BMW Serie 8 - LA PRESENTO... 840 D XDRIVE | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 8 LA PRESENTO... 840 D XDRIVE

Discussione in 'BMW Serie 8 G15' iniziata da lorenzo 61, 19 Novembre 2019.

  1. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    e poco aerodinamici, visto che vanno tenuti accesi in autostrada di giorno. Per non parlare dell'affidabilità del meccanismo, basta chiedere a qualche restauratore.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Elytec71

    Elytec71 Aspirante Pilota

    30
    30
    6 Maggio 2020
    Padova
    Reputazione:
    6.991.107
    BMW 850i
    Si i fari a scomparsi erano una prerogativa delle supercar anni 80/90 , la Ferrari li ha mantenuto a scomparsa fino alla 348 e la Testarossa è un icona di quei tempi, sono passati 30 anni, come il capolavoro della Honda NSX .Altri anni, i fari a scomparsa non erano aereodinamici ma ricordo che la E31 ha le luci di posizione nella calandra senza aprire i fari e bisogna contestualizzare l'auto nel 1989 come presentazione e progettata dal 1984/1988
    Una cosa che forse poteva fare BMW con la G15 è differenziarla dalle altre, come fatto con la i8.
    Noi siamo "esperti" ma non so quanti riuscirebbero a distinguere una M6 e una G15 con un colpo d'occhio
     
    A Gab330 e nivola piace questo messaggio.
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.507
    20.847
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Eh, ma la G15 va a sostituire la precedente 6er infatti.

    La E31 era una sorta di extra serie, qualcosa di diverso da tutto il resto.

    La serie 8 attuale é invece più allineata con il resto della gamma: una sorta di ammiraglia sportiva, a fianco dell”ammiraglia di rappresentanza (la serie 7)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Credo che per legge non si possano più mettere anche volendo....
    Anche a me piacevano tantissimo....288GTO in primis!!!
    Tornando alla Serie8 E31, credo che sia stata una delle auto in assoluto più belle e avveniristiche della storia dell'auto, sono innamorato di quell'auto. Le CSI sotto a 50000Euro non si trovano e anzi, c'è qlcosa anche sopra i 100000Euro!!!
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  5. Elytec71

    Elytec71 Aspirante Pilota

    30
    30
    6 Maggio 2020
    Padova
    Reputazione:
    6.991.107
    BMW 850i
    Si concordo con voi, ma non ho mai capito come mai la casa madre quasi si vergogna di averla prodotta e lo scorso anno a 30 dalla presentazione nessuna minima celebrazione.
    Vero che ci sono stati dei problemi negli Stati Uniti con la prima serie della 840 per la pessima qualità della benzina
    Oltre 30.000 esemplari di un'auto che costava come un appartamento dell'epoca non mi sembra male.
    Ci sono cose che non capisco intanto a Francoforte se non ricordo male sono stati 5.000 gli ordini con tempi attesa di 2/3 anni.
    Scusate l'OT
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.507
    20.847
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Credo sia ciò che accadrà anche alla i8: sono progetti quasi sperimentali, che divergono fortemente dallo stile della casa e come tali destinati a sondare terreni quasi sconosciuti per poi essere dimenticati qualora non vi siano ulteriori sviluppi.

    Non mi stupirei nemmeno se ci fossero dei gentleman agreement con altre casa (Porsche ad esempio) per evitare di pestarsi i piedi a vicenda.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quella 840 Ci non mi è nuova :haha
    In verità no. L'art. 152/1 del CdS così recita:

    I veicoli a motore durante la marcia fuori dei centri abitati ed i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli, quali definiti rispettivamente dall'articolo 1, paragrafo 2, lettere a), b) e c), e paragrafo 3, lettera b), della direttiva 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 marzo 2002, anche durante la marcia nei centri abitati, hanno l'obbligo di usare le luci di posizione, i proiettori anabbaglianti e, se prescritte, le luci della targa e le luci d'ingombro. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo dei dispositivi di cui al periodo precedente possono essere utilizzate, se il veicolo ne e' dotato, le luci di marcia diurna. Fanno eccezione all'obbligo di uso dei predetti dispositivi i veicoli di interesse storico e collezionistico.

    Ergo, le serie 8 E31, rientrando nella categoria dei veicoli di interesse storico e collezionistico sono esentate dall'obbligo.
    Inoltre, sono esclusi dall'obbligo anche tutte quei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI. Ad esempio, la 840 Ci di cui sopra, oltre a rientrare nella casistica di un veicolo di interesse storico e collezionistico di per sè, è anche iscritta nel registro ASI ;)
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2020
    A lorenzo 61, Gab330 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Elytec71

    Elytec71 Aspirante Pilota

    30
    30
    6 Maggio 2020
    Padova
    Reputazione:
    6.991.107
    BMW 850i
    Si quella BMW 840Ci è stata anche ripresa in un servizio fatto da Youngtimer di Marzo 2020 - sui V8 più prestazionali.
    Tutti non abbiamo il CRS (Certificato di Rilevanza Storica) trascritto sul libretto e ..anche la Targa Oro che non serve ai fini della circolazione ma è un riconoscimento allo stato di gestione
    Sono doppiamente OT, scriviamo di la ,mi scuso per l'occupazione abusiva ...
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No! Non c'è presente senza il passato. Continuate pure anche qui!! Che la storia continui!!
     
    A Afterburner, Gab330 e nivola piace questo elemento.
  10. Elytec71

    Elytec71 Aspirante Pilota

    30
    30
    6 Maggio 2020
    Padova
    Reputazione:
    6.991.107
    BMW 850i
    Grazie dell'ospitalità !
    Elytec71
     
    A Gab330, Afterburner e lorenzo 61 piace questo elemento.
  11. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Bellissima ... la mia prossima, mi sono stufato dopo 20 anni di guidare alto, anche se la mia X4 ha il tuo stesso motore ( è comunque una belva ) le sensazioni di guida devono essere completamente diverse.

    UNA DOMANDA, che mi interessa da vicino: hai mai avuto problemi ad entrare od uscire da garage interrati? Io ne ho uno con rampa non ripidissima ma importante. E' questo il mio freno. Anni fa alla Yaris di mia moglie ho dovuto staccare il sottocordolo in gomma del paraurti perchè toccava...
    Comunque ho trovato dove le noleggiano, verso fine anno la noleggerò per 2 settimane, oltre alla prova del garage voglio capire come mi trovo... so che mi costerà un tot ma è una spesa che va fatta in modo ponderato.
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Ciao, ti rispondo io perchè sono quasi sicuro che se metti le sospensioni adattive assieme ad integral active steering come ho su 750i G11 puoi sollevare di 3,5cm la macchina e riabbassarla
    Così che non hai problemi di toccare....
     
    A frankalex piace questo elemento.
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No nessun problema, per ora. La B3s necessita di qualche attenzione ma la 8 sembra essere più alta, anche se poi il posto di guida è molto molto basso. Questo semmai può provocare inizialmente qualche imbarazzo nella percezione degli ostacoli bassi e laterali al cofano motore.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    ma sulla 8 non hai le sospensioni che si regolano di altezza col tastino sotto a quello del surround view?
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No, quelle mi mancano :)
     
  16. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Capito, tutto quello ce l'ho sull' X4, ma ovviamente non serve per parcheggiare :mrgreen: funziona al contrario, quando metto in sport sento che si abbassa oltre che cambiare decisamente risposta del motore e assetto...grazie
    Ps. secondo te la m8 può avere ulteriori problemi di altezza? Lo chiedo perchè qui in Svizzera ci sono a stock più M8 disponibili che 850
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Quello che hai tu su x4 non è quello che dico
    Qui serve proprio per gradini o dossi
     
    A frankalex piace questo elemento.
  18. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Certo, era solo per fare un'analogia sull'altezza variabile tramite le sospensioni. Poi le auto granturismo come la 8 per forza devono avere qualche dispositivo a supporto, per poterle usare nel traffico quotidiano, non essendo certo vetture da usare in pista...
    Sulla tua 750 hai anche la visione notturna? non l'ho mai avuta ( su X4 non è prevista ) e mi interessa uno commento...
     
  19. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    no, il mio 7 ha davvero ogni tipo di accessorio ma manca di night vision e di pack M
    Onestamente non l'ho mai avuta neppure io, ma per quello che so da 2 miei amici che l'hanno avuta ( su 5 f11 e su 7 g11 come la mia ) non serve davvero a nulla....
    Solo scena, la usi 1 volta tanto per vedere come va e non l'accendi più
    Questa la loro opinione
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Confermo la quasi inutilità della visione notturna, personalmente l'ho utilizzato due o tre volte, anche se in qualche strada distante dai centri abitati può essere d'aiuto, si pensi ad esempio all'attraversamento di qualche animale
     
    A who83 e paccagnella piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina