BMW X1 F48 - X1 F48 nel 2020? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 X1 F48 nel 2020?

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da simoneal, 14 Agosto 2020.

  1. simoneal

    simoneal Kartista

    78
    14
    9 Agosto 2020
    perugia
    Reputazione:
    186.439
    X3 20d xdrive 48v lci 2022
    Vorrei aprire questo topic per ricevere vostre impressioni e riflessioni sull'acquisto di una X1 F48 xDrive xLine da 50K in fine 2020. Ne vale la spesa secondo voi? Aspettare il 2022 con il nuovo modello? Considerando qualità del marchio e degli interni e del motore ma anche assenza di guida autonoma e di altre caratteristiche più che mai software rispetto ad altre scelte come la Tiguan che sta per uscire o l'Audi Q3 2020. Vorrei un parere perchè io sono attirato dalla linea, dagli interni e dal tipo di assetto ma avrei voluto più dotazioni, inoltre paga un pò anche in dimensioni non tanto rispetto alla Q3 forse ma alla Tiguan, ho due bambini piccoli con seggiolini, qualcuno di voi la utilizza in ambito famigliare per unghi viaggi con 2 bambini? Come vi trovate in quanto a spazio e comodità posteriore?
     
  2. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Eh, per quanto riguarda assistenza di guida autonoma siamo quasi ai livelli della Panda. Non parliamo del cruscotto stile 1800, della mancanza del sensore dell'angolo cieco, delle telecamere a 360°, della leva enorme per spostare il sedile che ti sbuccia i calcagni se non prendi i sedili elettrici...
    Del resto... io ho il benzina 18i col cambio automatico e quando l'ho provata subito dopo aver provato la Tiguan col DSG, sembrava di essere in un altro pianeta. Il Tiguan ha tutto touch e 1000 diavolerie elettroniche, ma quello schifoso lag del DSG dove pigi il pedale, attendi e poi la macchina parte è veramente terribile, senza contare quanto sia più fluido il cambio marcia BMW. I comandi solo touch sono belli quando li provi in concessionaria, ma alla guida il "manopolone" della BMW è molto meglio.
    Insomma. Io sono contento della mia X1 per quanto riguarda l'esperienza "Vera", cioè motore, cambio, sensibilità dello sterzo, ma mancano opzional (come la famosa telecamera a 360°) che trovi sulla Fiesta e non puoi mettere sulla tua X1 che costa il doppio!
    Il mio consiglio è ASPETTARE la nuova X1 che credo avrà i "giochini" e "la ciccia" e non solo quest'ultima come l'attuale generazione.
     
    A THOMAS73 e Charly12 piace questo messaggio.
  3. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Prox x1 sarà piú lunga con 7 posti opzionali (ma singola variante di carrozzeria), per competere con GLB.
    Un cassone per famiglie.

    Speriamo conservino X2 come variante sportiveggiante...

    fonte: autopareri
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 15 Agosto 2020
    A Charly12 piace questo elemento.
  4. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Secondo me, a livello di guida e di concretezza, resta una valida scelta. In quanto a ADAS ed infotainment, invece, ritengo il Q3 più sofisticato. Dipende da ciò che si cerca. Personalmente, adoro motore e cambio di X1, che mi paiono dare una sensazione di guida meno ovattata e più “sportiva” (di proposito tra virgolette) rispetto ad altri SUV analoghi.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. simoneal

    simoneal Kartista

    78
    14
    9 Agosto 2020
    perugia
    Reputazione:
    186.439
    X3 20d xdrive 48v lci 2022
    Il Q3 sono andato a configurarlo in concessionaria ma sinceramente la X1 xLine mi pare più sobria e più bella come materiali, sul Q3 hanno fatto una plancia secondo me troppo sofisticata e ci sono comunque diverse plastiche che scricchiolano soprattutto sulle portiere. Il Q5 altra storia invece. Il tiguan invece è molto pratico, certo manca della sensazione di premium e non ho mai provato ancora il DSG VW. Vorrei provare la R Line per capire se si avvicina alla sensazione di stabilità della X1...
     
    A Baron81 e Charly12 piace questo messaggio.
  6. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Per me l'unico difetto dell'infotainment è non avere Android Auto. I navigatori di tutte le marche inseriti dai produttori spesso fanno cavolate che Maps non si sogna minimamente. Questa è una foto di Andrea Galeazzi che ha fotografato un autista che lo è andato a prendere. Si vede che è un'Audi e, se con tanta roba a disposizione, è costretto a usare il cellulare, un motivo ci sarà.
    Le altre funzioni sono solo giochini che provi in autosalone e mai più.

    70871895_3179060072134254_5134203862688727040_o.jpg
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    NOOO! Con un rischio simile, meglio la X1 ora!
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  8. simoneal

    simoneal Kartista

    78
    14
    9 Agosto 2020
    perugia
    Reputazione:
    186.439
    X3 20d xdrive 48v lci 2022
    A cercare in giro sembra più così, certo sarebbee tanta roba se poi sommata anche ad un aggiornamento della tecnologia, ma non ci riesco ad aspettare fine 2022 o inizi 2023 addirittura, meglio prenderne una ora con leasing a 2 anni e poi sostituirla quando esce la nuova... sigh
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  9. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Pensa che io l'ho scelta in quanto più stretta e più corta della concorrenza per avere quei mm fondamentali per il garage. Vabbè la prossima macchina che mi comprerò non sarà una X1.
     
    A Charly12 e GiuseppeA piace questo messaggio.
  10. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    bhe 50.000 euro...vuol dire molto e poco....conta quanto la si paga realmente...cmq spendere 50.000 ora ( ovvio punto di vista personale) x una x1 che ora e' al 5 anno di vita ...e quindi si avvia a fine vita e' un suicidio commerciale se si tiene poco...invece con un ottimo sconto ( almeno il 20%) tenerla x almeno 5 6 anni...e' una cosa diversa.
    cmq io ( ma e' sempre un opinione personale) da 40.000 euro a salire li spendere solo x una q3 sportback...auto di un certo spessore oltre ad uscire dal coro dal punto di vista estetico e all'inizio della sua vita commerciale....anche se a livello di motore e cambio automatico e consumo di carburante ...la x1 non e' seconda a nessun altro suv premium di altri marchi.
    comunque alla fine ogni auto ha i suoi pro e suoi contro....dipende cosa alla fine piu' importante x te.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  11. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Android Auto è disponibile su tutte le BMW con ID7 dallo scorso Luglio.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  12. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Ma la X1 ha l'ID7?
    Spero poi che non facciano quella cosa dell'abbonamento annuale come Apple Car Play, che è veramente antipatico.
     
  13. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    No, è rimasta ad ID6. E lo sarà fino alla nuova generazione.
    L’abbonamento a carplay non esiste piú, è un optional una tantum che dura per sempre.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  14. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Ho avuto il tiguan 2019 R line per un anno che ora ho venduto a mio cognato. Confrontandola con la mia x1 2020 ogni volta che risalgo sul Tiguan mi sembra di tornare indietro anni luce su tutto
     
    A Charly12 e frekino piace questo messaggio.
  15. Stm1999

    Stm1999 Kartista

    191
    38
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    X1 18D Xdrive Xline Aut.
    ho trovato questo articolo che non so quanto sia attendibile. Parla anche di disponibilita' di android auto a partire da luglio anche per le auto della piattaforma UKL come X1 e X2 che non sono ancora aggiornate con iDrive7:

    "They include the models built atop the UKL platform, such as the X1 or the 2 Series Active Tourer/Gran Tourer, which are still not available with iDrive 7."

    https://www.bmwblog.com/2020/05/27/android-auto-bmw/

    Vedremo... la mia e' attesa per settembre/ottobre...

    quanto alla dotazione adas e infotainment mi associo anch'io hai commenti precedenti.
    Sono stato titubante per queste mancanze ma, aspettare ancora 2/3 anni era un po' troppo: la mia 218D AT avrebbe perso ulteriore valore, oltre a diventare piu' onerosa per la manutenzione.
    L'altro grosso dubbio era sulla scelta della motorizzazione... con oltre 20.000km all'anno, la scelta del diesel mi e' sembrata ancora valida. Non sono ancora convinto dell'elettrico e nemmeno della soluzione plugin proposta su X1. Troppo cara e... persino piu vintage nell'interno con la leva del cambio automatico ancora di tipo meccanico..

    Alla fine cio' che mi ha spinto a scegliere X1 18D xdrive Xline sono stati i seguenti fattori:
    - ottima esperienza di guida
    - motore 18D ai vertici per economia ed efficienza
    - ottime rifiniture
    - Sconto applicato del 18% (anche maggiore per chi ha partita iva...)
    - Formula free-to-drive per 4 anni con TAN 2.90% che essendo un contratto di locazione con opzione d'acquisto, definisce da subito il valore futuro garantito. Pertanto so quanto mi costera' l'auto nei prossimi 4 anni e mette al riparo nel caso di un tracollo del mercato del diesel (cosa che a mio avviso non avverra')

    La base e' ancora quella della mia vecchia 218D AT.. ma ora passo ad una trazione Xdrive e ad un infotaiment aggiornato e con un display piu' generoso... Alla fine per i prossimi 4 anni ho deciso che mi bastano :-)
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  16. simoneal

    simoneal Kartista

    78
    14
    9 Agosto 2020
    perugia
    Reputazione:
    186.439
    X3 20d xdrive 48v lci 2022
    Ciao io stavo proprio valutando casomai la R line, ma puoi essere più preciso? Rispetto alla X1 a quali differenze ti riferisci soprattutto? Non per gli adas suppongo.. la tiguan è comunque molto paziosa e comoda per i lunghi visggi... sono interessato alle vostre impressioni tra le 2 auto
     
  17. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Io avrò provato delle TIGUAN troppo nuove, ma quelle che ho provato io il DSG faceva un minimo "strappo" ad ogni cambiata e quando andavi a una velocità tra i 50 e 60 variabile, si avvertiva che il cambio era indeciso. Al lag della partenza, mi hanno detto che dopo qualche giorno ci fai l'abitudine.
    Malgrado gli ADAS e il cruscotto spettacolare, per tutto il resto si vede che è "l'auto del popolo".
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  18. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Ciao,come già scritto provengo da una tiguan r line 2019. Trascurando gli adas che sono anche troppo invasivi e non tutti disinseribili,la tiguan può a suo favore avere solo il pro di avere maggior spazio a bordo ma neppure tanto. Aldilà delle linee che sono soggettive la x1 presenta a suo favore interni di maggior pregio (sulla Tiguan sono come la golf),motori più performanti e più parchi nei consumi,telaio più performante e migliore guidabiilita e una maggior sensazione di qualità generale (soprattutto nelle verniciature).sulla Tiguan in un anno ho percorso 30 mila km sulla x1 in 8 mesi 20 mila ma non ritornerei sicuramente indietro. Ho tralasciato come detto la linea che è appunto un giudizio personale,ma entrando anche in questo giudizio,la tiguan ha una linea squadrata che segna il tempo e anche nell ultimo restyling nulla è stato fatto per renderla più piacevole all occhio ( t roc,tiguan e tuareg sono una l ingrandimento Dell altra). Riassumendo rinunciando a un poco di bagagliaio e veramente molto poco nell abitacolo,scegliendo x1 vai veramente in una vettura alla gran lunga migliore
     
    A ottoalleotto e Charly12 piace questo messaggio.
  19. simoneal

    simoneal Kartista

    78
    14
    9 Agosto 2020
    perugia
    Reputazione:
    186.439
    X3 20d xdrive 48v lci 2022
    I pro da te evidenziati a favore della X1 sono proprio quelli che me la stanno facendo prendere seriamente in cosiderazione, l'unica cosa è che è a metà vita e per ora i concessionari che ho visitato più del 10% di sconto non hanno fatto. Rispetto alla tua R Line il comfort e il piacere di guida e marcia com'è? Più o meno rigido o stabile? Suppongo che con la Tiguan avessi le gomme con spalla da 45, trovi la X1 maggiormente confortevole o meno per la famiglia rispetto alla R Line nello specifico? Visto anche lo stato delle nostre strade provinciali...
     
  20. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    La r line aveva i Suzuka da 20 ma era troppo morbida nonostante l assetto ribassato di serie abbinato ai cerchi da 20,la x1 ha cerchi da 19 e sospensioni ddc (dinamic damper control) e a parità di velocità e percorso stradale la x1 non la puoi paragonare . tieni presente che per lavoro sono abituato a viaggiare a velocità ben oltre il codice (naturalmente autorizzato dalla professione)e sono abbastanza sensibile alle reazioni di sterzo e assetto della vettura. Ovviamente neppure l x1 è lo stato Dell arte ma sono suv e pertanto il loro stesso settore di utilizzo non può offrire più di tanto a riguardo,a meno a che tu non vada su una Stelvio dove dovrai rinunciare a moltissimo altro in favore di tenuta e guidabiilita ottima per la categoria del veicolo
     
    A simoneal e Charly12 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina