BMW X2 F39 - Vibrazione/tintinnio proveniente da sotto la macchina a bassi giri | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X2 F39 Vibrazione/tintinnio proveniente da sotto la macchina a bassi giri

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da mastroeny, 30 Luglio 2020.

1. mastroeny

mastroeny Aspirante Pilota

6
    1
    30 Luglio 2020
    Viterbo
    Reputazione:
    0
    BMW X2 18i M-Sport
    Salve a tutti, sono il felice possessore di una BMW X2 18i M-sport (cambio automatico) da meno di un mese. La macchina ha 12.000 Km (10.000 Km quando l'ho presa).
    Va tutto benissimo ma da qualche giorno sento una vibrazione (sembrerebbe qualcosa di metallico) proveniente da sotto l'auto (non si sente con i finestrini chiusi) quando parto sia in avanti che in retro e anche quando sono in marcia a bassi giri con un filo di gas.

Un mio amico esperto BMW mi ha detto che potrebbe trattarsi del flessibile della marmitta (cosa comune su alcune X2 e MINI dice lui). Domani la porto in assistenza e speriamo riescano ad identificare il problema e a risolverlo. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Qualche ipotesi su cosa potrebbe essere?
    Grazie a tutti.

2. m tech

m tech Aspirante Pilota

7
    1
    1 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d
    Buongiorno anche la mia che è un 20i m sport x lo fa
    Oggi sono stato al service e mi hanno detto che è normale
    È una vibrazione che proviene dall alberino della valvola wesgate,la valvola è diventa a comando elettrico,vibra quando non è in tiro
    Se non c saranno modifiche dalla casa madre rimarrà così

A mastroeny piace questo elemento.
  3. mastroeny

mastroeny Aspirante Pilota

6
    1
    30 Luglio 2020
    Viterbo
    Reputazione:
    0
    BMW X2 18i M-Sport
    Ciao, grazie per la risposta.
    Ho portato la macchina in officina bmw per la sostituzione della griglia frontale (montata tutta nera ), ho fatto presente il problema. Mi hanno detto che la vibrazione proveniva dalla leva del turbo. Non era danneggiata e quindi non è stata sostituita. L’hanno lubrificata è il rumore è sparito. Speriamo non torni.

4. m tech

m tech Aspirante Pilota

7
    1
    1 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d
    Grazie per L info
    Avevano proposto anche a me di lubrificare L alberino della valvola wesgate con del grasso che reggeva le alte temperature ,ma il meccanico mi aveva detto che sicuramente sarebbe tornato il rumore, ed in più me lo sconsigliava perché poteva anche sporcare e danneggiare la valvola.
    Comunque il rumore lo fanno tutti i motori che montano la valvola wesgate elettrica (ho sentito anche una mini 1,5 fare lo stesso rumore)
    Se si ripresenta il rumore facci sapere

5. fabrizio1993

fabrizio1993 Kartista

86
    17
    27 Agosto 2019
    ASTI
    Reputazione:
    0
    x2 20i Xdrive MSport
    Scusate, ma che vi risulti, lo fa (o lo farà) su tutte le X2 ?
    Chiedo perchè dopo aver letto il post ho di proposito fatto caso ma, almeno per il momento non noto il problema. La macchina ha 13300 km. Grazie

6. m tech

m tech Aspirante Pilota

7
    1
    1 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d
    A me al service mi anno detto che lo fanno tutte le x2 benzina
    Perché montano una wesgate elettrica
    Non so il diesel cosa Monti.

Condividi questa Pagina