Non serve andare a letto 50 volte con un transessuale per capire che in mezzo alle gambe, davanti, gli manca un buco...
https://it.motor1.com/reviews/436790/audi-a3-bmw-serie-1-mercedes-classe-a/ Qui c'è un confronto tra A3 serie 1 e classe A... Centra relativamente con la m135 ma non sapevo dove postarlo.. è interessante comunque .. Questo il video...
Infotainment: 5 MB - 5 Audi - 3,5 BMW. Fa piacere leggere che dove si sono impegnati maggiormente rispetto alla serie precedente hanno fatto centro!
personalmente mi godo la meccanica e guidabilità in generale anche sfruttandola al 50% altrimenti non l'avrei nemmeno modificata all'estremo come ho fatto se la percezione dei miglioramemti fosse arrivata solo nella guida al limite
A me sembra di sentire i rispettivi ceo godere sapendo che stanno vendendo a caro prezzo qualcosa che non li vale. La nuova cupra come si comporta?
Capisco perché tu voglia essere sarcastico, ma credo comunque che quelli che tu chiami "mancati Lewis Hamilton" abbiano espresso non delle loro opinioni, ma delle cose oggettive. La nuova serie 1 (faccio sempre fatica a chiamarla F40) è una macchina tecnicamente convenzionale, che non si differenzia più rispetto alla concorrenza. Non è una mia opinione, né di @rich20, né di @Ale_72, né degli altri che sono intervenuti: è un dato di fatto, come è un dato di fatto che l'architettura tecnica si rifletta nella dinamica di guida. Poi, se vogliamo dire che queste differenze non sono percepibili dal 90 e passa percento dei guidatori (e tra questi mi ci metto pure io, a scanso di equivoci), e che anche il restante 10% non le coglie fino a che non spinge al limite, quello è un altro discorso. Però il tema di base è che quello che caratterizzava la precedente serie 1 rispetto alla concorrenza (tp e motore longitudinale) sulla nuova non c'è più, e questo la rende del tutto omologata alle concorrenti (opinione personale, io ho perfino il sospetto che in BMW ne sappiano anche meno dei concorrenti in tema di TA). Detto questo, non ho dubbi che tu abbia acquistato un auto valida, e ti auguro che ti dia tutte le soddisfazioni che il tuo investimento merita.
mini a parte, alla prima uscita di una trazione anteriore, la serie 2 Active Tourer, non sono andati benissimo, tra volanti storti e comportamenti strani sullo sconnesso.
Vabbe', ma quello era il primo tentativo. Dinamicamente, leggendo le varie prove su strada sembra in linea -se non migliore- delle concorrenti. Le uniche di cui ho sentito parlare meglio -a livello dinamico- della 135 sono state Focus ST e Golf R. E del fatto che una Cupra sia divertente e piacevole allo stesso modo con un listino decisamente piu' competitivo. Oltre le lodi sperticate sulla Mazda 3 che vorrei davvero provare. Ma per il resto, non c'e' niente di male a volere una TheOne. Anzi, se continuano a spingerla bene le uniche concorrenti in valore residuo saranno l'immarcescibile Golf e, forse, la sempre giovane (per la linea a suo modo noiosa ma che poi vira sul classico) A3.
Ma infatti, mai detto il contrario. Dico solo che è comunque diventata piuttosto omologata alla concorrenza, e non è che chi lo evidenzia deve essere trattato con spregio come un esaltato.
Beh, pero' io capisco anche che quando compri una hatchback che da listino (fortuna che gli street price sono ben diversi) con due cagate ti costa quasi 60 pippoeuro, possa scocciare se ti dicono che sono soldi buttati nel cesso. Anche se dal mio punto di vista lo sono. Ma i soldi sono come il cul0. Entrambi devono essere utilizzati secondo i propri desideri. A me lo dicono a volte per la morgan (perche' tutto gira intorno al prezzo, non alla passione, ai sogni, ai desideri, alla fatica, al piacere). Il mio pensiero e' "Esticazzi". Ma non cerco di convincere nessuno della bonta' (o malsanita') della mia scelta.
Però, frequentando i forum, il rischio è proprio quello di trovare qualche parere contrario rispetto al tuo. Io sono dell'idea che abbia preso una delle segmento C più raffinate che il mercato offre attualmente, ma credo anche che non si possa negare che la versione precedente fosse più ricercatat e per questo anche fuori dagli schemi. Che poi, come sai bene, sullo sticazzi mi trovi sempre d'accordo.
D'accordo su tutto. E anzi, il piacere del contraddittorio e' impagabile. Se si e' convinti della propria scelta, e' anche piacevole.
Stando al video di Motor1, anche essendo tutte e 3 vetture con piattaforma trasversale, qualche differenza alla guida c'è comunque nella valutazione: 3 stelle Mb, 4 Audi, 5 Bmw. Le 3 stelle della classe A per me dipendono sicuramente dal fatto che sul pianale Mfa fino a potenze fino a 150cv(quindi sulla A 200d della prova) a Stoccarda utilizzino il semplice ponte torcente al posteriore è questo si riflette in negativo anche alla voce confort. L'audi invece sul pianale Mqb utilizza il ponte torcente non in base alla potenza ma alla cilindrata: lo usa sui 1.6 tdi, e sui 2.0tdi usa il multilink. Quantomeno Bmw a prescindere da potenza e cilindrata utilizza sul pianale faar/ukl il multilink anche sulle versioni base. Quello che mi ha colpito di più del video di Motor1 è la scarsa qualità costruttiva dell'Audi: plastiche rigide e baule poco curato. Per me, come visto anche su Q3 e sull'ultima Q5, lo scotto da pagare per il post diesel-gate. Delle 3 l'Audi è quella che mi piace di meno anche come design, sia esterno che interno, e potendo spendere molto meno a parità di contenuti tecnici(motori, cambi e mqb) nello stesso gruppo Volkswagen le preferirei la Golf 8 o la nuova Seat Leon
In quel test il piacere di guida migliore sulla serie 1 ha poco senso comparate con due vetture inferiori, sia di motore che di meccanica. Non capisco perché paragonare una 190cv con multilink con 2 150cv di cui una con ponte torcente. Qui si vede la bustarella bmw. Non mi sembra nemmeno giusto nei confronti di classe A. Andatevi a vedere il test della id3. Elogiano lo schema meccanico della TP e tutto quello che ne consegue. Mi fa ridere quindi quando le stesse persone Elogiano ta da 50mila euro.
La serie 1 f40 dispone del multilink anche sulle versioni base e meno potenti, come la 116d e la 118d. La classe A invece sulla a 180d(motore 100% Renault) e 200d (2.0 diesel 150cv), i due motori di gran lunga più venduti utilizza il ponte torcente. Per avere il multilink su Mercedes bisogna prendere solo la A220d. Quindi, per me, la scelta Mercedes per ragioni di cost saving è peggiore anche di quella del gruppo VW sul pianale mqb dove quantomeno solo le 1.6tdi hanno il ponte torcente
Sisi, questo lo sapevo ben. Ma se fai una comparazione devi farla correttamente. 40 cv in più e di conseguenza anche la coppia, fanno sembrare una vettura più divertente. O prendevano tutti i 200cv (ok, audi ancora lo deve far uscire) e quindi almeno la Classe A aveva il multilink, o prendevano tutti i 150cv. Resta il fatto che anche i tester dovrebbero rendersi conto di quel che c'è sotto... e dovevano dirlo.