La C5 con le idropneumatiche è difficile da rimpiazzare... io l'ho usata diverse volte e capisco come mai ci sono molte persone che non sanno più che pesci pigliare, a meno di non andare su vetture di fascia e prezzi più alti... Forse l'opzione di prendere una delle ultime Km0 è una buona scelta, anche se il modello ormai è molto vecchio, si dovrebbe spuntare un buon prezzo... e per un po' di anni non ci si pone il roblema...
Strano poi che la C5 non abbia una sostituta, in alcuni mercati aveva i suoi estimatori, soprattutto in quello locale, mi sembra che la Citroen nel gruppo PSA stia facendo la stessa fine che ha fatto la Lancia nel gruppo FCA.
Un errore secondo me, non mi pare proprio che stia decollando...E poi si stanno dedicando quasi esclusivamente ai Crossover, peraltro brutti, personalmente avrei rifatto la vecchia Ds in chiave moderna ma con marchio Citroen e riprendendo il vecchio e caro allestimento Pallas.
Stanno differenziando i marchi, prima Peug e Citroen erano praticamente sovrapposti, ora stanno abbassando un po' Citroen, alzando un po' Peug e DS deve diventare premium. Citroen ha come target Renault, Peug andrà a contrastare VW e DS vs Audi. I primi due posizionamenti sono stati già centrati, il terzo ancora da costruire, la prima vera vettura realmente DS è la DS7, le altre (DS3, DS4 e DS5) erano state studiate e realizzate con altri intenti. Quello ancora da definire è dove si andrà a posizionare Opel... p.s. ovviamente in tutto questo un prodotto come C5, purtroppo, non trovava spazio... e sviluppare la tecnologia delle idropneumatiche costa veramente uno sproposito.
Sinceramente spero che Ds abortisca, Peugeot resti generalista, Citroen un generalista originale ma con gamma più ampia ed Opel diventi premium.
Non so, vedo difficile la possibilità che i francesi decidano di eleggere a Premium un brand tedesco... Inoltre Opel è sempre stato visto come il meno premium tra i brand tedeschi... molti non lo identificano nemmeno come un prodotto tedesco... e forse anche per motivi validi visti i vari passaggi di mano che ci sono stati... Tenere in vita 4 marchi, con le nuove piattaforme modulari, aiuta a tenere le linee di produzione vicine alla saturazione se le tempistiche dei vari lanci vengono studiate correttamente.
Certamente i francesi sono molto nazionalisti ma il marchio ormai è loro ed è nel loro interesse rilanciarlo.Non dimentichiamo che la Opel fino ai primi anni 70 era con i vari modelli Kapitaen, Admiral, Diplomat e Commodore una delle principali rivali della Mercedes, il grande successo Bmw è arrivato dal 70 in poi e quello Audi, addirittura 10 anni dopo.Inoltre, la Opel non è stata quasi mai interamente tedesca, essendo stata di proprietà GM fin dal lontanissimo 1929, eppure è sempre stata percepita come tedeschissima ed è passata di mano un' unica volta lo scorso anno, quando appunto è stata acquistata dalla PSA poi secondo me le Opel sono sempre state considerate auto di qualità, è il prestigio che ormai si è perso da alcuni decenni ma con un buon lavoro di marketing e la banca tecnica PSA, non mi sembra impossibile recuperarlo.
Come comfort rispetto alla C5, devi virare su tre vetture: 1) Mercedes Classe E con Airmatic 2) Volvo V60/S90/V90/XC60 3) Skoda Superb Il resto, sia per raffinatezza tecnica, sia per impronta al viaggio (motore, servizi di bordo, accessori) non si avvicina (IMHO) PS. L'attuale Classe E sta per esser sottoposta ad un rest che le darà il musetto della CLS. La gamma Volvo è ormai completa ed hanno risolto i grossi problemi sul sistema SENSUS III che si bloccava e non potevi fare nulla sulla vettura. XC60 uscente è una delle Volvo più affidabili mai realizzate. Quella nuova, sembra promettere bene altrettanto. Ti metto V60 perchè attualmente la V60 è offerta con motori diesel, mentre la S60 no. Se invece avete spazio in garage, la S90 è un colpo sicuro, così come la Superb. Le paghi un minimo rispetto a ciò che offrono e sono dei salotti viaggianti.
Signori, ho fatto del mio meglio...ma alla fine mio padre ha ordinato una Opel Grandland X 2.0 diesel superfull con sedili act o roba simile...staremo a vedere!
Non mi dispiace, anche se non la comprerei, però non c' entra nulla con la categoria alla quale apparteneva la C5...
Aggiornamento! la grandland ha dato problemi elettronici fin da subito quindi è stata sostituita in pochi mesi da Insigna 1.6 cdti 136 berlina! Auto molto bella a mio avviso. Avevo dubbi sul motore ma devo dire che spinge bene e con cambio automatico la macchina è discretamente veloce. Promossa...ma come assorbimento nulla a che vedere con C5!