BMW Z4 E89 - Confronto tra Zeta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Confronto tra Zeta

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Sonny Crocket, 4 Agosto 2020.

  1. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Apro in questa sezione per avere dei pareri meno di parte.
    Mi si è affiancata al semaforo la nuova Z G29, molto ma molta bella, sicuramente diversa dalla E89, ho letto qualche discussione ( non molte per la verità nella sezione G29) e volevo sapere il vostro parere.
    Ovvio che la G è un'auto di 10 anni più nuova, ma tra le due quale si aggiudica il confronto ( non parlo di caratteristiche da pista).
     
  2. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Esteticamente mi piace di più la E89, linea più pulita. Sulla nuova mi sembra abbiano appiccicato un po’ di cose a caso per far scena, almeno nella versione m sport.
    Dentro invece la nuova mi piace molto di più, anche se quando l’ho guidata per un giorno il cruscotto non era proprio immediato come lettura.

    Come assetto di base la nuova è molto meglio, anche se basta mettere ammortizzatori decenti sulla E89 per ribaltare la situazione. Almeno in termini di divertimento, la nuova è comunque più efficace.
    Per il resto la G29 alla guida mi sembra un po’ piatta come feeling, non mi ha entusiasmato.

    Alla fin della fiera dopo averla provata non mi è venuta voglia di cambiare l’E89
     
  3. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Motorizzazioni sono solo due ? 2.000 e 3.000 ?
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sinceramente a me la G29 mi pare molto più moderna, come giusto che sia, anche se la E89 come linea è ancora bella e pulita

    a mio avviso non c'è una vincitrice, anche perchè non c'è una discendenza diretta tra le due (a partire dalla tecnologia del tetto)
     
    A Ia00898 e Mr Wolf piace questo messaggio.
  5. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Io penso di avere un problema.... vabbè, magari anche più di uno, ma per adesso parlo solo di gusto estetico relativo alle auto ;-pppp
    Se prendo le auto prodotte negli ultimi 10 anni (ma forse anche 15) non riesco proprio a capire come si faccia a "perdere la testa" per un auto... dovessi acquistarne oggi una nuova sarei in grande difficoltà! ce ne sono alcune più gradevoli di altre, ma a parte rarissime eccezzioni, mi sembrano tutte mezze scopiazzate e per nulla originali, assolutamente senza personalità... ho l impressione che le case non vogliano più tentare di produrre qualcosa di un pelino più audace che magari potrebbe non piacere e essere un flop.
    le zete non fanno eccezione...
    Per me la classifica è e85, e89 e g29. Parlo solo di estetica eh, sul resto non mi pronuncio...
    Andando un po off topic, per fare un esempio di quello che ho scritto sopra, vi scrivo le poche auto che mi vengono in mente che secondo me sono belle e si distinguono dalla massa, restando sotto i 50.000 euri:
    Per le auto tendenti un po allo sportivo il discorso è più facile... mx5 nd, 124 abarth, 4c, le varie lotus,... sono tutte belle macchine.
    Se già il discorso si sposta su qualsiasi altro segmento di mercato mi iniziano già a mancare idee... forse la mini??
    Altrime il primo modello della serie 1 (non a caso la mia vecchia auto ;)). per gli anni in cui uscì non mi pareva affatto male e devo dire che secondo me si è difesa bene anche negli anni successivi...
    Il secondo modello della golf non era male, prima che iniziassero a fare un modello più brutto dell altro...
    L alfa 75 o la delta integrale sono bellissime.
    Altrimenti anche senza andare a pensare a chissà che... una semplice 206 per esempio, quando uscì, aveva un design gradevole e completamente originale... è possibile dirlo di una city car di oggi?
    Vabbe, scusate l ot, ma sono partito per la tangente :D
    Ad ogni modo mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate!

    Ps visto che il mio discorso può sembrare "da vecchio" (senza offesa per gli utenti meno giovani :ppp) ci tengo a specificare che ho 37 anni :)
     
  6. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Concordo, infatti la macchina più giovane che ho è del 2010.
    E secondo me anche tecnicamente...per carità, tutte efficienti ed efficaci...ma i nuovi motori sono tutti piatti e poco coinvolgenti. Le macchine pesano sempre di più e mettono gomme sempre più larghe per farle stare in strada.
    Tanti CV e degli 0-100kmh fulminei, ma non emozionanti.
    Esempio estremo: ho provato per un paio di giorni l’M2, che è la “M” più pura e divertente attuale...oh, va fortissimo e tiene da dio, ma con quei cv su una macchina di 15 anni fa ti diverti il doppio.

    E si vede anche dalle pubblicità che fanno delle macchine nuove...non ti fanno più vedere come va e come ti diverti guidandola. Ti fanno vedere come è bello lo schermo e quanto è facile connettersi, sembra che ti debbano vendere un tablet invece di una macchina
     
    A fabio320d piace questo elemento.

Condividi questa Pagina