esplode isolando la batteria è strano che prima sia riuscito ad aprire, e alimentando dal cofano anteriore dovrebbe accendersi tutto comunque.
     
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Non riesco a trovare schemi ma credo che il bst interrompa il collegamento tra batteria e vano motore e probabilmente anche i due poli di emergenza.
    Questo spiegherebbe il perché inizialmente con la batteria carica l'impianto elettrico funzionasse.
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2024
  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Anch' io penso agisca cosi...
    https://bimmerscan.com/bmw-battery-safety-terminal/
     

Condividi questa Pagina