BMW Serie 4 F32/F33/F36 - M4 - Macchina rovente e difficoltà a fare benzina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 M4 - Macchina rovente e difficoltà a fare benzina

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ltmav, 29 Luglio 2020.

  1. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Magari è capitato già a qualcuno.
    Ieri al Mugello ho avuto il seguente problema. Le temperature erano alle stelle , 37 gradi , e dopo la fine della sessione , con un paio di giri tranquilli per raffreddare , mi fermo nei paddock , tenendo sempre l'auto accesa , per controllare che tutto sia ok. La prima cosa che ho notato è che dalla zona posteriore si sentiva un certo odore di benzina . Tutta la macchina era veramente incandescente , al punto che il manometro che era rimasto nel bagagliaio non si poteva toccare dal calore. A quel punto sono andato a fare rifornimento . E qui il problema : ci ho messo 10 minuti per mettere 15 litri (serbatoio era a metà). Ogni 5 secondi scattava la pistola .. alla fine mi sono arreso per non essere sbranato da quelli in coda.
    Dopo altra sessione di 30 minuti ho preso la strada del ritorno con andatura rilassata. Dopo 45 minuti mi sono fermato a fare benzina e di nuovo stesso problema. Ci ho messo una vita a fare il pieno ..
    Mai capitato a nessuno ? Mi viene già male a rimettere piede in una officina BMW ... e sicuramente a macchina fredda non lo farà e ti guarderanno come un marziano
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    boh forse ha trovato per caso delle pompe che si bloccano. ogni tanto mi capita.

    O forse vi era una certa depressione legata al fatto che magari ha girato per tanto tempo in riserva
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.779
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ho una macchina di altri tempi, ma ho lo stesso problema quando e' calda.
    So che sembra brutto, ma infilo un dito dentro al bocchettone, apro la patella che lo blocca, e dopo 30 secondi riesco a fare rifornimento. Probabilmente hai il tubicino di sfiato dei vapori che non e' completamente libero e quindi con il calore e l'aumentare dei valori -appunto- da smaltire, va in crisi.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Sono i vapori benzina. Però non dovrebbe succedere anche se, probabilmente, le condizioni proibitive non hanno aiutato. Brutto da dire ma personalmente la porterei in BMW....

    Prossima volta fai come ha detto @Ale_72
     
  6. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Ho provato a tenere aperto lo sportellino di blocco aperto con un dito ma non è servito. Oggi provo a rifare benzina e vedo cosa succede. A questo punto spero che il problema persista anche con le normali temperature... almeno magari si capisce la causa. Vi tengo aggiornati

    Aggiornamento : fatto il pieno ieri pomeriggio .. 35gradi e qualche km sostenuto per aiutare il tutto. Ovviamente benzina imbarcata senza la minima difficoltà. Sicuramente il calore estremo generato in pista ha creato il problema (mai avuto in altre sessioni) ... certo sapere che con quelle temperature i vapori di benzina vanno alle stelle ed esserci seduto sopra non mi fa proprio stare sereno :biggrin::biggrin:
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2020
    A Gio72 piace questo elemento.
  7. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    Successo anche a me: 10 minuti di turno a Varano con 35°, al benzinaio subito fuori da circuito 10 minuti per fare il pieno. Penso che a causa delle temperatura le benzina si sia surriscaldata oltre modo ed è vaporizzata, cosa che bloccava anche il rifornimento. Il collega con la GT3, oltre ovviamente a farmi piangere, ha fatto il pieno in due minuti
     
  8. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Grazie per la risposta. Le Gt3 e ancora di più le GT3rs fanno proprio piangere le nostre M , ma alla fine considerando il divario economico , la differenza non è poi cosi tragica. La tua monta OPF per caso ? Mi piacerebbe capire se sono loro ad aumentare il problema. Negli USA , anche con temperature più alte, non ho letto nessuno lamentarsi di questo problema
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Io consiglierei di evitare i turni in pista in piena estate: si sottopone ad uno stress assurdo tutte le componenti della vettura!
    Molto meglio in primavera o in ottobre; almeno noi li abbiamo sempre effettuati in quei periodi.
     
    A Vime e Carlo Brogi piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina